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Discussione:

storia Kafkiana

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  1. #1
    Baby Droid


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    storia Kafkiana

    sembra una storia Kafkiana ma è terribilmente vera. Già inviai a questo forum, mesi fa, un resoconto di quanto stava accadendo (e già eravamo nel ridicolo), ma ora siamo nel grottesco. La storia, in poche parole, è questa:
    *Sony Xperia T comprato ad agosto 2013; sostituito dopo 1 settimana per tremolio display
    * Nei mesi seguenti inviato in assistenza per QUATTRO volte: ogni tanto, senza motivo apparente, scompariva l'audio, il telefono non era contattabile nè era in grado di fare telefonate. Ho avuto tanti disagi e ho perso telefonate di lavoro. Una volta si sono tenuti il tel per circa 1 mese e mi è ritornato con la dizione "funzionalità ok", dopo 1 settimana si è ribloccato.
    *Infine mi è stato sostituito nuovamente, da qualche settimana. E' andato bene fino a ieri, allorchè si è ammutolito per pochi secondi. Oggi ha l'ha rifatto e allora ho resettato il tel alle impostazioni di fabbrica. Dopo un pò (e dopo averlo usato per telefonare), ha iniziato a non caricare i contatti della SIM, poi a non riconoscere la scheda SIM (che, provata in un altro telefono, andava benone). In pratica si è bloccato totalmente, finchè - da solo, senza che facessi nulla - ha ripreso a funzionare.
    Commento finale: prodotto pessimo. Assistenza pietosa. Peraltro Sony è difficile da contattare e non risponde alla mail che mi hanno dato al n. verde (anzi, mi arriva "delivery status notification", con la precisazione che sono in una "blacklist", se qualcuno mi spiega gli sarò molto grato). Sono riuscito a contattarli solo grazie al cell. stesso e via Fax. Ora non so se val la pena fare altro con la Sony. Hanno perso un cliente. Credo però che informerò Federconsumatori della storia. Immaginate i commenti degli amici e colleghi cui ho raccontato queste vicende. In sintesi: 300 E. buttati nel cesso (era in promozione)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da 001miki Visualizza il messaggio
    sembra una storia Kafkiana ma è terribilmente vera. Già inviai a questo forum, mesi fa, un resoconto di quanto stava accadendo (e già eravamo nel ridicolo), ma ora siamo nel grottesco. La storia, in poche parole, è questa:
    *Sony Xperia T comprato ad agosto 2013; sostituito dopo 1 settimana per tremolio display
    * Nei mesi seguenti inviato in assistenza per QUATTRO volte: ogni tanto, senza motivo apparente, scompariva l'audio, il telefono non era contattabile nè era in grado di fare telefonate. Ho avuto tanti disagi e ho perso telefonate di lavoro. Una volta si sono tenuti il tel per circa 1 mese e mi è ritornato con la dizione "funzionalità ok", dopo 1 settimana si è ribloccato.
    *Infine mi è stato sostituito nuovamente, da qualche settimana. E' andato bene fino a ieri, allorchè si è ammutolito per pochi secondi. Oggi ha l'ha rifatto e allora ho resettato il tel alle impostazioni di fabbrica. Dopo un pò (e dopo averlo usato per telefonare), ha iniziato a non caricare i contatti della SIM, poi a non riconoscere la scheda SIM (che, provata in un altro telefono, andava benone). In pratica si è bloccato totalmente, finchè - da solo, senza che facessi nulla - ha ripreso a funzionare.
    Commento finale: prodotto pessimo. Assistenza pietosa. Peraltro Sony è difficile da contattare e non risponde alla mail che mi hanno dato al n. verde (anzi, mi arriva "delivery status notification", con la precisazione che sono in una "blacklist", se qualcuno mi spiega gli sarò molto grato). Sono riuscito a contattarli solo grazie al cell. stesso e via Fax. Ora non so se val la pena fare altro con la Sony. Hanno perso un cliente. Credo però che informerò Federconsumatori della storia. Immaginate i commenti degli amici e colleghi cui ho raccontato queste vicende. In sintesi: 300 E. buttati nel cesso (era in promozione)
    Secondo me hai semplicemente ricevuto un dispositivo difettato. In questo caso credo sia inutile mandarlo in assistenza ben 2 volte. Se, una volta mandato in assistenza, ha ancora problemi, quasi sicuramente sono problemi software: inutile fare un factory reset. Total wipes e cambia ROM, vedrai che quasi sicuramente si risolverà tutto

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Luca1996O Visualizza il messaggio
    Secondo me hai semplicemente ricevuto un dispositivo difettato. In questo caso credo sia inutile mandarlo in assistenza ben 2 volte. Se, una volta mandato in assistenza, ha ancora problemi, quasi sicuramente sono problemi software: inutile fare un factory reset. Total wipes e cambia ROM, vedrai che quasi sicuramente si risolverà tutto

    Vedi che questo è il TERZO Xperia T che mi passa tra le mani dal 2.8.2013, giorno dello sciagurato acquisto. E' stato già sostituito 2 volte! :-(

  5. #4
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Luca1996O Visualizza il messaggio
    Secondo me hai semplicemente ricevuto un dispositivo difettato. In questo caso credo sia inutile mandarlo in assistenza ben 2 volte. Se, una volta mandato in assistenza, ha ancora problemi, quasi sicuramente sono problemi software: inutile fare un factory reset. Total wipes e cambia ROM, vedrai che quasi sicuramente si risolverà tutto
    ovviamente ti sarei grato se mi spiegassi, in parole semplici, cosa significa "total wipes" e come faccio a "cambiare ROM". Sono cose che posso fare anche io, senza rivolgermi a quegli incapaci dei tecnici dell'assistenza? Grazie per la risposta che vorrai darmi.

  6. #5
    Baby Droid


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    Vedi che questo è il TERZO Xperia T che mi passa tra le mani dal 2.8.2013, giorno dello sciagurato acquisto. E' stato già sostituito 2 volte! :-(
    Sei quindi certo che l'abbiano sostituito? Non è possibile che l'abbiano semplicemente "sistemato"?

  7. #6
    Baby Droid


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    ovviamente ti sarei grato se mi spiegassi, in parole semplici, cosa significa "total wipes" e come faccio a "cambiare ROM". Sono cose che posso fare anche io, senza rivolgermi a quegli incapaci dei tecnici dell'assistenza? Grazie per la risposta che vorrai darmi.
    Sì, certo, scusa, davo per scontato lo sapessi.
    Segui questa guida, so che è lunga, ma ne vale la pena: https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-t.html

    Total wipes: formattazione completa di tutti i dati del telefono, compresi dati che NON verrebbero cancellati facendo reset alle impostazioni di fabbrica;
    Cambiare ROM: come scritto in guida, significa cambiare il Sistema Operativo. Puoi inserire semplicemente una versione più aggiornata del Sistema Operativo della SONY, o mettere un Sistema Operativo modificato da un utente

  8. #7
    Baby Droid


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    grazie della risposta. Ora si è nuovamente bloccato (non riconosce la SIM). Lunedì vado da Federconsumatori, che già ho contattato. Sony mi ha rotto le scatole

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