Originariamente inviato da
001miki
sembra una storia Kafkiana ma è terribilmente vera. Già inviai a questo forum, mesi fa, un resoconto di quanto stava accadendo (e già eravamo nel ridicolo), ma ora siamo nel grottesco. La storia, in poche parole, è questa:
*Sony Xperia T comprato ad agosto 2013; sostituito dopo 1 settimana per tremolio display
* Nei mesi seguenti inviato in assistenza per QUATTRO volte: ogni tanto, senza motivo apparente, scompariva l'audio, il telefono non era contattabile nè era in grado di fare telefonate. Ho avuto tanti disagi e ho perso telefonate di lavoro. Una volta si sono tenuti il tel per circa 1 mese e mi è ritornato con la dizione "funzionalità ok", dopo 1 settimana si è ribloccato.
*Infine mi è stato sostituito nuovamente, da qualche settimana. E' andato bene fino a ieri, allorchè si è ammutolito per pochi secondi. Oggi ha l'ha rifatto e allora ho resettato il tel alle impostazioni di fabbrica. Dopo un pò (e dopo averlo usato per telefonare), ha iniziato a non caricare i contatti della SIM, poi a non riconoscere la scheda SIM (che, provata in un altro telefono, andava benone). In pratica si è bloccato totalmente, finchè - da solo, senza che facessi nulla - ha ripreso a funzionare.
Commento finale: prodotto pessimo. Assistenza pietosa. Peraltro Sony è difficile da contattare e non risponde alla mail che mi hanno dato al n. verde (anzi, mi arriva "delivery status notification", con la precisazione che sono in una "blacklist", se qualcuno mi spiega gli sarò molto grato). Sono riuscito a contattarli solo grazie al cell. stesso e via Fax. Ora non so se val la pena fare altro con la Sony. Hanno perso un cliente. Credo però che informerò Federconsumatori della storia. Immaginate i commenti degli amici e colleghi cui ho raccontato queste vicende. In sintesi: 300 E. buttati nel cesso (era in promozione)