Ciao, ho acquistato questo telefono (ROM originale aggiornata) da affiancare a un Note 3, ma mi sembra veramente lento, con vari lag.
La cosa vi sembra normale? E' meglio installare una ROM più leggera tipo CyanogenMod?
Ciao, ho acquistato questo telefono (ROM originale aggiornata) da affiancare a un Note 3, ma mi sembra veramente lento, con vari lag.
La cosa vi sembra normale? E' meglio installare una ROM più leggera tipo CyanogenMod?
Sto pensando seriamente di togliere la Sony 4.3 e installare una ROM per vedere se questo risolve i lag. nessuno che mi può dire se vede o non vede lag nel suo terminale?
non installare la cyano è troppo instabile. A me con la 4.3 originale lagga molto raramente. Ti consiglio di disinstallare le app che non usi per liberare ram.
installa la z2 xperiment rc3 di theflanker qui in sezione moddigè bellissima perchè ha i tasti virtuali trasparenti e ha pure già il root e deodex
Non ho tanta voglia di fare sperimentazioni troppo azzardate... si us Flashtool per l'installazione?
https://www.androidiani.com/forum/mo...xperiment.html
qui trovi tutto. l'installzione si fa via CWM. PS: ti avevo preparato un tutorial semplice e dettagliato, ma al momento dell'invio della risposta si è cancellato tutto senza motivo D: uffaaaaaa
per qualsiasi problema o se non capisci come installare la CWM, flashare o eseguire il ROOT chiedi pure. cerca di non mandarmi private message perchè non capisco niente nella mia casella di posta. Probablimente è un pò incasinata , ma se vuoi il mio numero te lo do
Ultima modifica di Xperia-S-Tony; 05-05-14 alle 20:50
gialandra (05-05-14)
Grazie mille, approfitto volentieri con due domande secche visto che l'hai nominato: per il root serve lo sblocco del boot loader? Bisogna fare il downgrade dalla 4.3 per il root?
no. Non serve lo sblocco del bootloader. ti faccio una mini guida per ottenere il root e la cwm.
1) eseguire il downgrade alla 4.1.2 con flashtool. premetto che hai gia flashtool installato e i driver gia installati. Se non sai come fare chiedi. Firmware 4.1.2 ---->https://drive.google.com/file/d/0B41...it?usp=sharing se hai già un qualsiasi firmware jelly bean 4.1.2 va bene! (per evitare il lungo download)
2) attivare usb debugging da impostazioni----> opzioni sviluppatore-----> debug usb e attivare installazione origine sconosciute da impostazioni---> sicurezza---> metti la spunta su 'origini sconosciute.
3) scaricare questo tool per Rootare ---> https://drive.google.com/folderview?...Hc&usp=sharing Poi esegui adb.exe in 'stuff' (ovviamente col cell attacato al pc) e eseguire runme.bat
4)ora eseguimo l'operazione piu semplice e sicura, quindi premi '1' e premi invio. quindi aspetta che elabori e sul cellulare esegui l'evenutale ripristino che ti chiede di fare(non mi ricordo bene cosa succede, comunque c'è scitto tutto nell'applicazione. )
una volta riavviato, avrai i permessi di root!
5) installazione della CWM: scaricare questo -----> https://drive.google.com/folderview?...ms&usp=sharing
esegui adb.exe nella cartella 'adb'. esegui install.bat, quindi premi il tasto '1' e dai invio. nel telefono ti apparirà un popup in cui dovrai dare il permesso di root. Ora è iniziata l'installazione ( mi raccomando collega il cellulare con usb debug e origine sconosciute altrimenti ti darà errore.)
6) è possibile che non si riesca a eseguire il root la prima volta. quindi provare e riprovare! per qualsiasi problema o dubbio non esitare a chiedere.
7) per andare in CWM ------> spegnere il telefono, accenderlo, alla scritta SONY apparirà un led blu ( di solito è blu) e a questo punto dovrai premere ripetutamente il tasto volume down (in genere bastano 3-4 pigiate.). Se il led cambia colore, smetti di rompere le maracas al tuo povero tasto e aspetta.
se non entra in CWM ( a me di solito non entra la prima volta dopo che la ho installata), esegui il riavvio forzato TENENDO PREMUTO il tasto volume su e contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento per alcuni secondi finchè non setni una vibrazione. Riprova.
COME AL SOLITO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SU CIO CHE FARAI. QUESTA GUIDA è A PURO SCOPO INFORMATIVO. ( non ti succederà un cazzo)
ripeto che perdi tutte le app scaricate, la rubrica, i messaggi. ti consiglio di fare il backup dei tuoi contatti crendo un archivio in questo modo: vai nell'app dei contatti, clicca opzioni o qualcosa del genere e pigia su 'importa/esporta' ( non ho presente perhce non ho la 4.1.2 adesso. comunque serve l'opzione 'esporta' ) quindi crea un file per il backup, insomma vedi te cosa c'è scritto li. Oppure sincronizza i contatti nell'account google, ma il metodo di prima è piu sicuro
Ultima modifica di Xperia-S-Tony; 05-05-14 alle 21:55
gialandra (06-05-14)
Cavolo, grazie di nuovo. La settimana prossima che ho forse più tempo ci provo :-)