Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
keylimepie
okay capito..ho scaricato cclean master è un ottimo app per liberare spazio è paragonabile a ccleaner dei pc..interfaccia semplice ed efficace
come ram libera ho sui 500mb
il tablet mi va benissimo
se avete ulteriori informazione per ottimizzare ancora di più...o per settare le giuste impostazioni fate pure
ps una cosa che non capisco che serve...l' equalizzatore per il suono cambiando alti e bassi la differenza non si percepisce....qualche app per spremere al max gli speakers
Beh per ottimizzare il tablet e farlo andare al massimo togli le varie sincronizzazioni del tuo account per ciò che non ti interessa.. Come play music per esempio.. Ma in ogni caso è un quad core ottimizzato veramente bene, per farlo andare più di cosi avrei difficoltà a dirti come fare ;)
Per gli speaker non sarei dirti un app particolare, forse DSP manager può aiutare.. È un app che fornisce la cyanogen e funziona abbastanza bene ma non so se sia disponibile per chi non ha la costum ROM in questione, prova a cercarla nel play store pero.. Tieni comunque presente che non puoi aspettarti prestazioni da impianto stereo da un tablet ;)
-
oaky grazie per i tuoi consigli:)
-
ragazzi mi voglio togliere questu dubbio...se salvo le app su dropbox...e poi ripristino il tablet posso recuperare di nuove le app senza scaricarle di nuovo???
-
Quote:
keylimepie
ragazzi mi voglio togliere questu dubbio...se salvo le app su dropbox...e poi ripristino il tablet posso recuperare di nuove le app senza scaricarle di nuovo???
Salvare le app su dropbox è come lavare la testa al mulo, ci perdi acqua tempo e sapone.
Perche andresti solo a salvare l’apk per cui oltre al tempo perso per fare l’upload su dropbox dovresti sommare quello che serve per scaricarle di nuovo sul Tab.
Al massimo puoi salvare gli apk su una SD esterna o sul PC.
Ad ogni modo scarica l’app carbon e USA quella per salvare i backup dei progressi nelle varie app.
Potresti evitare di abusare di punti interrogativi?
Ne basta uno solo per capire il tono interrogativo di una frase, tre punti di domanda, invece spingono a non darti proprio una risposta.
-
Quote:
continua.mente
Salvare le app su dropbox è come lavare la testa al mulo, ci perdi acqua tempo e sapone.
Perche andresti solo a salvare l’apk per cui oltre al tempo perso per fare l’upload su dropbox dovresti sommare quello che serve per scaricarle di nuovo sul Tab.
Al massimo puoi salvare gli apk su una SD esterna o sul PC.
Ad ogni modo scarica l’app carbon e USA quella per salvare i backup dei progressi nelle varie app.
Potresti evitare di abusare di punti interrogativi?
Ne basta uno solo per capire il tono interrogativo di una frase, tre punti di domanda, invece spingono a non darti proprio una risposta.
si lo so...ho questo brutto vizio(?)...comunque grazie
-
ragazzi non trovo un assistente vocale in lingua italiana che mi permette di gestire buona parte del tablet..e aprire anche app?
-
Da qualche giorno ho montato una micro sd SanDisk classe 10 da 16 gb con adattatore nel tab.
Oggi per la prima volta ho provato a smontarla per inserirla nel pc per spostare dei file ed ho notato una cosa un po' fastidiosa:
In due occasioni il tab, alla pressione del comando smonta sd, si è riavviato e quando sono andato a riaprire l'app drawer ho notato che alcune icone di alcune app (tipo nova launcher, Quick office, Tapatalk, real boxing) erano state sostituite da un'icona con robottino, per cui ho dovuto disinstallarle e reinstallarle per farle funzionare nuovamente.
Cosa può esser successo?
Non mi pare di aver mai spostato quelle app sulla sd per cui non mi spiego il comportamento anomalo del tab.
Purtroppo non ho altre sd per far prove e vedere se è un problema di sd o di tab.. Mi devo preoccupare?
Idee? Suggerimenti?
-
Salve a tutti, non avevo ancora scritto in questa sezione quindi mi presento ora!!
Allora, volevo dirvi che il mio tablet ultimamente da i numeri riguardo l'ora... della serie che sia se impostata su manuale sia su automatica l' ora la da sbagliata....o la perde, della serie che ho rimesso l' orologio interno alle 12:17 e ora dopo pranzo mi segna le 13:04....sembra che vada in un deep sleep troppo profondo!!! Poi non so perché ma quando scrivo l' ora con l' apostrofo attaccato viene lơra.... e inoltre ogni tanto c'è qualche glitch ui ogni tanto,ovvero che una linea di pixel (non sempre la stessa ma sembra casuale) per un momento sfasa.... non so come spiegarmi queste piccole cose perché per il resto va tutto bene, per l'aggiornamento a jb feci anche un reset....
Ps: il tablet è della serie "fallata", ovvero quella con difetti alla impermeabilità....almeno mi sembra,ci guardai tempo fa.... però non l'ho mai mandato in assistenza ne mi sono interessato più di tanto in quanto non ho in programma di fare il bagno col tablet....e leggendo quanto tempo impiega per tornare ho sempre lasciato stare....ora vorrei capire se questi problemi sono di software o hardware....e come risolverli eventualmente.
Grazie in anticipo!
-
Quote:
NuclearCaesar
Salve a tutti, non avevo ancora scritto in questa sezione quindi mi presento ora!!
Allora, volevo dirvi che il mio tablet ultimamente da i numeri riguardo l'ora... della serie che sia se impostata su manuale sia su automatica l' ora la da sbagliata....o la perde, della serie che ho rimesso l' orologio interno alle 12:17 e ora dopo pranzo mi segna le 13:04....sembra che vada in un deep sleep troppo profondo!!! Poi non so perché ma quando scrivo l' ora con l' apostrofo attaccato viene lơra.... e inoltre ogni tanto c'è qualche glitch ui ogni tanto,ovvero che una linea di pixel (non sempre la stessa ma sembra casuale) per un momento sfasa.... non so come spiegarmi queste piccole cose perché per il resto va tutto bene, per l'aggiornamento a jb feci anche un reset....
Ps: il tablet è della serie "fallata", ovvero quella con difetti alla impermeabilità....almeno mi sembra,ci guardai tempo fa.... però non l'ho mai mandato in assistenza ne mi sono interessato più di tanto in quanto non ho in programma di fare il bagno col tablet....e leggendo quanto tempo impiega per tornare ho sempre lasciato stare....ora vorrei capire se questi problemi sono di software o hardware....e come risolverli eventualmente.
Grazie in anticipo!
Mi pareva di aver letto di un altro utente che aveva problemi con l'ora.. Però non so come abbia risolto.
Mi sa che anche se lo hai già fatto da poco aggiornando a jb, un bel ripristino ai dati di fabbrica é sempre il modo migliore per risolvere problemi di software o per lo meno che siano quelli la causa.
-
Quote:
continua.mente
Mi pareva di aver letto di un altro utente che aveva problemi con l'ora.. Però non so come abbia risolto.
Mi sa che anche se lo hai già fatto da poco aggiornando a jb, un bel ripristino ai dati di fabbrica é sempre il modo migliore per risolvere problemi di software o per lo meno che siano quelli la causa.
okay! per un backup non potendo usare titanium (nessun permesso di root...ma perchè la sony ce l'ha con noi possessori di questo tablet??? che poi i cellulari sono moddabili...) quale mi consigli?