Visualizzazione stampabile
-
Accessori Xperia U
Apro il topic così da poter valutare insieme eventuali accessori che volessimo "regalare" al nostro nuovo Xperia.
Per ora ho ordinato su ebay un cavetto micro usb OTG, sto aspettando che arrivi, dovrebbero essere universalmente compatibili, sbaglio? (il venditore mi ha detto di averlo testato con varie marche ma non sony, anche se il fornitore gli assicurava la compatibilità). In realtà ne ho già uno, fornitomi col tablet, purtroppo però il tab ha la porta mini e non micro, e di conseguenza anche il cavetto :\
Poi, stavo pensando a una custodia, come vi sembrano, ed eventualmente su quale puntereste?
custodie sony xperia u | eBay
:>
-
Si sono universali, su youtube c'é una dimostrazione con questi cavi e il tizio usa un cavo samsung per collegare prima una penna e dopo un joystick. La prendo anche io ma voglio vedere prima nei negozi fisici a quanto la vendono, perché nel web effettivamente li vendono a prezzi bassini. Quanto alla cover mi sa che vado sulle TPU morbida, già usate e son decisamente meglio di quelle in silicone o in pelle o rigide.
-
Infatti il cavetto l'ho pagato meno di 4€ spedizione inclusa, vedremo com'è.
Pure io stavo pensando alla cover TPU, mi intrigava quella con backflip che copre anche il display ma costa uno sproposito e forse non è neanche tanto pratica...
-
No infatti io vado sulla classica nera, poi più in la mi prendo una batteria di riserva se la mugen inizierà a farne anche per questo terminale.
-
Come funziona il cavetto? Io ne ho uno che é compatibile con l entrata dell U ma nn so come arrivare la funzione me lo potete spiegare? Grazie :]
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Da provare, mai fatto prima e non se seve qualche app esterna ma sembrerebbe di no. Colleghi il cavo alla mini usb del cell e dall'altra una penna usb e puoi scambiare file o riprodurre direttamente file archiviati senza bisogno del tramite del pc. Si possono collegare anche altre periferiche usb oltre a quelle di archiviazione. Volevo evitare di prenderlo online e comprarlo direttamente in un negozio ma i vari store manco sanno cosa é un cavo usb otg se qualcuno ne ha visti da qualche parte e può darmi una dritta.
-
Il mio nn funziona lho provato è il tipo corto, a quanto ho sentito serve qll più lungo con da una parte il micro usb e dall altra una femmina usb standard. Lo ordino domani da ebay misa ne ho visti alcuni compatibili con Xperia p U s e sole
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabriele89
Il mio nn funziona lho provato è il tipo corto, a quanto ho sentito serve qll più lungo con da una parte il micro usb e dall altra una femmina usb standard.
Ovvio che serve la femmina usb standard, altrimenti come ce le colleghi le periferiche? ^^;
Intanto io ho ordinato la custosia in TPU, ho preso quella trasparente pensando alla barra luminosa :D
-
asd , sono un idiota :D
Solo ora mi sono accorto di aver ordnato la custodia da hong kong, quando ce ne sono altre millemila a stesso prezzo dall'italia \-.-/
ho fatto l'ordine nell'intervallo dell'italia, in velocità, ho preso il primo che capitava, spese gratis con posta prioritaria, non mi è passato proprio per la testa che non fosse in italia... Ora vado a ricontrollare i dati dell'ordine e vedo
"Spedizione:vGRATIS - Pacco ordinario
Consegna stimata entro 23-25 giorni lavorativi.
Luogo in cui si trova l'oggetto: Hong Kong, Hong Kong"
deeeerp, ripeto, sono un idiota °°b
-
Maledetto ebay... Ahahah :)
Grazie starò attento anche io, se no la compro dall'angola
-
Devo ammettere a mia parziale discolpa, che quello mi pare sia l'unico a vendere quella trasparente rotfl
-
Però ne ho viste altre nere che però sul led portano una parziale apertura per far vedere la luce anche sul retro
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
E su, sto cercando scuse farlocce per autoconvincermi di non essere idiota al 100%, lasciami un po' di speranza :rotfl
-
Ahahah dai che ti frega alla fine è quella che volevi, ci metterà un Po ad arrivare ma alla fine l'avrai. Io invece domani provo in un altro paio di store a cercare il cavo. Qualcuno dovrà pur averlo, che poi si trova tranquillamente l'adattatore alta definizione mentre questo no che @@
-
Quote:
marce
Ahahah dai che ti frega alla fine è quella che volevi, ci metterà un Po ad arrivare ma alla fine l'avrai. Io invece domani provo in un altro paio di store a cercare il cavo. Qualcuno dovrà pur averlo, che poi si trova tranquillamente l'adattatore alta definizione mentre questo no che @@
Ma per il cavo non è sufficiente un adattatore usb femmina-femmina tipo questo: USB FEMMINA FEMMINA ADATTATORE CAVO PROLUNGA F/F | eBay ?
A rigor di logica dovrebbe funzionare ed essere compatibile di fatto con tutti i dispositivi che supportano l'OTG...
-
No .... ci vuole il cavo specifico per un semplice motivo. La differenza tra un cavo usb normale é uno otg sta nella saldatura dei contatti sulla porta micro usb dove infatti l'otg ha un cablaggio diverso.
-
io ho preso questa custodia eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
è arrivata in una settimana ed è davvero bella, veste perfetta
per il cavetto OTG aspetto ancora un attimo perchè dovrei avere ancora da qualche parte quello del nokia n8 che dovrebbe andare bene..
-
È molto simile a quella che ho ordinato io, come ti trovi con l'uso dei tasti laterali? Soprattutto quello della cam, che già è un po' problematico di suo, cambia qualcosa?
-
Quote:
pranorre
È molto simile a quella che ho ordinato io, come ti trovi con l'uso dei tasti laterali? Soprattutto quello della cam, che già è un po' problematico di suo, cambia qualcosa?
direi bene, si riescono ad utilizzare tutti..
-
Acquistato stamane al modico prezzo di 3,90€ il cavo USB otg da un negozio cinese, sulla bustina c'era scritto che era compatibile con SGS2 allora ho chiesto al negoziante di provarlo, così chiavetta usb alla mano l'ho provato e ha funzionato. Ho provato a collegare il mouse e funziona. 3,90€ ben spesi.
-
Quote:
carljonhson
Acquistato stamane al modico prezzo di 3,90€ il cavo USB otg da un negozio cinese, sulla bustina c'era scritto che era compatibile con SGS2 allora ho chiesto al negoziante di provarlo, così chiavetta usb alla mano l'ho provato e ha funzionato. Ho provato a collegare il mouse e funziona. 3,90€ ben spesi.
Grande!!!!!!!!! Ci faccio un pensierino :)
-
Io lho ordinato compatibile con Sony Ericsson Xperia arc costo 3 euro... Bo speriamo bene che é compatibile con U sennò vbb ho buttato 3 euro ;p
-
Mi è arrivato oggi il cavetto usb otg preso su ebay, l'ho appena provato con una chiavetta da 8 gb in fat32 e viene letta perfettamente, un da 16 gb in ntfs invece viene vista ma non monta il file system, probabilmente non hanno implementato il driver ntfs nel kernel, peccatuccio ^^
Provato anche un mouse, tutto perfetto, appare il puntatore e ci si può controllare il cellulare :>
-
Che cavetto è? Daje!
-
Tornando a parlare di accessori, ecco una batteria di ricambio unofficial e leggermente pompata:
SUNSKY - 1500mAh Replacement Battery for Sony ST25i / Xperia U / BA600 (Original Version)
-
Leggo bene? €1,68? o.O
Quote:
pranorre
-
Cina...
-
Non sono molto esperto di cellulari, ma so che se il circuito di corrente di una casa ha qualche problema, può danneggiare gli elettrodomestici collegati.
La stessa cosa può accadere ai telefoni? cioè: se la batteria non è buona (a poco più di un euro non è che possa essere di chissà quale qualità) può danneggiare il telefono?
-
Probabilmente si può danneggiarlo e surriscaldarlo più del dovuto. Con una batteria da 1500 maph il cell sicuro si surriscalda di piu di una da 1300
-
Il nostro cell è ancora nuovo di pacca, e con esso la sua batteria, quindi invece di pensare subito a batterie sostitutive maggiorate, che siano Mugen o altro, secondo voi un affare del genere può funzionare bene?
Batteria esterna per Sony Ericsson Xperia X10 - 1900mAh microUSB | eBay
-
So che sto resuscitando un post vecchio ma, ricollegandomi a Pranorre, ho trovato qualcosa di simile www . sony . it/product/caricatore-supplementare-usb/cp-els. In giro se ne parla molto bene, voi che ne pensate? Su amazon si trova anche a meno
-
Quote:
nemesip
So che sto resuscitando un post vecchio ma, ricollegandomi a Pranorre, ho trovato qualcosa di simile www . sony . it/product/caricatore-supplementare-usb/cp-els. In giro se ne parla molto bene, voi che ne pensate? Su amazon si trova anche a meno
L'ho comprato ormai un anno fa all'expert, pagato 19 euro e devo dire che mi ci trovo benissimo, ricarico cellulare, ipod, macchina fotografica quando sono a corto. Si ricarica in 3 o 4 ore, e ti da una carica completa per ogni ciclo di carica/scarica. Te lo consiglio.
-
Quindi anche dopo un anno di utilizzo tiene bene la carica? Perché ne ho trovato alcuni lowcost che però dopo qualche ciclo di carica le prestazioni calavano..sarà il mio prossimo acquisto :)
-
Si direi che anche dopo un anno fa ancora bene il suo lavoro, poi certo dipende da come lo usi: io ad esempio solo per emergenze e di solito non faccio fare nemmeno il ciclo completo, ma solo una ventina di minuti in modo da dare la carica che serve per arrivare fino a sera.
-
Giusto quello che serve a me :)
-
ciao ragazzi, mi accodo alla discussione; siccome voglio comprare un caricabatterie portatile per il mio xperia U, quale consigliate? ne avevo comprato uno di questi Anker® colorate Batteria esterna 3000mAh (Caricatore) per Huawei Ascend; Nokia Lumia; Samsung Galaxy S5; iPhone 5s, 5c, 5, 4s, 4(adattatore lightning non incluso): Amazon.it: Elettronica ma quando lo attacco al telefono recupera solo l'1 o il 2% di carica mentre provato su altri smartphone e nel giro di 5 minuti recupera il 5-10% .-.
-
Sempre su amazon c'é il caricatore della Sony che costa 14€. L' ho visto qualche giorno fa ma non ricordo il link
-
Ciao ragazzi,
è da molto che cerco delle auricolari compatibili con l'xperia u, tutte quelle che ho comprato quando telefono si sente la mia voce dal microfono ed è fastidiosissimo. L'avevo comprato usato e nella confezione non c'erano quelle originali. Ecco, mi potreste dire dove le posso trovare o magari il modello di quelle che ci sono nella confezione originale o se proprio ne avete qualcuna di scorta ve la potrei comprare.
grazie da ora