CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Il vero difetto di questo cellulare (comparto audio)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il vero difetto di questo cellulare (comparto audio)

    Raga dopo un intensa settimana di utilizzo, posso dire la mia su quello che per me è il grande difetto di questo cellulare, e cioè il comparto audio.
    Il volume delle suonerie e delle notifiche messaggi è basso. L'80% delle volte se sto in mezzo alla strada non sento il cell. oppure anche se sto a casa e sto in un altra stanza non lo sento. Anche l'audio delle chiamate è di bassa qualità e se sto per strada mi devo sforzare per capire cosa dice il mio interlocutore. Mentre per me il livello sonoro degli mp3 è buono ( ma forse vengo da un ipod touch che ha qualità simile). Questo è un bellissimo cellulare, dal punto di vista multimediali, di bellezza dello schermo e di funzioni eccc... nulla da eccepire, ma viene meno proprio nella sua funzione primaria e cioè quella di telefonare. Credo sia anche un problema di difficile risolvimento perchè c'è solo uno speaker audio ed è posizionato posteriormente (quindi si tende ovviamente a coprirlo e limitare l'audio appoggiandolo su un tavolo o tenendolo in tasca). Anche la vibrazione è scarsina.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    non ho capito se il problema è la qualità o il volume; prima parli delle suonerie troppo basse poi dici ce anche l'audio delle chiamate è di "bassa qualità". Se ti riferisci al volume in effetti quello dello speaker l'ho trovato leggermente basso o quantomeno più basso del mio precedente smartphone (però non ho problemi a sentire l'interlocutore ). Se parli della qualità (nitidezza del suono etc) non ho riscontrato problemi invece..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Stefanoxsx


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    HTC one

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sinceramente di questi problemi non ne ho avuti anzi quando mi arriva una notifica avvolte distorce il suono da quanto e alto il volume...


    Inviato dal mio Sony Xperia U ST25i usando Androidiani App
    Possessore di HTC one e iPad 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Reputo anche io il volume delle suonerie troppo basso,forse provenendo da un Ideos che ha un'audio invidiabile lo noto di più,ma è davvero la nota dolente di questo cellulare
    (Xperia U TIM 6.0.b.1.564)

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di camilloreali


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo che risolvano i problemi audio, in mezzo al traffico non sento la suoneria e la vibrazione è scarsissima. Per ingrandire i caratteri degli SMS si può fare qualcosa?Per il resto pur essendo un neofita dello smart mi trovo benissimo.

    Ho scritto a Sony Italia x il problema audio basso(perdo le chiamate) mi hanno risposto:

    Nel suo caso le consigliamo di effettuare un aggiornamento del software alla versione android 4.0.

    Le mando il link da cui potrà scaricare direttamente il Pc Companion

    Prima di effettuare l aggiornamento, salvi tutti i suoi dati che altrimenti potrebbero essere persi.


    Ma non ho idea di come fare il salvataggio e poi eventuale ricarica dati salvati!Aiuto grazie.
    E' indispensabile fare il salvataggio? Ma c'è già Android 4.0 per xperia "U" pensavo uscisse a Settembre.
    Grazie e saluti

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per ingrandire i caratteri io ho scaricato Big Font ed ora mi trovo benissimo. Se risolvono il problema audio questo cell non sfigura neanche nei confronti dell'Iphone 4. Probabilmente la Sony voleva intendere di aspettare android ICS per migliorare l'audio, infatti ti da solo il link per scaricare PC Companion. ICS per lo Xperia U esce a Settembre.



    Quote Originariamente inviato da camilloreali Visualizza il messaggio
    Speriamo che risolvano i problemi audio, in mezzo al traffico non sento la suoneria e la vibrazione è scarsissima. Per ingrandire i caratteri degli SMS si può fare qualcosa?Per il resto pur essendo un neofita dello smart mi trovo benissimo.

    Ho scritto a Sony Italia x il problema audio basso(perdo le chiamate) mi hanno risposto:

    Nel suo caso le consigliamo di effettuare un aggiornamento del software alla versione android 4.0.

    Le mando il link da cui potrà scaricare direttamente il Pc Companion

    Prima di effettuare l aggiornamento, salvi tutti i suoi dati che altrimenti potrebbero essere persi.


    Ma non ho idea di come fare il salvataggio e poi eventuale ricarica dati salvati!Aiuto grazie.
    E' indispensabile fare il salvataggio? Ma c'è già Android 4.0 per xperia "U" pensavo uscisse a Settembre.
    Grazie e saluti

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinci2583 Visualizza il messaggio
    Per ingrandire i caratteri io ho scaricato Big Font ed ora mi trovo benissimo. Se risolvono il problema audio questo cell non sfigura neanche nei confronti dell'Iphone 4. Probabilmente la Sony voleva intendere di aspettare android ICS per migliorare l'audio, infatti ti da solo il link per scaricare PC Companion. ICS per lo Xperia U esce a Settembre.
    Seconda quindicina di agosto, non settembre :P

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di korso


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Samsung S4 mini

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    A proposito di audio, stamattina ricevo una chiamatae la suoneria era una cosa indecorosa, gracchiava da matti, come ascoltare il suono proveniente da una testina per giradischi, che gira su un disco di pietra .
    Dico mi avrà cambiato ancora una volta la suoneria predefinita, come ogni tanto capita, vado su suonerie e provo altre: idem, stessa schifezza.
    Riavvio il telefono: ora tutto ok.
    morale della favola: ho perso una chiamata, ho speso soldi per richiamare (sono molto tirchio), ho fatto la figura di quello che il giorno prima si vantava del suo felice acquisto e poi ha capito come mai costava cosi poco, ho perso tempo e ora vivo nel terrore che possa succedere ancora....
    Speriamo che con ICS si risolvano ste magagne.
    NB: ho appena sbrandizzato, ma non credo sia quello, anche perché ho lo stesso firmware di prima, però chissà magari boh...
    Ultima modifica di korso; 24-07-12 alle 18:19

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di camilloreali


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho riscontrato un pessimo segnale delle chiamate e bassissime vibrazioni,ho perso tutte le chiamate(girando in bici per Milano e a piedi).
    Ho scitto a Sony Italia facendo presente il problema,mi hanno risposto di aggiornarlo ad Android 4.0(quando uscirà x experia u) nel frattempo richiamo sempre io (e mi inc***o). Ma quello che mi sembra strano è che un software migliori un hardware.Per il resto è ok,ma i test a chi li hanno fatti fare a un cane per l'audio e a un pipistrello per le vibrazioni.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di GlaucoOrsini


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si è vero l' audio non va bene sia qualità che volume sia da altoparlante che da "coso" li davanti... scusate non ricordo il suo nome.
    Da non trascurare il problema della ram che se era 1gb era meglio e sopratutto della memoria perchè 8gb sono troppo pochi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy