Speriamo :)
Visualizzazione stampabile
cosa faccio ora? riprovo la stessa procedura?
Su altri terminali staccare il telefono in questi casi era letale, ma gli Xperia pare che siano indistruttibili e l'unico modo per brikkarli é flashare il firmware di altro terminale.
E' ripartito!!!! Vi amoooooo grazie ragazzi, siete unici!!! Se volete vi pagooo!!
NON SO COME RINGRAZIARVI, GRAZIE VITO E GRAZIE A APICI rotfl
ADESSO STA AL 90%... E CI METTE TEMPO :o
OKOOKOK FINITO
GRAZIE AMICIII!!!
Rio non postare più post di seguito, in questi casi modifica il precedente.
Quando l'utente cuvetto mi sbrikko il huawei (soft brick) gli misi thx su tutti i post che vedevo ;) poi mi ha mandato un pm con scritto di smetterla perchè i veri thanks sono gli utenti che aiuti.
Bè aveva ragione ;).
Ragazzi il flash è andato a buon fine... Ho anche aggiornato all'ultimo fw disponibile, ma adesso ho problemi con il traffico dati, se lo attivo mi si stacca la linea, è molto fastidiosa la cosa, ma non l'avevano risolto con sto f w?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Che fw hai messo??
Il .184 o il .162??
Hai aggiornato con companion??
Con una riparazione da companion dovresti risolvere.
Non costa nulla roftlroftl Poi avevo messo scherzo roftlroftl
Prima volta che una persona che ha risolto, è tornato a leggere sul forum! E' un passo avanti amico ;)
Non obbligo nessuno a mettere i thanks, solo se la mia guida è stata utile chiedo un thanks sotto ;) E ho scritto anche il motivo ;)
OT.....
Non era assolutamente riferito al tuo post, era solo una mia considerazione personale XD
Non mi riferivo a te, altrimenti avrei quotato, ben vengano i thanks, per carità, dicevo solo che mi sono reso conto di come valga di più un grazzie scritto su un post che un anonimo click su un bottoncino IMHO.
Tornando al nostro amico, trovi l'opzione per riparare quando apri companion, sotto la voce backup e ripristino
Allora era un normale fatto di fisiologico assestamento, roba che si risolve con un reboot ;)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ciao a tutti, inanzi tutto grazie per l'ottima guida....poi dovrei chiedervi un aiuto.
Ho già sbrandizzato il telefono e sembra tutto ok. Ho aperto Pc companion per aggiornarlo all'ultima versione, mi ha rilevato il firmware 184 (a meno che non sbagli il numero), me lo ha scaricato poi durante la fase Prepara il telefono si spenge da solo. Per cui nella fase successiva quando mi chiede di spegnere il telefono semplicemente è già spento. Collego poi premendo il testo vol-, si accende il led verde e non accade niente.....fino a che mi chiede se voglio tornare indietro. Cosa sbaglio?
Ah...devo essere sincero, la prima volta che ho tentato per motivi di tempo ho chiuso il pc tra la fase prepara e aggiorna per poi riprendere qualche ora dopo da dove ero rimasto collegando il telefono.
Edit: beh nessuno mi ha risposto ma ho già risolto da solo.
Scusate se l'avranno già detto,ma la garanzia verrà invalidata?
Inviato dal mio ST25i usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[to,/URL]
Quote:
Originariamente inviato da mixx
No :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Scusa ma non sei la Sony per rispondere in maniera così diretta.
Si è già detto che la cosa dipende dai centri di assistenza.
Da un punto di vista formale ogni modifica apportata al software originale del telefono porterebbe alla decadenza della garanzia.
Inoltre come ho già detto basta riflashare il firmware originale brand e il problema garanzia è risolto.
Non posso che cofermare quello detto da Enzoxx, la garanzia non si perde in quanto sony controlla le seguenti cose: bootloader (deve essere bloccato e qui ci siamo), presenza del file DRM KEYS ( che si cancella solo sbloccando il bootloader, quindi anche qui lo abbiamo), la natura del firmware (se abbiamo un cel serigrafato tim sulla cover ma con un firmware no brand che sony non ha ancora distribuito in versione brand, qui ci possono fregare) e in alcuni casi, solo se partcolarmente pignoli l'imei da cui non penso si possa risalire al brand del dispositivo ma non ne sono sicuro (e qui potrebbero beccarci ma è altamente improbabile, fanno passare anche quell con bootloader sbloccato a volte).
Per nostra fortuna la procedura di debrand è reversibile, infatti con flashtool si può installare qualsiasi firmware per il terminale (dal brand wind all no brand gingerbrad fino a ice cream sandwich magari brand Verizon addirittura), quindi se abbiamo un cel del brand non facciamo altro che installarci il firmware del nostro brand (tutti accolti dal buon marce aiutato da degli utenti che li hanno estrapolati dal dispositivo) e sarete apposto.
Voi potreste dire che se dovete mandare il cel in assistenza è magari perchè ha dei problemi ma qui flashtool ci stupisce ancora in quanto flasha il firmware in qualsiasi condizzione (tolta la fusione della scheda madre e problemi relativi alla corruzione della memoria interna ma in questi casi nemmeno sony potra verificare i file all'interno e si limiterà a cambarvi i pezzi), questo è anche il motivo per cui non c'è alcun rischio nel compiere la procedura di debrand o il flash di una rom, flashtool ricostruisce anche le parizioni infatti.
ciao, voglio cambiare il firmware al mio U TIM, quale mi consigliate?
Grazie
(è gradito anche il link dove trovarlo)
Ragazzi, in un altro topic c'è un link ad un firmware central europe.
Secondo voi è affidabile? L'utente ha messo il link che porta ad un sito generico di download, ma non è riportata la fonte o almeno una discussione da altri forum anche stranieri.
P.S. https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post2189087
Enzoxx cosa hai messo alla fine?
Ciao scusa, avevo aperto una nuova discussione pensavo l'avessi vista!
Comunque ho messo il firmware central europe no brand, ce l'ho da poche ore e gira benissimo, come il tim del resto.
Ne stiamo parlando qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2255104
ciao ragazzi ho fatto quasi tutto, ho installato flashtool ho inserito cartella e firmware...c'è qualcuno che mi dice passo passo cosa bisogna fare su flashtool? è in inglese ed io sono un pò negato....
Grazie
altra cosa: ho provato ad installare i draiver per flashtool: ho lanciato l'applicazione ma quando è quasi alla fine mi apre una nuova finestra "Installazione guidata driver periferica" e dopo qualche secondo una nuova finestra mi dice "impossibile verificare l'autore del software di questo driver" e mi da due pssibilità: non istallare il driver, installa il software del driver. In qualsiasi caso si impalla e se annullo tutto la prima finestra "flashtool driver 1.0.0 setup" mi dice che i driver sono stati installati mentre la seconda mi dice che ho annullato... cosa sbaglio?
cmq fai così:
disinstalla flashtool,
scaricalo da qui: flashtool-0.9.5.0-windows.exe (105,58 MB) - uploaded.to che è l'ultima versione
installalo
poi vai nella cartella di installazione e entri nella cartella "drivers"
fai partire il file e quando te lo chiede seleziona tutti i driver disponibili
installali, e digli di continuare quando ti chiede quella cosa di prima
Altri programmi da installare:
Update service - Sony Smartphones (Global UK English)
Per il resto segui la guida.
quando apro flashtool e clicco suk fulmine devo scegliere qualcosa nella schermata grande che si apre?
cosa mi serve a fare pc companion?
FATTO! Siete davvero grandi! Complimentie grazie....
:)