no vabbè non mi ha detto di scollegarlo, l'ho fatto io dopo un quarto d'ora che non cambiava nulla e difatti tutto ok, ora lo sto aggiornando ;) grazie ancora di tutto!
Visualizzazione stampabile
no vabbè non mi ha detto di scollegarlo, l'ho fatto io dopo un quarto d'ora che non cambiava nulla e difatti tutto ok, ora lo sto aggiornando ;) grazie ancora di tutto!
Meglio cosi! Figurati se posso aiuto volentieri :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
devi scollegarlo e accenderlo. sara un po lungo l avvio, ma non preoccuparti :)
scusa del ritardo :)
Buongiorno a tutti! SOno nuovo e quindi non picchiatemi se sono noob... XD
Ho seguito passo passo la guida per sbrandizzare il mio Xperia U, però, se possibile avrei bisogno di un paio di delucidazioni...
Ho notato che il fw che fa riferimento la giuda, è nominato 6.1.B.0.564!! Come mai, una volta installato, me lo segnala sulle info del telefono come 6.0.B.1.564?? E' normale così?
Poi, una volta collegato con PC companion, me lo ha aggiornato alla versione 6.0.B.3.184.
Più che altro mi premeva sapere se la sbrandizzazione è andata a buon fine, e se adesso sono "predisposto", per la ricezione (quando uscirà ovviamente) dell'ics.
Grazie.
Tutto normale, andato bene e smartphone pronto per ICS.
Un bel thanks al primo post per l'autore della guida é d'obbligo allora :P
ciao a tutti :)
grazie della semplice guida..
non sono abituato nè ai forum né a cellulari con android ma è stato molto semplice. Avrei delle domande... allora ho preso ieri il cell della vodafone e oggi l'ho sbrandizzato ma ho fatto un po' di confusione con i firmware.. l'ultimo uscito è il 3.184? che differenze ci sono con l'1.564? il prossimo aggiornamento cioè ics è un aggiornamento di android (sostituisce gingerbread) o cambia anche il firmware? scusate la confusione :p
infine come si ringraziano gli autori dei post? grazie della pazienza in anticipo :p
si con ics cambia la versione del fw. per adesso aggiornalo con companion all 3.184. Non c'è alcuna differenza, ma sembra migliorata leggermente la fluidità.
per ringraziarmi della guida, alla fine del mio primo post, in basso a sinistra ce un tasto thanks con un pollice rivolto verso l alto. in ogni messaggio compare se vedi ;)
fa sempre piacere un thanks ;)
Ragazzi, ormai ho rinunciato a sbrandizzarlo perchè avendo un router penoso che ogni tanto si impalla e smette di mandarmi il segnale, mi blocca il download del file da rapidshare e quindi non riesco mai a scaricarlo del tutto. Sapete se c'è un'alternativa, tipo un file torrent, per scaricarlo bypassando il mio problema del router? Fino ad adesso ho resistito col brand Tim, però ora che sta per uscire ICS mi piacerebbe provarlo fin da subito... :D
Guarda anche io con wi-fi di fastweb ho problemi seri nello scaricare file grandi, però ho in parte risolto il problema inserendo download spezzati in parti. Non riesci nemmeno con i file divisi in tre parti?
In che senso dividendo il file in più parti? Potrebbe essere una soluzione!
In questa discussione i firmware ho fatto in modo che venissero postati divisi in tre parti ogni parte al massimo di 100MB proprio per aiutare quelli che come me avevano connessione scadente. L'unico presente intero é quello no brand di xda ma volendo potrei inserire anche quello in tre parti se necessario e se può essere utile
Ti ringrazio, ora ci provo, sperando che per 100 mega almeno il router regga...
Ah una domanda, posso scaricare e poi installare l'ultimo, il .184 pur senza aver messo prima il .564 no brand?
Certo che puoi, puoi volendo anche aspettare direttamente ics e mettere direttamente quello. Appena disponibile lo scaricherò e preparerò il file da flashare con flashtool seguendo questa guida
Ok, grazie mille, ora ho cominciato a scaricare la parte 1, quando avrò scaricato (se ci sarò riuscito) le tre parti è probabile che chieda altre delucidazioni sul flash :D
No problem siamo tutti qui per darci una mano reciproca.
Salve a tutti,
ho fatto di tutto per evitare di infastidire con i soliti quesiti, leggendo e rilegendo non solo la guida ben fatta, ma tutti i post e le relative risposte esaustive che avete dato.Nonostante questo non riesco proprio ad sbrandyzzare il mio U. Il problema sono i driver.
Chiedo venia da ignorante in materia, ma quando scarico il file zippato del driver, come si istalla?? quando?? e dove sopratutto??
Inoltre, perchè mensionate più volte il programma pc companion...nel senso che una volta installato e quindi i driver del cell. mica c'entra ancora con la procedura di debrand?? nel senso che quando ho deciso di fare la procedura avevo già giorni prima installato pc companion e la procedura, da quel che ho capito io si fà solo col programma flashtool. Credo sia importante specificare che il mio pc lavora con widows 7 starter e che ho fatto partire flashtool prima come amministratore e poi successivamente ho provato anche ad cambiare la modalità di compatibilità come windows xp.....mi affido a Voi grazie!
Prova questi, devi solo aprire il file eseguibile e lui da tutto. http://www.mediafire.com/?y4276atd18tr1d1 . Sono dal cel e spero che ho incollato bene il link. Fai sapere come va
Grazie provo e ti faccio sapere.....scusa e riguardo pc companion, sai dirmi cosa centra con la procedura da fare con flashtool??
Se installi la versione .564 poi usi pcc per aggiornare all'ultimo firmware disponibile Sony. Se invece installi direttamente la .184 non ti servirà perché ti direbbe che non ci sono aggiornamenti. Se vuoi un consiglio prendi la strada più lunga e cioè prima installi la versione 564 poi aggiorni con pcc ed almeno ti ritrovi con firmware no brand. In pratica pcc ti serve in seguito una volta già effettuato il debrand
non riesco a capire cosa sbaglio...cioè si mi dice che devo installare dei draiver ma non so quali...
05/050/2012 14:50:06 - ERROR -
05/050/2012 14:50:06 - ERROR - Error flashing. Aborted
05/050/2012 14:50:07 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
05/050/2012 14:50:07 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
05/050/2012 14:50:11 - INFO - Device disconnected
05/050/2012 14:50:14 - INFO - Device connected with USB debugging off
05/050/2012 14:50:14 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
Ce il link in fondo alla guida!
01/052/2012 16:52:55 - INFO - Start Flashing
01/052/2012 16:52:55 - INFO - Flashing loader
01/052/2012 16:52:55 - INFO - Ending flash session
01/052/2012 16:52:55 - ERROR -
01/052/2012 16:52:55 - ERROR - Error flashing. Aborted
01/052/2012 16:52:56 - INFO - Device connected in flash mode
ora mi da questo errore
un grazie a APICIMINIGNACCA, per l'ottima guida, e a tutti voi...
Sbrandizzato senza particolari problemi XU Tim... e installato firmware ....184. Sinceramente il telefono mi sembra piu' fluido e veloce.... adesso attendo con ansia ICS....
Grazie ancora....
Domanda un pò ot: salvando le App con asrro, una volta reinstallate verranno riconosciute dal market per trovare gli aggiornamenti oppure non verranno riconosciute come gli apk scaricati illegalmente?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App