Il primo file che chiede di scaricare è inattivo, o comunque il file non lo posso scaricare! come faccio?
Visualizzazione stampabile
Il primo file che chiede di scaricare è inattivo, o comunque il file non lo posso scaricare! come faccio?
Sicuro che hai usato SUS?
Hai tenuto il tasto finché non ti ha detto di rilasciare?
Se proprio non va, allora carica un nuovo firmware seguendo la guida per sbrandizzare.
Puoi scegliere se mettere un firmware no brand, oppure caricare di nuovo quello originale tim (ma non ne vale la pena).
I firmware li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
Credo sia un problema di driver così ad occhio, perchè sono stato con il tasto volume - pigiato anche per un minuto buono... ma niente.
ho scaricati i driver ma niente, mica mi potreste linkare dei driver?
Ho win7 64 bit.
comunque grazie mille dell' aiuto :D
Grazie mille per la guida. semplice ma soprattutto funzionante. Telefono sbrandizzato e aggiornato al firmware 6.0.B.3.184. In attesa adesso dell'aggiornamento ad ICS :cool:
ragazzi ma se il download della guida mi si interrompe sempre dai due siti, come posso fare per non riniziare tutte le volte da capo? E la quarta volta ci provo...
Domani che ho un pò di tempo libero provo a fare una semplice video guida, tempo di editarla e scrivere tutto e in qualche giorno dovrebbe essere online:). C'era un utente che disse una cosa simile tempo fa, ma non riesco a ritrovare la discussione, è stata poi fatta? In caso affermativo non mi metto a farne una nuova...
Ho provato a fare lo sbrand ma al 13 si blocca dando un errore con flashtool. Ora quando provo a riaccendere il cell rimane bloccato sulla scritta sony
Consigli pls ??
Prima di tutto non preoccuparti, non si avvia perché il caricamento dei file è stato interrotto, quindi niente paura.
Ovviamente devi riflashare di nuovo.
Cosa intendi per "13"?
Hai scaricato l'ultima versione di flashtool? Flashtool - Xperia devices flashing
Hai installato tutti i driver tramite l'applicazione che trovi nella cartella di installazione di flastool?
Per 13 intendo la percentuale di installazzione del firmware esattamente questa versione qui ST25_6.1.B.0.564_Generic.ftf, che si blocca appunto al 13%
La versione del flashtool è l'ultima
Prova con un altro firmware. Giusto una prova. Che errore da poi flashtool
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Tieni questo che va benone, forse si era corrotto il file con l'altro firmware e non sarebbe la prima volta capitava
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ciao a tutti,
sono nuovo è un po' ignorante in materia. Vorrei sbrandizzare il mio xperia U ma non mi è molto chiaro il passaggio dei driver. Nella cartella di flashtool sul mio pc dopo averlo installato c'è una cartella driver con dentro in "installante", io ho cliccato e mi ha caricato dei driver. Vanno bene quelli?
Scaricando l'ultima versione di flashtool la cartella "ST25", dentro la cartella "Devices", è già inclusa e ha pure la stessa dimensione. La guida in op fa riferimento a copiare questa cartella perchè nella vecchia versione non era inclusa? Confermate che scaricando l'ultima versione c'è già tutto?
Si si c'è già tutto!
Basta installare l'ultimo flashtool, installare i driver tramite il file che già contiene, mettere il firmware .ftf dentro la cartella firmware di flashtool, e quindi iniziare l'operazione di flash (quando te lo chiede seleziona flashmode).
il cellulare va collegato solo alla fine vero?
Ecco la videoguida: EDIT: in upload la versione 2.0 IMHO molto migliorata
È la prima che faccio in vita mia abbiate pietà :D
Tengo comunque a precisare che verrà nuovamente modificata per evitare la questione del download dei driver (sono inclusi in flashtool...) e per specificare di disattivare l'antivirus. Insomma alla fine dalla guida sembra più complesso di quello che in realtà non è, nei prossimi giorni risolverò
Mi permetto un doppio post per il link definitivo alla guida. Spero sia sufficientemente chiara, ho cercato di ridurre al minimo le difficoltà. Ogni critica o commento è ben accetto :D, ma ripeto è la mia prima video guida in assoluto quindi siate buoni:p.
http://www.youtube.com/watch?v=tDIEO3gBcsA
scusate se lo chiedo qua ma non so dove scriverlo altrimenti, sono nuovo :)
Io sono vodafone, posso quindi usare il mio credito per acquistare su google play? Se provo ad acquistare mi fa solo usare la carta di credito.
ma con windows seven ultimate oltre a dover installare chiaramente flashtool versione 64bit,serve qualche altro driver diverso rispetto a quelli posti all'inizio della guida???
No, nessun altro driver. Se hai installato PC companion ti si evitano i popup di "nuovo dispositivo, installazione in corso etc etc" che potrebbero creare problemi in fase di flash. Per il resto se sei a 64bit puoi fare partire anche la versione a 32, sinceramente a parte le solite ottimizzazioni di memoria dell'"architettura" a 64 bit non so cosa cambi.
Tranquillo perfetto così:D. Grazie
E se avete consigli o critiche per il video fate pure, aggiungere una nota o altro è questione di pochi secondi ;)
a che livello di carica deve essere il telefonino ??? e un'altra cosa per quanto tempo devo tenere premuto il tasto - del volume ? :D
Al 70% va benone, rilasci il tasto quando vedi che sparisce la finestra e parte in basso la procedura.
Device connected in flash mode
è l'ultima cosa che è uscita la percentuale di completamento è sparita che faccio stacco il telefono dal pc??
salve,
il mio xperia u durante l'aggiornamento si è bloccato sulla scritta iniziale sony! solo togliendo la batteria si spegne! è possibile rimettere tutto ? anche se non riesco a collegare il cel al pc?
grazie
Ciao a tutti!
Premesso che sono un nabbo universale e che non sono stato a leggere 48 pagine di thread, scrivo per sapere se è possibile eseguire un debrand (credo che il mio xperia u sia un vodafone) utilizzando però l' ultima versione del firmware (che oggi PC Companion mi ha reso disponibile per l' update).
Oppure per farlo devo seguire la guida, debrandizzare con la vecchia versione, e poi fare l' upgrade con PC companion?
Grazie a tutti!