Visualizzazione stampabile
-
allora se il file è suddiviso in più parti, devi scaricarle tutte e metterle dentro una cartella, dopodichè estrai il primo con un programma per estrarre i file compressi tipo IZarc e ti ritrovi il file .ftf scompattato. Poi lo metti nella cartella firmwares di flashtool.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davisk
Scusate, ho un Sony Xperia U brand Tim e vorrei installare il firmware .100 . Sto cercando di seguire tutto alla lettera (viedeo e scritte), mi sono anche letto una trentina di pagine di commenti ma proprio non riesco a superare il seguente punto:
Dal link indicato nell'elenco dei firmware mi si apre una pagina di xda, con un post di pipi14 ed un elenco di link. Quale/i devo scaricare? Immagino debba prendere quelli che finiscono per .b.1.100, giusto?
Il primo (ST25i_6.1.1.B.1.100 GENERIC - user_Sony) è un file .zip e se lo estraggo non c'è nessun .ftf da mettere nella cartella Flashtool/firmwares
Il secondo (ST25i_6.1.1.B.1.100_Sony), mi scarica già un file .ftf, ma se provo a inserirlo nella suddetta cartella ed eseguo flashtool come amministratore, non lo rileva e non posso iniziare a flashare.
Qualche post indietro qualcuno diceva che bisogna selezionare due file .zip contemporaneamente, estrarli e ti costruisce automaticamente un nuovo file .ftf ... Ma quali sarebbero sti due file zip? :S
Mi è venuto anche in mente che nella guida c'è una frase molto oscura: (:D) "Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto", ma cosa vuol dire? Che non devo copiare il file .ftf in flashtool/firmware ma lì dentro?
Scusate la noobaggine
Da xda devi scaricare il secondo file quello che scarica il file .ftf, lo metti in C/flashtool/firmware e apri il programma come amministratore.
Quando dice "Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto" significa che c'è già la cartella con tutti i file necessari al flash, ma il firmware lo devi mettere tu.
-
1 allegato(i)
Ciao ho seguito la procedura per sbrandizzare l xperia u tim.
Devo aver sbagliato qualche passaggio perche nella fase conclusiva del procedimento qndo si copiava il firmwere sul cell (tenendo il tasto volume giu e il cavo usb attaccato) mi è apparsoin rosso la dicitura :
Allegato 105980
potete aiutarmi e spiegarmi cos'e successo e dove ho sbagliato?
Avrei preferito mettere lo screenshot del testo che mi è apparso ma a qnto pare qua nn sn abilitato a inserire immaggini-
-
Non si legge niente, non riesco a capire quale sia il problema.
-
HAI PROVATO A SALVARLA E INGRANDIRLA?
CMQ PROVO A RIPORTARTI LE SCRITTE IN ROSSO ANCHE SA SAREBBE MEGLIO AFFINCHE TU CAPISCA VEDERE LA FOTO.
allora:
ERROR- PROCESSING OF LOADER.SIN FINISCHED WITH ERRORS
...
ERROR.ERR_SEVERITY=MAJOR;ERR_CODE=0019;ERR_DYNAMIC =SIN header verification failed
ERROR-Error flashing.Aborted
spero ti sia utile.
-
Hai provato a riflashare? Hai attive origini sconosciute e debug attivo?
-
Secondo me è proprio il file ftf
-
Quale hai provato a installare?
-
sisi ripovato almeno 3-4 volte poi mi sono fermato per paura di danneggiare il cellulare.
non lo so potresti dirmi come controllare se ho il debug attivo?cosi ti faccio subito sapere.
ho provato d installare il nord european, l ho scaricato aperto con winrar e ho copiato tutte e 4 le parti in una cartella..
-
si missa di aver sbagliato qualcosa con l estrazione delle 4 parti del firmwere;nella cartella che ho spostato su flashtool ho ancora i 4 file distinti e non un unico file ftf.
potete aiutarmi?
grazie e capite la mia "ignoranza".
- - merge - -
si missa di aver sbagliato qualcosa con l estrazione delle 4 parti del firmwere;nella cartella che ho spostato su flashtool ho ancora i 4 file distinti e non un unico file ftf.
potete aiutarmi?
grazie e capite la mia "ignoranza".
-
Devi prendere i file compressi e metterli in una cartella, dopodiché scompatti il primo o lo apri e ti esce un unico file ftf che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300-350 MB
-
Per avere vedere se hai il debug attivo vai in impostazioni-> opzioni sviluppatore e vedi se c'è la spunta su debug USB. Per l' origini sconosciute dalle impostazioni vai in sicurezza e vedi se c'è la spunta su origini sconosciute. Prova a riscaricare il file e a riestrarlo. Al massimo prova con un altro firmware
-
Salve a me da questo errore:
25/006/2014 18:06:27 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
25/007/2014 18:07:09 - INFO - Selected Bundle for ST25i. FW release : .54. Customization : Nordic
25/007/2014 18:07:09 - INFO - Preparing files for flashing
25/007/2014 18:07:30 - INFO - Please connect your device into flashmode.
25/007/2014 18:07:35 - INFO - Device disconnected
25/007/2014 18:07:58 - INFO - Device connected in flash mode
25/007/2014 18:07:59 - INFO - Opening device for R/W
25/007/2014 18:07:59 - INFO - Start Flashing
25/007/2014 18:07:59 - INFO - Processing loader.sin
25/007/2014 18:07:59 - INFO - Checking header
25/007/2014 18:07:59 - INFO - Ending flash session
25/007/2014 18:07:59 - ERROR -
25/007/2014 18:07:59 - ERROR - Error flashing. Aborted
25/007/2014 18:07:59 - INFO - Device connected in flash mode
25/008/2014 18:08:07 - INFO - Device disconnected
Cosa può essere?
Se ho il debug mode disattivato può dare questo errore?
-
Si! Lo devi tenere attivo insieme a origini sconosciute
-
Ottimo ho risolto ora ho un altro problema non ho più un numero ho già aggiunto Facebook e Gmail è ha sincronizzato solo Facebook da Gmail niente. La sim dice di che é svuota aiutoooo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Il flash del firmware non ti cancella i numeri dalla sim, hai provato a mettere come visualizzazione la scheda e non il telefono?
-
Dove é? Non è il mio il telefono..... scusatemi
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Vai sulla rubrica-> premi il tasto menu e poi su filtro. Vai su contatto SIM e metti tutti i contatti. Poi premi OK
-
Ho un problema. Quando collego il cellulare al PC mi si mette in carica nonostante prema il tasto del volume basso e di conseguenza mi si disconette dalla "Flash Mode".
Potete aiutarmi a risolvere? Grazie.
-
A che ti serve? Se ti serve per flashare, anche a me una volta non rimaneva in flashmode, ho "risolto" per così dire premendo ripetutamente il tasto volume meno dopo aver collegato l'usb, fino a che non è iniziato il processo di flash, poi un po' più in là ho smesso di premere ed è rimasto in flashmode ;)
-
BootLoop
Ciao, io ho un Sony Xperia U che è andato in bootloop. Ho seguito passo per passo la guida (complimenti), ma nel momento in cui collego il telefono al PC, durente l'operazione con flashtool, mi dice che i drivers non sono stati installati. Io però ho istallato tutto ciò che c'era da installare. Cosa devo fare?
-
Capita pure a me ogni volta... Prova a collegarlo ancora e a fare la procedure di flash, dovrebbe averli installati... Altrimenti prova a reinstallare i driver e a riavviare il PC... Che sistema operativo usi?
-
Uso windows XP. Ho provato e reinstallarli e anche a spegnere il PC, ma nulla. Ora provo a reinstallare flashtool, vediamo se è cambiato qualcosa:)
-
Io con 7 anche se installo i driver appena collego l' U al PC mi da l' errore dei driver ma poi gli installa automaticamente quando lo ricollego
-
Quote:
shadow98
A che ti serve? Se ti serve per flashare, anche a me una volta non rimaneva in flashmode, ho "risolto" per così dire premendo ripetutamente il tasto volume meno dopo aver collegato l'usb, fino a che non è iniziato il processo di flash, poi un po' più in là ho smesso di premere ed è rimasto in flashmode ;)
Guarda non so come ringraziarti ci sono riuscito grazie al tuo consiglio! GRAZIE TANTISSIMO!!!
-
da oggi non mi funzionano più flashtool e fastboot. dicono ogni volta:
- ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
- ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
sono andato nella cartella "drivers" e ho installato 2 volte i drivers. ogni volta dice che è andato tutto a buon fine, ma continua a non funzionare.
ho provato a disinstallare e reinstallare flashtool, che prima ha sempre funzionato senza problemi, ma ora il problema resta
ho anche scaricato i driver alternativi, ma non cambia nulla...
in Flashtool, nel menu "Devices" --> "Check Drivers" dà sempre "-none"...
-
Prova a reinstallare i driver e poi riavvia il pc
-
già fatto, quando ho reinstallato flashtool, ma dà sempre lo stesso problema...
EDIT: in qualche modo (non so come) sono riuscito a far funzionare fastboot dal prompt e ho flashato un altro kernel. ora riprovo con flashtool...
-
Quando io lo collego tutte le volte devo fare così: lo collego in flashmode mi dà l' errore dei driver, lo scollego lo ricollego e gli installa automaticamente.. Prova anche tu
-
ciao sto seguendo le operazioni passo passo ma quando lancio come amministratore flashtool mi dice di attendere che termini il processo e non posso cliccare sulla saetta nera come posso risolvere il processo non sembra terminare ho gia provato a disistallare e reinstallare ma nulla
-
Ragazzi io ho un problema... continuo ad installare i driver xperia u, in tutti i modi, ma una volta provato a connettere il device in modalità flash, continua a ripetere che bisogna prima installare i driver :/ oggi proverò da un altro pc, e vedremo.. e soprattuto ditemi, sono stato parecchio incuriosito dalla cyanogenmod 11 per xperia u, me la consigliate? :) io ho il classico gb ufficiale, avevo provato ics tempo fa, ma ne sono rimasto deluso per la poca fluidità .___.
in caso dovesse partire il flashtool, quale rom mi consigliereste?:)
-
Quote:
Lukyluk
Ragazzi io ho un problema... continuo ad installare i driver xperia u, in tutti i modi, ma una volta provato a connettere il device in modalità flash, continua a ripetere che bisogna prima installare i driver :/ oggi proverò da un altro pc, e vedremo.. e soprattuto ditemi, sono stato parecchio incuriosito dalla cyanogenmod 11 per xperia u, me la consigliate? :) io ho il classico gb ufficiale, avevo provato ics tempo fa, ma ne sono rimasto deluso per la poca fluidità .___.
Dopo che installi i driver prova a riavviare il PC.
Per quanto riguarda i consigli delle ROM c'è il thread apposito in rilievo nella sezione modding
-
Quote:
Lukyluk
Sono un perfetto niubbo ma forse ho avuto il tuo stesso problema.
Io installavo i driver ma quando collegavo il telefono via USB partiva il sistema di rilevamento automatico del nuovo hardware. Dopo mille tentativi ho risolto seguendo la procedura automatica di installazione dei driver di windows.
Spero di esseri stato utile
-
Ragazzi ho un problema nel montare Gingerbread della TIM. Premetto che ho già cambiato due volte il firmware ed è sempre andato bene. Ora, siccome il touch del telefono si è impallato, mi hanno detto di portarlo in assistenza e quindi volevo rimontare il firmware originale che avevo all'inizio, cioè quello Gingerbread della TIM...quando provo a montarlo tutto sembra andare bene, uso flashtoll come già fatto, il procedimento va a buon fine come sempre, ma quando accendo il cell si illumina il LED per un secondo e poi il cell è come morto. Se rimonto ics funziona tutto (tranne il touch), come faccio a montare gingerbread della tim???
-
Se il tuo era brand Tim lo puoi portare in assistenza anche con ICS basta che è tim
-
ok, grazie ora provo a montare ics della tim.
ti farò sapere come va
-
Ho montato ics della tim ed è andata bene(ovviamente il touch nn ne vuole sapere). Cmq (giusto per curiosita) qualcuno sa perché non funziona ginger della tim?
-
Il cellulare di un amico si è piantato e non parte più, o meglio vibra esce la scritta SONY ma non parte il cellulare.
Con Flashtool son riuscito a provare a mette 2 firmware Android 4.0 ma va a scatti è quasi inutilizzabile, sapete come mai?
Altro problema flashando firware 2.3.7 non funziona e non parte il cellulare
-
prova a montare il firmware .100, è quello con cui mi sono trovato meglio.
-
E' android 4.0 l'ho messo ma lagga in una maniera spaventosa, è inutilizzabile