Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dusko
Anche io ho un problema, arrivato al punto di dover collegare il cell con flash tool si accende il led verde ma mi compare il popup di sistema che dice dispositivo usb non riconosciuto e flash tool continua a chiedermi di fare il collegamento come niente fosse. Collegando il telefono da acceso viene normalmente riconosciuto dal computer... Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Lo fa anche a me, purtroppo questo forum è disperatamente confusionario, non ho ancora capito se bisogna aver sbloccato il boot loader, forse è quello, io mi sa che torno a leggere xda che ci sono meno post per ogni argomento, qui mi sembra che ogni thread aperto sia uguale all'altro...
-
appena vi chiede di collegare il telefono premendo vol- provate a: connettere il cellulare premendo vol- e subito rilasciare il tasto,in fretta...io ho risolto così...e senza sbloccare bootloader o altro...
-
salve,probabilmente qualcuno l ha già chiesto ma io non l'ho trovato in questa discussione
questa guida fatta per il sony experia U può andar bene per il sony experia J brandizzato TIM? se si..c'è qualche cosa da fare in più o meno ?
grazie mille :)
-
Dovrebbe andare bene anche col J, però ovviamente devi usare i firmware del j e installare i suoi driver!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Ecco il rompipalle che arriva dopo 185 pagine di discussione.
Grazie per la guida dettagliatissima, ma mi sono fermato praticamente subito.
Davvero perdo i contatti? Anche se li ho sia su gmail che su hotmail?
Non c'è modo di importarli direttamente da lì?
-
(sperando che risponda qualcuno)
C'è qualcosa che non va.
Ecco gli errori riscontrati da Flashtool:
01/001/2013 16:01:52 - ERROR -
01/001/2013 16:01:52 - ERROR - Error flashing. Aborted
01/001/2013 16:01:53 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
01/001/2013 16:01:53 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Cosa ho sbagliato?
-
Quote:
Hoyz
Dovrebbe andare bene anche col J, però ovviamente devi usare i firmware del j e installare i suoi driver!
Ciao..intanto grazie per la risposta
ma ti chiedo e chiedo a chiunque abbia risposta..ho già visto che esite una pagina dedicata anche per il sony experia j,ma non ho trovato i firmaware da usare per questa guida,
riguardo ai driver persumo che già li ho sul pc visto che ho instalalto sia il software pc companion che SnapPea ( che uso meglio del pc dedicato).
grazie ancora
-
Quote:
CrsCode
(sperando che risponda qualcuno)
C'è qualcosa che non va.
Ecco gli errori riscontrati da Flashtool:
01/001/2013 16:01:52 - ERROR -
01/001/2013 16:01:52 - ERROR - Error flashing. Aborted
01/001/2013 16:01:53 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
01/001/2013 16:01:53 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Cosa ho sbagliato?
-sistema operativo?
-installati correttamente tutti i driver?
-fatto riconoscere il cellulare a pccompanion?
-quando colleghi il telefono premendo volume giù fa la luce verde?
-
Quote:
giancao
-sistema operativo?
-installati correttamente tutti i driver?
-fatto riconoscere il cellulare a pccompanion?
-quando colleghi il telefono premendo volume giù fa la luce verde?
- Xp
- Si
- Il cellulare continua ad essere riconosciuto come fotocamera. I drivers li ho installati secondo procedura (più volte) e (più volte) ho resettato il pc.
- Fa la luce verde, quegli errori escono proprio dopo che il led si sia fatto verde.
-
hai fatto prima riconoscere il telefono da flashtool da acceso e senza far partire il flash?
-
Quote:
giancao
hai fatto prima riconoscere il telefono da flashtool da acceso e senza far partire il flash?
Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Ho installato i drivers almeno una decina di volta, e sempre resettato il pc.
Il cellulare non è riconosciuto né da spento, né da acceso, né su FlashTool, né su PCC.
Sto quasi pensando di aver comprato una fotocamera invece che un cellulare...
-
hai ics?hai disattivato qualcosa?
-
Ho GB, uscito di fabbrica e non aggiornabile.
Credo, non so come, di essere riuscito a far riconosere il cellulare.
È stato l'impresa più ardua di questo mondo.
Ho installato i drivers dalla procedura guidata (il popup che esce dalla barra di start quando si collega un dispositivo).
Pare che li abbia trovati, e pare che io stia installando ICS.
Speriamo bene.
-
ho seguito la guida per win 8.1 ma nn va
pccompanion lo riconosce ma flashtool da errore
04/059/2013 12:59:41 - INFO - <- This level is successfully initialized
04/059/2013 12:59:41 - INFO - Flashtool Version 0.9.13.0 built on 2013-06-04 22:50:00
04/059/2013 12:59:45 - INFO - Device disconnected
04/059/2013 12:59:49 - INFO - Selected ST25i / 6.1.1.B.1.100 / Sony
04/059/2013 12:59:49 - INFO - Preparing files for flashing
04/059/2013 12:59:53 - INFO - Please connect your device into flashmode.
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Device connected in flash mode
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Opening device for R/W
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Start Flashing
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Processing loader.sin
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Checking header
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Ending flash session
04/000/2013 13:00:00 - ERROR -
04/000/2013 13:00:00 - ERROR - Error flashing. Aborted
04/000/2013 13:00:01 - INFO - Device connected in flash mode
04/000/2013 13:00:07 - INFO - Device disconnected
-
Da quello che so con 8.1 non vanno i driver
-
Quote:
marce
Da quello che so con 8.1 non vanno i driver
azz
dopo una giornata intera di tentativi :'(
visto che la guida va per win8 pensavo andasse anche per 8.1 :cry:
ora mi installo una macchina virtuale xp su hyperV... che dite ce la farò? :o
-
Ragazzi scusate, ho flashato e installato una versione di ICS (e avuti i permessi di root sempre tramite FlashTool).
Per ripristinare tutto come era prima (root compreso) devo scaricare una versione di GB ed installarla, o posso fare diversamente?
Grazie.
-
salve, sono nuovo del forum, ho seguito alla lettera le istruzioni e tutto sembrava andare per il meglio.. ho downgradato il telefono a ginger, visto che ics mi rallentava troppo il sistema.. il telefono funziona o almeno non ho avuto problemi fin'ora.. ma.. quasi alla fine tra gli info del flasher, mi è spuntato:
Warn - This file is ignored : simlock.ta
mi devo allarmare?
-
Quote:
Lukyluk
salve, sono nuovo del forum, ho seguito alla lettera le istruzioni e tutto sembrava andare per il meglio.. ho downgradato il telefono a ginger, visto che ics mi rallentava troppo il sistema.. il telefono funziona o almeno non ho avuto problemi fin'ora.. ma.. quasi alla fine tra gli info del flasher, mi è spuntato:
Warn - This file is ignored : simlock.ta
mi devo allarmare?
Non ne ho idea, in ogni caso ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu oggi, ma è andato tutto bene.
"L'unico problema" è che, appena collegato il cellulare al pc, subito dopo aver reinstallato GB, si è aperto PCC e me l'ha aggiornato ad ICS.
Ormai, lo lascio così.
-
NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
come faccio a far partire direttamente l'usb in una macchina virtuale di virtualbox?
praticamente quando entro in flashmode il tel risulta sconosciuto in win8.1, allora vado per far riconoscere il dispositivo usb nella macchina virtuale xp con i driver installati, ma nel frattempo il tel non è più in flashmode e il led di sinistra verde si è spento....
-
Quote:
giogts
NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
come faccio a far partire direttamente l'usb in una macchina virtuale di virtualbox?
praticamente quando entro in flashmode il tel risulta sconosciuto in win8.1, allora vado per far riconoscere il dispositivo usb nella macchina virtuale xp con i driver installati, ma nel frattempo il tel non è più in flashmode e il led di sinistra verde si è spento....
Non so dirti nulla su WIN8.1, ma il cellulare deve essere riconosciuto PRIMA di cominciare, non durante né dopo.
In ogni caso, sinceramente ti consiglio di tenerti GB e di non passare ad ICS.
-
ciao,
a proposito del post n.1, quando si parla di eseguire i drivers come amministratore (punto 4)...è necessario solo ed esclusivamente in questa modalità?
lo chiedo perchè con il mio sistema XP professional tale opzione non esiste....o meglio essendo un pc che uso sia per il lavoro che privatamente ci sono certe impostazioni che io non riesco a cambiare...e credo che una di queste sia proprio la possibilità di eseguire i programmi in modalità amministratore.
Qualcuno sa darmi una mano per favore?
-
Quote:
giogts
ho seguito la guida per win 8.1 ma nn va
pccompanion lo riconosce ma flashtool da errore
04/059/2013 12:59:41 - INFO - <- This level is successfully initialized
04/059/2013 12:59:41 - INFO - Flashtool Version 0.9.13.0 built on 2013-06-04 22:50:00
04/059/2013 12:59:45 - INFO - Device disconnected
04/059/2013 12:59:49 - INFO - Selected ST25i / 6.1.1.B.1.100 / Sony
04/059/2013 12:59:49 - INFO - Preparing files for flashing
04/059/2013 12:59:53 - INFO - Please connect your device into flashmode.
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Device connected in flash mode
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Opening device for R/W
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Start Flashing
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Processing loader.sin
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Checking header
04/000/2013 13:00:00 - INFO - Ending flash session
04/000/2013 13:00:00 - ERROR -
04/000/2013 13:00:00 - ERROR - Error flashing. Aborted
04/000/2013 13:00:01 - INFO - Device connected in flash mode
04/000/2013 13:00:07 - INFO - Device disconnected
Hai disinstallato l'antivirus?
Quote:
rossomike1966
ciao,
a proposito del post n.1, quando si parla di eseguire i drivers come amministratore (punto 4)...è necessario solo ed esclusivamente in questa modalità?
lo chiedo perchè con il mio sistema XP professional tale opzione non esiste....o meglio essendo un pc che uso sia per il lavoro che privatamente ci sono certe impostazioni che io non riesco a cambiare...e credo che una di queste sia proprio la possibilità di eseguire i programmi in modalità amministratore.
Qualcuno sa darmi una mano per favore?
Guarda, non so se la risposta farà al caso tuo, ma ti dico quello che succede a me.
In pratica, io uso il pc con il mio nome utente. Che è un amministratore, ma non "admin" (cioè, è un'altra utenza, seppure con permessi di amministrazioe).
Se clicco col destro per far partire FlashTool come amministratore, mi chiede una password che non conosco.
Alla fine ho risolto cliccando col destro e selezionando il mio nome utente, togliendo la spunta sulla sicurezza che esce in Xp.
E funziona.
Diversamente, puoi andare nel pannello di controllo e creare un nuovo utente, assegnargli una password e le facoltà di amminstratore.
Selezionando il nuovo utente così come ti ho detto prima (e disattivando l'antivirus) dovrebbe funzionare.
Fammi sapere : )
-
1 allegato(i)
Quote:
CrsCode
Guarda, non so se la risposta farà al caso tuo, ma ti dico quello che succede a me.
Alla fine ho risolto cliccando col destro e selezionando il mio nome utente, togliendo la spunta sulla sicurezza che esce in Xp.
E funziona.
Diversamente, puoi andare nel pannello di controllo e creare un nuovo utente, assegnargli una password e le facoltà di amminstratore.
Selezionando il nuovo utente così come ti ho detto prima (e disattivando l'antivirus) dovrebbe funzionare.
Fammi sapere : )
creare un nuovo utente con le impostazioni aziendali...non me lo fa creare....per la prima soluzione intendi questo (ovvero togliere il flag)?
Allegato 94703
-
su xp sei già amministratore al 99% quindi quel punto della guida vale solo da win vista in poi...
per chi ha win 8.1, invece, lasciate perdere, le ho provate tutte ma non c'è stato verso...
poi appena provato su win 7 è andato tutto al primo colpo, l'unica speranza è che sony aggiorni i driver fastboot per win 8.1, ma la vedo dura:'(
-
Quote:
rossomike1966
creare un nuovo utente con le impostazioni aziendali...non me lo fa creare....per la prima soluzione intendi questo (ovvero togliere il flag)?
Allegato 94703
Togliere il flag a "proteggi il computer" eccetera.
Ma l'account in uso ha i permessi da amministratore?
Comunque toglie quella spunta e disattiva l'antivirus.
A me funziona : )
-
Buon giorno ragazzi e tanti auguri, vorrei una sola informazione, avendo sempre eseguito la guida su un sistema a 32 bit, volevo sapere se eseguendola come farò dopo su un sistema w7 a 64 bit, quando faccio partire il file .exe di flahtool devo aprire quello normale oppure flashtool.64? nella guida apre quello normale, però non so se è un sistema a 32 o 64, è indifferente? grazie mille è importante! e ancora auguri a tutti :-)
-
Ma in che formato deve essere il firmware per essere riconosciuto da flashtool? Ho scaricato la versione "st25i_6.1.1.b.1.100 generic - user_sony" in formato .zip ma non la rileva? Il s.o. è windows 7 e riconosce correttamente il telefono.
-
Deve essere in .ftf quello zip è il file che va flashato tramite recovery ;)
-
Scusate l'ignoranza ma è reperibile su qualche sito oppure posso tirarlo fuori dal file zip?
p.s. Trovato grazie
-
Salve, Ho un Xperia U brandizzato Tim, da quando l'ho aggiornato non funziona più la fotocamera.. e vorrei tornare al vecchio 2.3.7. Ho seguito la guida ma al momento di usare flashtool, il telefono non mi viene riconosciuto.. ho windows 8.1!!! Aiutatemi!! come posso risolvere il problema della fotocamera o comunque tornare al vecchio sistema?
-
Quote:
MatteoManis
Salve, Ho un Xperia U brandizzato Tim, da quando l'ho aggiornato non funziona più la fotocamera.. e vorrei tornare al vecchio 2.3.7. Ho seguito la guida ma al momento di usare flashtool, il telefono non mi viene riconosciuto.. ho windows 8.1!!! Aiutatemi!! come posso risolvere il problema della fotocamera o comunque tornare al vecchio sistema?
Con Windows 8.1 non funziona più flashtool. Devi usare Windows 8 oppure Windows 7.
-
Ciao io monto la cyano, per flashare una rom stock devo semplicemente seguire questa guida o devo fare qualcos'altro?
Grazie dell'aiuto
-
Buongiorno a tutti gli utenti del foro, volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare i firmware "NO BRAND" o al massimo BRAND VODAFONE per il SONY XPERIA L C2105 perchè voglio eliminare il brand TIM di base di questo cell. che è pieno di applicazioni TIM...che non userò mai. Grazie 1000 anticipatamente. Buona giornata
-
scusate ragazzi ho bisogno di un aiuto.. ho un xperia v brandizzato tim.. posso eseguire la stessa procedura??
-
Si certo logicamente i firmware devi prenderli altrove perché questi sono per u ed altra distinzione qui driver visto che dovrai installare quelli per lo z se presenti.
-
Quote:
marce
Si certo logicamente i firmware devi prenderli altrove perché questi sono per u ed altra distinzione qui driver visto che dovrai installare quelli per lo z se presenti.
a ok e hai indicazione dove posso trovarli? non si trova niente di niente..
-
Al momento non ho modo di cercare ma prova a cercare su Google con firmware xperia v o cerca la sezione su xda. Non continuare qua però in caso contattami in privato ed al più presto ti darò una mano
-
scusate ho scaricato il firmware.100 ma non crea il file .ftf ma ho solo 2 cartelle chiamate META-INF e system.
-
Scusate, ho un Sony Xperia U brand Tim e vorrei installare il firmware .100 . Sto cercando di seguire tutto alla lettera (viedeo e scritte), mi sono anche letto una trentina di pagine di commenti ma proprio non riesco a superare il seguente punto:
Dal link indicato nell'elenco dei firmware mi si apre una pagina di xda, con un post di pipi14 ed un elenco di link. Quale/i devo scaricare? Immagino debba prendere quelli che finiscono per .b.1.100, giusto?
Il primo (ST25i_6.1.1.B.1.100 GENERIC - user_Sony) è un file .zip e se lo estraggo non c'è nessun .ftf da mettere nella cartella Flashtool/firmwares
Il secondo (ST25i_6.1.1.B.1.100_Sony), mi scarica già un file .ftf, ma se provo a inserirlo nella suddetta cartella ed eseguo flashtool come amministratore, non lo rileva e non posso iniziare a flashare.
Qualche post indietro qualcuno diceva che bisogna selezionare due file .zip contemporaneamente, estrarli e ti costruisce automaticamente un nuovo file .ftf ... Ma quali sarebbero sti due file zip? :S
Mi è venuto anche in mente che nella guida c'è una frase molto oscura: (:D) "Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto", ma cosa vuol dire? Che non devo copiare il file .ftf in flashtool/firmware ma lì dentro?
Scusate la noobaggine