CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 201 primaprima ... 58108148156157158159160168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 2003
Discussione:

[Guida] Installare Firmware Sony con Flashtool (GB/ICS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1571
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14
    Smartphone
    nexus one

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei "sbrandizzare" l'xperia u tim della mia compagna. Purtroppo non sono molto pratico.

    vi chiedo pertanto qualche chiarimento.

    [QUOTE=APICIMINIGNACCA;1813011][SIZE=4][COLOR="#FF0000"]
    3) Appena finita l'installazione tornate sul desktop o dove avete scaricato in precedenza il firmware desiderato, lo selezionate e lo trascinate in Risorse del computer-->disco locale--> C:/FlashTool/Firmwares.
    Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto.

    su questo passaggio non ben capito cosa devo fare, devo semplicemente trascinare il firmware nella cartella indicata C:/FlashTool/Firmwares? poi dato che ho l'ultima versione di FlashTool non devo fare altro?

    in secondo luogo, scaricando flashtool chrome me lo indica come file potenzialmente dannoso, posso stare tranquillo??


    Grazie a tutti!!

  2.  
  3. #1572
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=masterburn;3749513]Buongiorno a tutti, vorrei "sbrandizzare" l'xperia u tim della mia compagna. Purtroppo non sono molto pratico.

    vi chiedo pertanto qualche chiarimento.

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    [SIZE=4][COLOR="#FF0000"]
    3) Appena finita l'installazione tornate sul desktop o dove avete scaricato in precedenza il firmware desiderato, lo selezionate e lo trascinate in Risorse del computer-->disco locale--> C:/FlashTool/Firmwares.
    Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto.

    su questo passaggio non ben capito cosa devo fare, devo semplicemente trascinare il firmware nella cartella indicata C:/FlashTool/Firmwares? poi dato che ho l'ultima versione di FlashTool non devo fare altro?

    in secondo luogo, scaricando flashtool chrome me lo indica come file potenzialmente dannoso, posso stare tranquillo??


    Grazie a tutti!!
    Ovvio che si!

  4. #1573
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14
    Smartphone
    nexus one

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.

    Poi ieri collegando il telefono al pc è partito in automatico l'aggiornamento a ics e a quel punto ho deciso per il momento di non cambiare firmware.

    Purtroppo però noto che comunque il telefono è piuttosto lento: è vero che ci sono "millemila" app installate (tra cui anche mihome), ma a me sembra decisamente troppo laggoso.

    Credete che flashando il firmware non tim la situazione potrebbe migliorare??

  5. #1574
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterburn Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.

    Poi ieri collegando il telefono al pc è partito in automatico l'aggiornamento a ics e a quel punto ho deciso per il momento di non cambiare firmware.

    Purtroppo però noto che comunque il telefono è piuttosto lento: è vero che ci sono "millemila" app installate (tra cui anche mihome), ma a me sembra decisamente troppo laggoso.

    Credete che flashando il firmware non tim la situazione potrebbe migliorare??
    Ovvio, sempre considerando nei limiti del possibile.

  6. #1575
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xperia U ST25i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti! come va?

    ALlora, io avrei un piccolo problemino con l'installazione del Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa. Sul mio Xperia U ho attualmente installato il merxxsissimo "Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand India" ma spesso e volentieri si impalla. Ad esempio ci mette 7-8 secondi ad aprire la modalità telefono, rallenta spesso e via dicendo. Tornando al punto, apro flashtool, seguo le istruzioni, metto la modalità flash inizia l'installazione e quando va per concludere da ERROR: - e la riga sotto ERROR: - Error Flashing. Aborted

    Ho provato e riporvato ma niente. ll firmware l'ho scaricato dal link della guida. A suo tempo avevo installato quello indiano senza problemi...

    Idee, soluzioni??

    Aggiornamento: Ora mi da questo al posto della scritta ERROR: - e poi vuoto.
    ERROR - Error in processHeader : 995 : Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un'applicazione. Il telefono era spento e non avevo altri programmi aperti sul pc.
    Ultima modifica di BLondMod; 29-04-13 alle 10:52 - Motivo: aggiornamento

  7. #1576
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io sono ignorante ma proverò un po ad aiutarti...
    1) Quando colleghi l' Xperia pigi volume giu?
    2) Hai aperto flashtool come amministratore?
    3) hai disattivato l'antivirus?
    so che sono domande da ignorante ma di più non so che fare D:

  8. #1577
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BLondMod Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! come va?

    ALlora, io avrei un piccolo problemino con l'installazione del Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa. Sul mio Xperia U ho attualmente installato il merxxsissimo "Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand India" ma spesso e volentieri si impalla. Ad esempio ci mette 7-8 secondi ad aprire la modalità telefono, rallenta spesso e via dicendo. Tornando al punto, apro flashtool, seguo le istruzioni, metto la modalità flash inizia l'installazione e quando va per concludere da ERROR: - e la riga sotto ERROR: - Error Flashing. Aborted

    Ho provato e riporvato ma niente. ll firmware l'ho scaricato dal link della guida. A suo tempo avevo installato quello indiano senza problemi...

    Idee, soluzioni??

    Aggiornamento: Ora mi da questo al posto della scritta ERROR: - e poi vuoto.
    ERROR - Error in processHeader : 995 : Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un'applicazione. Il telefono era spento e non avevo altri programmi aperti sul pc.
    Stesso problema suo.

    Io parto da un 2.3.7 TIM (6.0.B.3.189) e volevo passare al 4.0.4 Nordic (6.1.1.B.1.54). Ho seguito passo passo le istruzioni, compresa la disattivazione dell'antivirus e l'eseguire i programmi come amministratore.
    Ho anche installato i driver aggiuntivi consigliati nella guida ma dice sempre "Flashing aborted".
    Ho notato in aggiunta che PCC non riconosce più il telefono.

    Quali possono essere i motivi?

    EDIT: dopo aver riavviato il pc il flash è partito. Uso Windows 7 Ultimate, se potesse servire ad altri utenti.
    Ora spero sia andato a buon fine...
    Ultima modifica di FranzDganz; 29-04-13 alle 21:24

  9. #1578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xperia U ST25i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh, questa sera rifacendo gli stessi passaggi è andato O_o
    Magari era la porta USB, per quel poco che ne so di informatica so che ogni tanto capita che si "blocchi" su windows...

    Non esiste ancora la possibilità di ottenere i permessi con questo firmware (.54) giusto?
    Ultima modifica di BLondMod; 30-04-13 alle 01:53

  10. #1579
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BLondMod Visualizza il messaggio
    Boh, questa sera rifacendo gli stessi passaggi è andato O_o
    Magari era la porta USB, per quel poco che ne so di informatica so che ogni tanto capita che si "blocchi" su windows...

    Non esiste ancora la possibilità di ottenere i permessi con questo firmware (.54) giusto?
    Certo che si può, basta seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-b-1-54-a.html

  11. #1580
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una cosa non mi è chiara: io ho appena flashato con successo il firmware 6.1.1.B.1.54 Nordic e siccome è generico avevo capito, leggendo i post e le guide, che ora PCC non avrebbe più cercato gli aggiornamenti della TIM ma direttamente quelli della Sony, rilevando e proponendo gli ultimi aggiornamenti generic.

    Però dice che il mio sistema è già aggiornato. Vuol dire che la versione .89 è solo un'esclusiva TIM e che la .54 è effettivamente l'ultima?...

Pagina 158 di 201 primaprima ... 58108148156157158159160168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy