CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Possibile acquisto sony xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibile acquisto sony xperia U

    Salve ragazzi, sono molto vicino all'acquisto di questo cellulare. Ho già letto le diverse discussioni però ho preferito aprire un nuovo topic per potervi esporre le mie domande. Inizio:

    1) Nonostante tutto, sono indeciso con il sole per via dello schermo più grande e per la memoria espandibile (poco mi interessa del NFC e del floating touch). Questa differenza, soprattutto in base al prezzo, vale o no?
    2) A proposito di memoria, ho letto da qualche parte che si può ovviare al problema della memoria con una chiavetta usb on-the-go...non ho capito molto. In ogni caso, quanti gb ho a disposizioni? E si potranno utilizzare indifferentemente per giochi, apps e multimedia?
    3) Con questo cellulare effettuerò il passaggio ad android, dopo essere stato 3 anni con il nokia 5800. Volevo chiedere mediamente quanto pesano le apps e i giochi, in modo tale da rapportare al fatto della memoria. E' il vero limite e vorre capire meglio così da non poter pentirmi di aver preso questo modello e non il sole.
    4) Leggendo in giro, un difetto antipatico era il fatto di non poter utilizzare quella bellissima barra come avvisatore di chiamate perse ed sms, ma ho letto che è uscita qualche giorno fa un'app che prevede l'implementazione di questo. Che bello, ma la batteria ne risentirà?
    5) Ho letto che c'è la possibilità di sbloccare questo cellulare, non ho capito bene in realtà. Io ho sempre saputo che con android non c'era bisogno di moddare qualcosa perchè esistevano versioni free ecc. Forse ho capito una cosa per un'altra...
    6) C'è qualche discussione dove è presente una condivisione di consigli, apps ecc su questo cellulare? Pare che non l'ho vista, ho paura di non sfruttare poi al 100% il dispositivo. Cosa probabile, visto che non conosco nemmeno a fondo il sistema operativo android.

    Spero che mi risponderete, togliendomi questi ultimi dubbi. Un grazie anticipato!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, Vai tranquillo! Non te ne pentirai. E' un smartphone straordinario!
    Per quanto riguarda la memoria hai a disposizione 4 Gb di 8 in totale che servono al S.O. di cui 2 per le applicazioni che installi e se non hai intenzione di caricarci su migliaia di file mp3 o video ci puoi nuotare. Io ne ho installato un infinità di giochi e applicazioni e non mi da segni ancora di memoria piena e poi se hai bisogno di spazio compri un cavetto per collegare un chiave usb fino a 32 Gb e sei apposto.
    Lo schermo a mio parere è più risoluto questo che il l'Experia sole per una questione di densita di pixel per pollice.
    Per la barra ho installato dal market un'app che ti fa scegliere se disattivarla del tutto o segnalarti chiamate in arrivo,sms,ecc.
    Io ho quello che da la Wind ma non si vede nessuna traccia di brandizzazione nel nel software e ne sulla cover neanche durante l'accensione ma ad ogni modo ci sono delle semplici guide che ti dicono come sbrandizzare il terminale e renderlo come mamma Sony lo ha fatto. Che poi se prendi quello Wind non cambia praticamente nulla. Forse solo per gli aggiornamenti Wind=attesa rilascio Wind. Sony=rilascio Sony
    Spero di esserti stato utile e spero che a breve sarai uno di noi!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao, vediamo cosa posso dirti...
    1) Secondo me no, le differenze non valgono la differenza di prezzo. Ma è una cosa soggettiva, dipende da che valore può avere per ognuno ogni fattore, hai dimenticato però un punto a favore del U, ossia la cam frontale, assente sul sole.
    2) L'usb otg ti permette di collegare e vedere dal cel una classica chiavetta usb, io ne ho provata una da 16 Gb e va benissimo. Nota però che può funzionar esolo come archivio di file utente, quindi immagini, video, documenti, ecc..., non per installarvi applicazioni o giochi, quelli vanno di forza nei 2 gb che il telefono dedica ad essi.
    3) le applicazioni pesano generalmente molto poco, difficilmente si superano i 10 Mbyte, io al momento ne avrò circa 60-65 e mi occupano circa 500 mb dei 2 Gb disponibili per le app. I giochi sono un discorso a parte, una volta installati molti si scaricano i contenuti dalla rete e alcuni arrivano a pesare anche molto, ne avevo provato uno che si era scaricato circa 600 mb di dati, anche se quelli possono essere salvati sui 4 gb dedicati ai dati utente, ma vedi da solo che tenere più di 2-3 giochi grandi cintemporaneamente diventa problematico.
    4) non penso che l'illuminazione della barra per le notifiche impatti gran che sulla batteria, essendo unsingolo led. Certo, se ti arrivano chiamate o sms e tu te ne accorgi dopo 10 ore, lasciarlo lì a lampeggiare per tutto quel tempo qualche effetto potrebbe averlo ^^;
    5) sbloccare un device android significa proprio rendere accessibile all'utente quello che è chiamato "bootloader", ossia la parte protetta del sistema che parte all'inizio e permette di caricare il firmware del sistema operativo. Sbloccarlo ti permette appunto di poter installare versioni alternative, modificate, ottimizzate del firmware che possono trovarsi sui siti specializzati /xda developers è il punto di riferimento). ad ogni modo non si tratta di un blocco sulle funzionalità o sulla compatibilità con gli operatori di rete, di questo puoi star certo.
    6) il mondo delle app è talmente vasto e l'uso che ognuno fa del cellulare talmente diverso che fare liste di app consigliate per me lascia molto il tempo che trova. Pwerdi un po' di tempo po sul Play Store, vedi le categorie, per farti delle idee, poi duirante l'uso capirai le tue necessità e cercherai la souzione più adatta a te, che di solito esiste sempre

    Passo e chiudo :>

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi è una vergogna, nessuno ha questo cellulare!!! L'ho ordinato ad un centro wind con una promozione OTTIMA, 69 euro iniziali e 4 euro al mese per 24 mesi (totale 165 evoli in confronto dei classici 199). Unica cosa, devi associare il cellulare ad una scheda wind, basta che attiva la puoi anche buttare nel cassetto. Però devo attendere il 20 luglio.

    In ogni caso sto leggendo brutte cose sulla batteria in un altro forum...In ogni caso il mio uso dovrebbe essere questo: maggior parte del tempo connesso via wifi, altrimenti o 2g o 3g dipende da cosa devo fare, vorrei avere attive le notifiche per facebook, mail, poi whatsapp e forse viber o tango e una navigatina di una mezzora la sera prima di addormentarmi. Non vorrei chiedere tanto, ma ci spero in due giorni.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    quello che ciuccia di più la batteria è giocare e navigare su internet.

    inoltre varia molto se tieni tutte le sincro sempre accese oppure fai il root e installi qualche programam che sincronizza e accede alla rete dati/wifi solo una volta ogni tanto.

    secondo me con la tua tipologia di utilizzo due giorni non li fai neanche morto, fai poco più di un giorno cioè devi ricaricare ogni sera.
    ciauz

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    quello che ciuccia di più la batteria è giocare e navigare su internet.

    inoltre varia molto se tieni tutte le sincro sempre accese oppure fai il root e installi qualche programam che sincronizza e accede alla rete dati/wifi solo una volta ogni tanto.

    secondo me con la tua tipologia di utilizzo due giorni non li fai neanche morto, fai poco più di un giorno cioè devi ricaricare ogni sera.
    ciauz
    Grazie delle dritte, appena avrò il cell vedremo un pò chi avrà ragione

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    ti dico solo questo, chiaro e tondo: COMPRALO, NON TE NE PENTIRAI!

    anch'io ero un po' indeciso se prenderlo o no, alla fine l'ho preso ed è meglio di come pensavo.

    P.S. se lo prendi tim ho postato una semplice guida su come debrandizzarlo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    ti dico solo questo, chiaro e tondo: COMPRALO, NON TE NE PENTIRAI!

    anch'io ero un po' indeciso se prenderlo o no, alla fine l'ho preso ed è meglio di come pensavo.

    P.S. se lo prendi tim ho postato una semplice guida su come debrandizzarlo.
    Grazie del consiglio, ma oramai avevo già deciso, ufficiale sarà mio! Purtroppo è introvabile e quindi l'ho dovuto ordinare in un centro wind dove lo comprerò a rate risparmiando un bel pò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy