Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione wifi!! Penso sia un problema del modem che invece del mio Xperia u!
Praticamente il telefono non mi rilveva la connessione wifi di casa mentre quelle dei vicini si! Help!!![]()
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione wifi!! Penso sia un problema del modem che invece del mio Xperia u!
Praticamente il telefono non mi rilveva la connessione wifi di casa mentre quelle dei vicini si! Help!!![]()
che proprio non la veda è strano, se invece la vedi ma hai problemi a connetterti allora poò benissio essere un problema di incompatibilità col router di alice. In entrabi i casi, sinceramente, più che cnsigliarti di provare con un altro router, magari se riesci a fartene prestare uno, non saprei cosa dirti.
torno a ripetermi dicendo di impostare a 11 canali sia il router che il telefono. Se il telefono è settato a 11 ed il router a 13, possibile che la connessione salti o non avvenga
Dark89 (30-07-12)
Anch' io avevo problemi simili.
Prova a verificare nella pagina di gestione del modem (192.168.1.1) se alla voce "Collegamento Internet" la modalità è Bridged. In questo caso devi chiamare il 187, selezionare l' opzione di segnalazione guasti, parlare con un operatore e comunicare che vuoi che il tuo modem venga settato in modalità Bridged+Routed.
Dark89 (30-07-12)
Ma qui sta dicendo che il cell non gli rileva proprio la rete wifi, non che non naviga, quindi i setting del router lato internet non c'entrano.
A uesto punto o favvero c'è una totale incompatibilità col tuo router, ma è strana, o il router è impostato per non inviare il broadcast del SSID della tua rete, quindi la dovresti aggiungere manualmente nel cel specificando il nome, oppure, come dice smayor, la tua rete è sul canale 12 o 13 e il cell invece rileva fino a 11, quindi non la vede, e in tal caso dovresti cmabiar ecanale sempre nei setting del router.
Altro ora non mi viene in mente.
Dark89 (30-07-12)
Ottimo, è sempre un piacere quando le cose si risolvono :>
Inviato dal mio SmartPad 705 CM9 con Tapatalk 2
Asus Zenfone 2 ZE550ML black
ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.
Per servirti ;D