Ragazzi ho sbrandizzato ma la batteria sembra aver fatto un passo indietro, mah. Sto praticamente sempre in wifi e la % scende ogni poco. Non so più cosa fare davvero :-(
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho sbrandizzato ma la batteria sembra aver fatto un passo indietro, mah. Sto praticamente sempre in wifi e la % scende ogni poco. Non so più cosa fare davvero :-(
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Salve a tutti. Allora io sto alla prima carica per questo ancora non faccio testo per controllarne l'effettiva durata, ma per ora sembra comportarsi in linea con la vostra media: 12 ore 50 minuti , 47% . Ma l'ho finito di caricare ieri verso le 24 , in modalità aereo fino alle 9, connessioni giusto qualche minuto in wi-fi, display accesso frequentemente.
La domanda/richiesta che volevo farvi è questa: qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi la differenza tra sincronizzazione, dati in background e la loro utilià? Li posso disabilitare entrambi continuando a ricevere le notifiche whatzapp, facebook, email? (è vero che potrei guardare su google ma ci perderei una mezza giornata probabilmente ) :D
whatsapp ed email sono ok disabilitando tutto
facebook non saprei...
disabilitando i dati in background non ti funziona il play store lo devi abilitare ogni volta
Io faccio tranquillamente dalle 8 di mattino alle 21 di sera (13 ore, a volte anche un po' di più) con carica dal 100% al 25/20%, poi lo spengo e lo carico, la mattina lo stacco e ricomincia il ciclo. Sono soddisfatissimo dato che io faccio come minimo 1/1.30 di chiamate, Wi-Fi un'oretta in tutto, tanti giochi al giorno e oggi ero pure in 3g per un'altra oretta.
Con ics sto al terzo ciclo, sono 11h e sto al 50%. Il primo ciclo era stato molto buono, poi è calato. Ancora non ho capito se conviene più greenpower oppure l'exstended standby mode di Sony...in ogni caso forse ho sbagliato le mie illusioni iniziali, ovvero due giorni o almeno un 36 h.
Inviato dal mio Sony Xperia U
Sono applicazioni che lavorano in modo diverso, quella di sony non fa altro che disabilitare le connessioni dati quando lo schermo è in lock, il che significa perdersi tutte le notifiche e aggiornamenti finché no si sblocca il cellulare. Green Power lavora sullo stile di Juice Defender, quindi quando si blocca lo schermo lui taglia le connessioni ma puoi dirgli di attivarle ogni x minuti per y minuti, con x e y a scelta (io lo faccio connettere per un minuto ogni mezz'ora) così puoi comunque ricevere aggiornamenti a intervalli regolari. Ovviamente quindi il consumo sarà leggermente maggiore rispetto al tool di sony.
Ragazzi sono affranto e deluso, questa notte appena l'ho caricato, modalità aereo ma stamattina lo trovo all'84%. Non ho installato chissà che app, solo greenpower ma subito l'ho disinstallato. Forse in modalità aereo non va bene a me, oppure quell'extended stanby mode non va bene. Non lo so, so solo che questa mia prima esperienza con gli smartphone è stata traumatica a livello di batteria, non so se per il cellulare o per android. Il wifi sembra ciucciare più batteria rispetto a ios giusto per dirne una. Eppure il primo ciclo con ics non è stato poi così male. Forse sono mie paranoie, in ogni caso screen del grafico:
http://img.tapatalk.com/d/12/10/11/7ubu5uby.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/11/hasyjury.jpg
Uff è uscito l'icona del volume, che metodo brutto per fare lo screen
Inviato dal mio Sony Xperia U