Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Salve a tutti!
Possiedo un Sony Xperia U (brand Wind) dal novembre 2012. Inizialmente ero soddisfatto dell'acquisto, da quando ho aggiornato ad Ics sempre meno. Vado al punto della situazione, tra i mille problemi che presenta il telefono - ma dei quali non voglio e non posso lamentarmi essendo cosciente che se vuoi le prestazioni si deve pagare - uno è davvero insostenibile: la batteria non dura niente! Non è mai stato un campione di durata il telefono e, a sua parziale discolpa, devo dire che io stesso ho contribuito a spiattellare la batteria poiché, da ormai un anno e mezzo, lo carico ogni notte (per almeno 8 ore quindi).
Allora, per farla breve, descrivo cosa è accaduto stamattina (ma queste cose succedono sempre):
1) Il telefono finisce di caricare e lo stacco dalla presa con carica pari a 100%. Lo metto in tasca.
2) Dopo circa 20 minuti lo trovo al 90% circa ed inizio ad utilizzarlo (con 3G attivo)
3) Lo utilizzo per circa 5-6 minuti e prima scende fino all'80% e poi schianta a 0%. Morto.
Allegato 111314
4) Consapevole del fatto che la batteria presenta variabilità eccessive lo riaccendo immediatamente: la batteria indica 52%, ma scende dell'1-2% al secondo fino ad arrivare al 24%
5) Lo utilizzo per altri 3 minuti, lui arriva al 15% e decido di non utilizzarlo staccando la rete dati.
6) Dopo un'ora circa, senza averlo nemmeno toccato, lo controllo e segna 64%. Ma oramai ci sono abituato, la percentuale non ha più alcuna attendibilità.
7) Decido di attivare il Wi-Fi e, nemmeno dopo cinque minuti ricevo una telefonata. Prendo il telefono in mano, ma nemmeno il tempo di guardare chi mi stava chiamando che la batteria segnala di nuovo 0%. Spegnimento.
8) Lo riaccendo subito e, stavolta, la batteria segna 7%: lo metto sotto carica.
9) Appena arriva al 100% lo scollego dalla presa di corrente e decido di utilizzarlo con il Wi-Fi attivo. Il resto lo vedete nello screenshot che segue. 46 minuti di utilizzo prima di mollarmi (ancora una volta mentre ricevevo una telefonata). C'è poco da commentare, se non che il fatto di trovarmi spesso senza telefono mi sta stressando alquanto.
Allegato 111315
Mi pare chiaro che averlo caricato ogni notte dal novembre 2012 ad oggi abbia totalmente spiattellato la batteria, dunque immagino che ci sia ben poco da fare con riferimento ad una eventuale ricalibrazione della stessa.
Pertanto volevo acquistare una nuova batteria. Su internet ho trovato però delle batterie potenziate, una da 1500 mAh e due da (addirittura) 2450 mAh. Tutte sono da 3,7 V, proprio come la batteria originale.
Volevo, dunque, sapere se:
1) Posso fidarmi che con tali prodotti, un bel giorno, non veda prendere a fuoco il mio telefono?
2) Possono essere ricaricate normalmente, con il caricabatterie del telefono?
3) Me le consigliereste?
Grazie mille.
-
Prima ricarica: come effettuarla?
Ho appena comprato una batteria sostitutiva per i problemi descritti al post precedente.
Vorrei sapere:
1. se devo inserire la batteria, accendere il telefono e farlo scaricare, oppure caricare la batteria senza accendere il telefono;
2. la prima ricarica quanto deve durare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo716
Prima ricarica: come effettuarla?
Ho appena comprato una batteria sostitutiva per i problemi descritti al post precedente.
Vorrei sapere:
1. se devo inserire la batteria, accendere il telefono e farlo scaricare, oppure caricare la batteria senza accendere il telefono;
2. la prima ricarica quanto deve durare?
Segui le indicazioni di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
-
-
Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato quelle batterie maggiorate? Sono buone? Ho preso d occhio una batteria da 1500mah dalla Cina e vorrei sapere un Po che pareri ci sono a riguardo.
-
Volevo saperlo anch'io, ma alla fine non avendo risposta ho preso l'originale! Meglio andare sul sicuro che veder bruciare il telefono per autocombustione! XD
-
Come fa a scoppiare se la tensione delle batterie e uguale? (3.7)
-
Più che altro possono essere non molto sicure, di maggiorate ci sono quelle della mugen e poi marce né aveva trovate un altro paio, ma non ricordo quali erano e se aveva scritto come si era trovato.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
buon pomeriggio gente ho un problema con la batteria del mio xperia u premetto che ha 2 anni è immacolato lo tengo benissimo ma da venerdi ho un problema con questa batteria lo metto sotto carica e la carica della batteria si ferma (lo carico da spento) ho provato a caricarlo d accesso ma idem lascio il cell a 62 dopo 10 minuti è ferma vorrei sapere se è la batteria che sta per morire oppure il problema è l' USB appena lo muovo un pochino la carica come per magia avanza può essere che il problema sia l attaccatura del cellulare che sta morendo fatemi sapere!! un altra cosa mi consigliate di acquistare una batteria su ebay mi posso fidare??
-
Potrebbe essere un problema all'attacco se dici che muovendo un Po riparte la carica. Quanto alle batterie o prendi una originale oppure una mugen che però costa abbastanza mentre le altre evita perché prendi solo soldi inutili.