Esatto. Fino al 50% è semi accettabile, poi sceso dal 50% diventa scandaloso
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Mi sembra di aver capito che posso utilizzare questa discussione per ciò che riguarda il mio problema.
Ho un xperia U da meno di 24 ore.Ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto a buon fine.
Non riesco però a visualizzare correttamente la durata della mia batteria.
Entrando in impostazioni ->gestione accensione ->batteria,vedo solo i minuti ed i secondi ma non le ore.
La percentuale di carica invece risulta essere ok.
Di fatto,al momento in cui sto scrivendo,visualizzo 2 m 47 s con la batteria
E' già successo a qualcuno?
A cosa può essere dovuto?
Io uso una carica batterie portatile duracell da 1150 visto ke la batteria dura poco e nn comprero mai una batteria sottomarca! Pensate che puo danneggiarmi il telefono?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
ragazzi ma si può usare il telefono mentre lo si sta caricando??
Io ho comprato a 5 euro una batteria compatibile da 2000mah per provare ed effettivamente la durata è migliorata. Con un uso pressoché identico (verificato tramite le app per il monitoraggio della batteria) questa dura poco di più (ma troppo poco di più per avere una capacità effettiva di 2000mah). Il succo del discorso è che comprare batterie non di marca serve veramente a poco o nulla (senza contare che sicuramente degraderanno prima di quella originale)ma di danni al telefono stai tranquillo che non ne subirai se le specifiche sono corrette.
ragazzi ma voi sul vostro xperia u quante ore di schermo attivo arrivate prima di vedere la % del vostro cell al 25%??
14 ore di schermo attivo?????
wow io arrivo massimo a 6 ore... ma in media dalle 4 e mezza alle 5 e mezza
Solo io arrivo raramente a 4 ore e mezza?? Api cosa ci hai fatto per cumpari così tanto?? Io la luminosità la tengo sempre al minimo
Inviato dal mio ST25i usando Tapatalk
Ragazzi oggi ho avuto un battery drain assurdo!! Ecco gli screenshot. A me quel admsrv, Mediaserver mi preoccupano un po'. Cosa sono?
Inviato dal mio ST25i usando Tapatalk
anche io ma solo negli ultimi 2 giorni. Non ho controllato l'uso della batteria pero'. comunque cali abbastanza anomali.
Io non lo uso molto, ma tengo sempre attivi il wi-fi, il 3G, il GPS e la sinc. dati e luminosità a meno della metà e non automatica e riesco a farci 2 giorni pieni spegnendolo la notte. Tengo tutto attivo perchè da quando ho aggiornato a ICS, nelle impostazioni della batteria ho scelto che la gestisca lui e infatti quando lo schermo è disattivo, lui blocca tutte le connessioni e le app nn necessarie. Mentre rimane attivo per le chiamate, gli sms, la radio e il walkman. Io non ho installato nessuna app per la gestione della batteria perchè a me sembra giusto che lui blocchi il traffico dati a schermo spento. L'unica cosa è che non va neanche whats up, ma basta che spingi il tasto per guardare l'ora e subito si riattiva la connessione per qualche min e puoi ricevere le notifiche. infatti lo stacco non è immediato, ovvero quando si spegne lo schermo, il traff. dati resta attivo per ancora qualche minuto! per ora io mi trovo bene, ma dipende sempre uno che uso ne fa o se deve sempre aspettare e-mail o mess da whats up o notifiche di fb. io per esempio non voglio notifiche da fb, le guardo solo quando ci entro, altrimenti sarebbe un continuo...
Oggi mi è successo qualcosa di strano. Sto per caricare il cellulare (20%), mi accorgo che però non prende linea (a proposito ho letto che c'è questo problema ma come si risolve) e allora arrivato a 23% lo stacco per spegnerlo e riaccenderlo così la linea si prende ma noto che è salito al 40%. Lo metto sotto carica e arriva prima al 100% ovviamente. Da quando l'ho tolto su vede che consuma di più e più velocemente. Android e % batteria non vanno d'accordo mi sa,
Inviato dal mio Sony Xperia U
Che quando si spegne e si riaccende un po' si ricarichi è normale, ma non di un 20%!!! Cmq ho notato che dipende molto da come si sveglia, ovvero quando lo accendi magari dopo la notte. Alcune giorni non consuma niente e invece altri fatico ad arrivare a sera. Anche con le app è uguale, dopo alcuni riavvii a volte alcune app non funzionano bene fino al riavvio successivo! La strada per la stabilità è ancora lunga e cmq è un problema comune a tutti gli smartphone con Android. Chissà se i Nokia con Windows Phone da questo punto di vista sono più stabili?
Ciao, dove hai preso la batteria da 2430 mAh? La vorrei anche io... Inoltre quanto costa e che dimensioni ha? Grazieeeeeeee
Dacci info che se funge bene c'è l'acquisto di massa!!!
sei l'ennesima persona che dice che con tutto attivo ma senza usarlo in modo eccessivo ci fa 2 giorni... prima consigliavo a tutti voi di "usare meglio uno smartphone" ma ora dopo l'ennesima segnalazione... mi viene il dubbio che ci siano quasi diversi lotti di batterie... boh!
adesso mi metto a fare qualche test con tutto attivo lasciandolo "scaricare da solo" senza fare nulla e voglio vedere quanto dura... sono convinto che anche se non tocco nulla mi scenderà di un bel po'... vedremo.
comunque ho circa 66 app e di queste dalle 15 alle 20 (comprese quelle di sistema) mi girano in back ground... magari terrò anche la luminosità media. nessuna app per la batteria ne extended standby mode. ah già versione .54 nordic
sono molto curioso anche io XD
ok ho iniziato a fare qualche test per la durata della Mia batteria (a questo punto dico "mia" perchè sono convinto che ce ne siano di diverse) con tutto quanto attivo, 3g, sync, gps.
prima verifica: caricato al 100%, acceso, e lasciato scaricare fino al 90% senza nessuna app aperta e senza accendere lo schermo.Quote:
comunque ho circa 66 app e di queste dalle 15 alle 20 (comprese quelle di sistema) mi girano in back ground... magari terrò anche la luminosità media. nessuna app per la batteria ne extended standby mode. ah già versione .54 nordic
risultato: 3 ore e mezza per passare da 100 a 90...... è allucinante se pensate che, lo ripeto, non avevo NEANCHE UN'APP APERTA e con LO SCHERMO SEMPRE SPENTO!
seconda verifica: di notte lasciato scaricare dal 50% in giù con tutte le apps della giornata aperte in background e mai chiuse
risultato: in 7 ore è sceso del 4%.... qualcosa non va davvero nel primo 10 per cento di batteria di questo telefono...
edit, terza verifica: 10 minuti di video su youtube in hd, scesa del 7%
comunque facendo due conti e confrontando con quello che un certo numero di persone afferma (riuscire a farci due giorni interi usandolo non troppo a fondo) posso dire che il mio telefono in 48 ore DI COMPLETA INATTIVITà E DI SCHERMO SPENTO di suo scende del 35% quindi arriva dopo 2 giorni a 65% di batteria.....
farò altri test per vedere magari la navigazione o i giochi quanto ciucciano (magari aggiorno questo post) ma capite che già così mi risulta difficile credere che con un uso discreto ci si facciano due giorni... per questo credo che delle due, una: o chi dice così sta dicendo una boiata pazzesca, o ci sono diversi lotti di batterie...
spero che tutto cio serva anche a qualcun'altro per farsi un'idea sulla batteria .
Le batterie sono un'elemento abbastanza variabile. Ci possono essere differenze tra l'una e l'altra anche se prodotte dalla solita ditta.
Oltretutto non hanno un andamento lineare della tensione in fase di scarica, è normale, dopo averla caricata al 100%, che faccia un calo anche del 10% in poco tempo, poi la batteria si stabilizza sul valore di tensione nominale su cui rimane per molto più tempo.
Io ho un uso moderato del dispositivo, dati sempre attivi anche in background. Quando non ho tempo per spippolare arrivo a sera, dopo 15 ore che mi è rimasto il 60% di carica.
Per come lo utilizzo io l'elemento determinante è il display. Da solo sì prende oltre la metà della batteria.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ragazzi ho notato un piccolo bug sul mio nuovo Xperia u..sono 2 volte che mi capita di lasciare il telefono in carica la notte,e la mattina trovo sul display che il livello di carica è uguale a quando l'ho attaccato al caricabatterie la sera prima.poi provo a spegnerlo e alla riaccensione trovo il livello batteria al 100%..è un problema che avete riscontrato anche voi?qualche consiglio?
Si, è successo anche a me.
Penso sia dovuto ad un blocco, forse momentaneo della striscia delle informazioni, oltre a quello, non aggiornava neanche il livello del Wi-Fi.
Ho spento e riacceso.
Per ora non è più successo.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
è un problemino che si presenta di tanto in tanto... però si carica comunque ;) spegni e riaccendi per sistemare
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a voi intenditori: mi consigliate un'applicazione che indichi la percentuale batteria? ovviamente molto leggera e che non contribuisca a rovinarla...grazie in anticipo. Non so se questa domanda è stata già posta, in tal caso chiedo scusa in anticipo (non ho avuto modo di GIROVAGARE per bene nel forum,anche perchè non sono un pratico internauta)
Un abbraccio a tutti voi
beh allora farò qualche test nei prossimi giorni, mi hai convinto XD
Fai conto che lo sviluppatore ha anche aggiornato illumination bar notification negli ultimi giorni, magari ha migliorato un po' le cose :) io sulla cm9 non posso testarlo perché ho disattivato completamente la barra
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
io che ce l'ho da sempre ti posso dire che con l'aggiornamento non noto cambiamenti...
eheh.. continuo a non condividere ma oh, ognuno se lo setta come vuole! ;)
se vuoi avere un'idea di quanto mi dura la batteria torna indietro di una pagina in questo thread e lì ci sono delle misurazioni che ho fatto con "tamabarra application" sempre attiva XD
Quindi una batteria che va alla grande qual'è?