l unica è la mugen a quanto pare... le altre " cineserie " hanno pareri molto diversi quindi credo non siano al top della qualita
Visualizzazione stampabile
ragazzi basta e arrivata l ora di comprare una batteria!!! :) oggi il cell si e spento dopo 5 ore!!!! assurdo!!! un uso non cosi intenso come al solito!! acceso alle 5 e mezza e alle dieci e mezza ero col 15%!!!!!!!!!!!!!!!! volevo sapere soprattutto da possessori ;) se la mugen garantische giusto qualche ora in piu!! :) cosa ne dite?? o anche una batteria non per forza mugen ma comunque affidabile!!! grazie!!!!!!
Le mugen sono una certezza ... quanto alle altre sono da testare. Questa settimana o forse l'altra me ne arrivano due, una volta provate vi dirò.
ti arriveranno le mugen? o delle alternative? comunque non so dove trovare le mugen o meglio sono entrato nel loro sito e a quanto pare arrivano dagli usa!! o sbaglio? non si trovano qui in italia?
No devi comprare direttamente dal loro sito. Ho preso batterie alternative perché sul sito mugen non sono riuscito a completare la procedura di registrazione.
okok!! allora facci sapere poi :) grazie mille comunque!
ragazzi ho trovato su amazon una batteria per xperia u a 13 euro! c e scritto che e originale ! BA600! sembra proprio quella! posso fidarmi?? mi sembrano pochi 13 euro!!! mi sembra strano perche sempre su questo sito se scendo un po giu nella pagina c e un altra batteria ma a 27euro!
poi ragazzi stamattina ho sentito parlare di cover caricabatterie!!!! cioe una cover che si applica dietro il cell e si attacca al cavo usb e carica il cellulare!! esiste per il nostro xperia u????
13 euro non sono pochi tranquillo. Puoi fidarti. Ci sono batterie sempre originali ad un prezzo ancora inferiore. Per il secondo quesito sinceramente non ho capito bene di cosa tu stia parlando. Esiste qualcosa del genere ma è tipo un alimentatore esterno che si attacca alla presa mini usb del terminale ma nulla che si applichi alla cover del cell.
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Capito! :-) io sinceramente nn ho mai visto una cosa del genere!! Ma un mio collega mi parlava di appunto una cover tipo quelle per proteggere il cellulare posteriormente che pero hanno una sorta di cavo che si attacca alla usb del cell e ricarica il cellulare! Mi ha detto proprio cosi :-) infatti mi diceva che voleva comprarlo per il suo iphone! ma ripeto mai vista una cosa del genere!!!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Sì per l'iphone esistono... Ma solo per l'iphone e i best seller android...
Quote:
Originariamente inviato da alex19990
Aaah ecco! Come immaginavo! :-) niente da fare allora! Mi sa che allora con 13 euro mi porto dietro la batteria di riserva oltre il carica batterie portatile ;-)
Ragazzi valutate un pò, io non ne sono in grado. Ho installato questo sullo Xperia (l'ha fatto un mio amico e quindi non ricordo il nome lol), ora metto la foto http://img.tapatalk.com/d/13/04/01/asade7az.jpg
In ogni caso ecco lo schema dopo essere arrivato al 20%, con lo schermo a 2h e 54m. È stato sempre connesso o 2g o wifi, ma più wifi. Ovviamente c'è stata la modalità aereo nella notte, non ricordo il tempo però.
http://img.tapatalk.com/d/13/04/01/qy7u4yza.jpg
Allora ragazzi mi devo lamentare, essere neutrale o gioire?
Inviato dal mio Sony Xperia U con tapatalk 2
Secondo me stai nei limiti
Ragazzi salve,
volevo segnalarvi un caso curioso.
Sono una decina di giorni che possiedo l'Xperia U, e finora non posso lamentarmi.
Ma un particolare mi lascia perplesso.
La batteria cambia prestazioni.
Ad esempio, lunedì, usando mediamente sms, wifi, e giochi alla sera m'è arrivata a 24%. Il martedì, tenendolo in carica come la notte precedente per 6/7 ore da acceso, usandolo leggermente di meno, la sera l'ho salutato a 70%.
Il fatto è che si nota proprio la differenza. Ad esempio al mattino di lunedì, da cento a novantanove c'ha messo neanche 10 min, martedi invece dopo un'ora abbondante proprio.
Ora mi chiedo,
che martedì involontariamente (e fortunatamente) l'abbia caricato nel modo giusto ?
E, se sì, qual'è ?
Grazie
Non so dirti specificatamente cosa ti sia accaduto però nella mia esperienza lo faccio caricare sempre un po' (non sto a controllare al minuto quando è carico) e la durata non mi ha mai deluso
provare a caricarlo da spento può essere una soluzione ?
cmq è davvero evidente la differente prestazione...inspiegabile....
E sarà perché l'hai appena comprato
A me appena comprato durava 24 ore esatte con 4h di schermo acceso. parliamo di fw wind 2.3.7
4 ore di schermo acceso sono veramente poche...
io lo carico sempre e solo da spento,lo riavvio 1 volta al giorno,e ogni 40-50 cariche faccio la ricalibrazione della batteria
ecco il risultato quà sotto
Allegato 68520
ragazzi premetto che non ho letto tutta la discussione ma avrei un dubbio di cui chiedo delucidazioni a voi.. quasi me ne ero dimenticato che il ns device ha una batteria di soli 1320mha e girovagando in rete ne ho trovate alcune da 1500 e addirittura 1800! mi chiedevo: queste batterie compatibili su quale percentuale potrebbero arrecare danni al terminale e soprattutto se inserite porterebbero miglioramenti effettivi alla durata della carica?
Ragazzi ma per caso qualcuno sa cosa sono queste stringe nel file build.prop:
"# system props for Battery test in Service menu
ro.semc.batt.capacity=2700
ro.semc.batt.test.z_threshold=50
ro.semc.batt.test.min_level=70"
Grazie mille in anticipo :)
Salva a tutti, è da un po' che ho notato una cosa fastidiosa, capita che vado a dormire (lasciando lo smartphone accesso) con un livello di carica, per esempio, del 61% e al mattino (6-7 ore) trovo la batteria sotto al 20%. Mentre altre volte scende di solo 2-3 punti percentuali. Cos'è che provoca questo drain?? e come mai solo a intervalli?? Non ho applicazioni particolari installate a parte greenify e illumination bar notification. Quest'ultimo so che potrebbe causare drain, ma come mai saltuariamente??
Il mio secondo quesito è: l'app DS battery saver pro fa davvero quello che promette?? Conviene utilizzarla oppure è inutile al pari di juice defender & co.?
grazie in anticipo per le risposte :)
Ho appena avuto un problema strano con la batteria, dopo 12 ore e passa di utilizzo era al 40%, ho spento e riacceso per installare dei font ed è scesa al 4. Com'è possibile? Devo calibrare la batteria? Ho appena installato la cyanogen, la batteria l'avevo calibrata con una rom 2.3.7
Riposto qui.
PS: Non ho riesumato un topi fermo ormai da più di un mese apposta.
PPS: L'altro topic parla di quali batterie acquistare non dei problemi sulle stesse.
indicai valori della capacità della batteria e quando il tel deve fare i suoi test x vedere la carica, ovviamente il valore 2700 è sbagliato, inserisci 1370,dovrebbe essere questo per xperia u
app o processi che non vanno a "dormire" :)
credo sia al pari, anche se non ho testato personalmente
capita,specialmente se hai installato nuova rom etc...ricalibra la batteria una volta al 100% con questa nuova rom..
Salve a tutti, vorrei mettervi a conoscenza di una piccola esperienza che ha qualcosa di miracoloso. Stanotte Ho messo in carica il mio xperia u spento, con rom di Marce, con una carica di 46%, con un caricatore diverso dall'originale, ma con amperaggio compatibile (1A). Stamattina quando sono andato ad accenderlo non dava segnali di vita. Se riattaccavo il caricatore non originale si accendeva il led rosso. Pensavo di aver bruciato la batteria, ma poi ho ricollegato il cellulare con il suo caricatore originale e dopo un po' il cellulare si è riacceso con una carica del 6%. Ho ricaricato completamente la batteria, e adesso sembra non esserci alcun problema, il consumo della batteria è regolare. Solo per caso ho scoperto che la frequenza minima del governor intellidemand che utilizzo era saltata a 1000 mhz. Sono stato veramente miracolato, o c'è una spiegazione a tutto questo? Comunque ringrazio ancora una volta il signor Sony!!
Successe una cosa simile anche a me, usando un caricabatterie non originale, di quelli che hanno la presa usb e anche l'attacco per ricaricare esternamente la batteria. Il cellulare si era leggermente ricaricato, poi dopo poche ore è letteralmente impazzito, segnando un 1% di carica (ovviamente non veritiero) durato per 4 o 5 ore, poi si è spento e non ne voleva sapere di accendersi. Ricollegandolo al caricabatterie originale, è tornato in vita, normalmente. Mah!!
Problema batteria: Una cosa che mi accade, o meglio, mi e' sempre accaduta, e non solo a me..è il fatto della batteria, mi spiego meglio: molto spesso la sera mi capita di uscire e ritrovarmi con un 30% ma il problema è che da 30%( o giu di li, insomma, a percentuali basse) passa direttamente a 0 e si spegne . In altri casi se lo riavvio noto che la percentuale varia anche in maniera significativa..
Il problema non centra con rom e mod.. e anche con il wipe battery la situazione non cambia.. non so cosa fare. potete darmi una mano? grazie.
Ce l'hai da molto? Possibile che la batteria si sia iniziata a rovinare, tieni presente anche che le batterie ogni anno perdono un 20% di autonomia.
Salve a tutti!
Possiedo un Sony Xperia U (brand Wind) dal novembre 2012. Inizialmente ero soddisfatto dell'acquisto, da quando ho aggiornato ad Ics sempre meno. Vado al punto della situazione, tra i mille problemi che presenta il telefono - ma dei quali non voglio e non posso lamentarmi essendo cosciente che se vuoi le prestazioni si deve pagare - uno è davvero insostenibile: la batteria non dura niente! Non è mai stato un campione di durata il telefono e, a sua parziale discolpa, devo dire che io stesso ho contribuito a spiattellare la batteria poiché, da ormai un anno e mezzo, lo carico ogni notte (per almeno 8 ore quindi).
Allora, per farla breve, descrivo cosa è accaduto stamattina (ma queste cose succedono sempre):
1) Il telefono finisce di caricare e lo stacco dalla presa con carica pari a 100%. Lo metto in tasca.
2) Dopo circa 20 minuti lo trovo al 90% circa ed inizio ad utilizzarlo (con 3G attivo)
3) Lo utilizzo per circa 5-6 minuti e prima scende fino all'80% e poi schianta a 0%. Morto.
Allegato 111314
4) Consapevole del fatto che la batteria presenta variabilità eccessive lo riaccendo immediatamente: la batteria indica 52%, ma scende dell'1-2% al secondo fino ad arrivare al 24%
5) Lo utilizzo per altri 3 minuti, lui arriva al 15% e decido di non utilizzarlo staccando la rete dati.
6) Dopo un'ora circa, senza averlo nemmeno toccato, lo controllo e segna 64%. Ma oramai ci sono abituato, la percentuale non ha più alcuna attendibilità.
7) Decido di attivare il Wi-Fi e, nemmeno dopo cinque minuti ricevo una telefonata. Prendo il telefono in mano, ma nemmeno il tempo di guardare chi mi stava chiamando che la batteria segnala di nuovo 0%. Spegnimento.
8) Lo riaccendo subito e, stavolta, la batteria segna 7%: lo metto sotto carica.
9) Appena arriva al 100% lo scollego dalla presa di corrente e decido di utilizzarlo con il Wi-Fi attivo. Il resto lo vedete nello screenshot che segue. 46 minuti di utilizzo prima di mollarmi (ancora una volta mentre ricevevo una telefonata). C'è poco da commentare, se non che il fatto di trovarmi spesso senza telefono mi sta stressando alquanto.
Allegato 111315
Mi pare chiaro che averlo caricato ogni notte dal novembre 2012 ad oggi abbia totalmente spiattellato la batteria, dunque immagino che ci sia ben poco da fare con riferimento ad una eventuale ricalibrazione della stessa.
Pertanto volevo acquistare una nuova batteria. Su internet ho trovato però delle batterie potenziate, una da 1500 mAh e due da (addirittura) 2450 mAh. Tutte sono da 3,7 V, proprio come la batteria originale.
Volevo, dunque, sapere se:
1) Posso fidarmi che con tali prodotti, un bel giorno, non veda prendere a fuoco il mio telefono?
2) Possono essere ricaricate normalmente, con il caricabatterie del telefono?
3) Me le consigliereste?
Grazie mille.
Prima ricarica: come effettuarla?
Ho appena comprato una batteria sostitutiva per i problemi descritti al post precedente.
Vorrei sapere:
1. se devo inserire la batteria, accendere il telefono e farlo scaricare, oppure caricare la batteria senza accendere il telefono;
2. la prima ricarica quanto deve durare?
Segui le indicazioni di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Grazie mille! :)
Ragazzi qualcuno di voi per caso ha provato quelle batterie maggiorate? Sono buone? Ho preso d occhio una batteria da 1500mah dalla Cina e vorrei sapere un Po che pareri ci sono a riguardo.
Volevo saperlo anch'io, ma alla fine non avendo risposta ho preso l'originale! Meglio andare sul sicuro che veder bruciare il telefono per autocombustione! XD
Come fa a scoppiare se la tensione delle batterie e uguale? (3.7)
Più che altro possono essere non molto sicure, di maggiorate ci sono quelle della mugen e poi marce né aveva trovate un altro paio, ma non ricordo quali erano e se aveva scritto come si era trovato.
buon pomeriggio gente ho un problema con la batteria del mio xperia u premetto che ha 2 anni è immacolato lo tengo benissimo ma da venerdi ho un problema con questa batteria lo metto sotto carica e la carica della batteria si ferma (lo carico da spento) ho provato a caricarlo d accesso ma idem lascio il cell a 62 dopo 10 minuti è ferma vorrei sapere se è la batteria che sta per morire oppure il problema è l' USB appena lo muovo un pochino la carica come per magia avanza può essere che il problema sia l attaccatura del cellulare che sta morendo fatemi sapere!! un altra cosa mi consigliate di acquistare una batteria su ebay mi posso fidare??
Potrebbe essere un problema all'attacco se dici che muovendo un Po riparte la carica. Quanto alle batterie o prendi una originale oppure una mugen che però costa abbastanza mentre le altre evita perché prendi solo soldi inutili.