CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 335
Discussione:

Acquistato xperia u ma già mille dubbi sulla batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cmq io mi sono accorto che se lo carico da acceso e lo stacco subito al 100% la carica mi dura pochissimo. Prova a tenerlo di più sotto carica, almeno io così ho risolto...

    Inviato con i segnali di fumo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zaragon per il post:

    AngeloV3rsus (21-11-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaragon Visualizza il messaggio
    Cmq io mi sono accorto che se lo carico da acceso e lo stacco subito al 100% la carica mi dura pochissimo. Prova a tenerlo di più sotto carica, almeno io così ho risolto...

    Inviato con i segnali di fumo.
    L'ho fatto, una leggera differenza c'è stata ma non clamorosa...secondo me ho qualche app che mi consuma più batteria

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Prova così,carica 100% da spento e poi metti 15 min batteria nel freezer,poi aspetta 30 min all'aria aperta e mettila nell xu con caricabatterie collegato,asp 5 min e togli carica,accendi

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Riomaiale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per vedere siti non mobili scarica dolphin browser.

    La batteria è molto 'incomprensibile'... in particolare nei periodi iniziali... e non vi preoccupate se scende in un minuto dal 99% al 90%... ci stà.

    Gli smartphones piu recenti (in realtà gia dal 2008) hanno le batterie ai polimeri di litio. Non hanno bisogno della ricarica delle fatidiche 24 ore. Basta caricarle normalmente e non farle andare sotto il 20%

    P.S.= evita la caxxata scritta sopra di me, così rovineresti il cell.

    Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riomaiale Visualizza il messaggio
    Per vedere siti non mobili scarica dolphin browser.

    La batteria è molto 'incomprensibile'... in particolare nei periodi iniziali... e non vi preoccupate se scende in un minuto dal 99% al 90%... ci stà.

    Gli smartphones piu recenti (in realtà gia dal 2008) hanno le batterie ai polimeri di litio. Non hanno bisogno della ricarica delle fatidiche 24 ore. Basta caricarle normalmente e non farle andare sotto il 20%

    P.S.= evita la caxxata scritta sopra di me, così rovineresti il cell.

    Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
    non ho mai messo una batteria al freezer, ma le batterie al litio hanno un funzionamento che peggiora con l'aumento di temperatura, e so per certo che se non vengono utilizzate il freezer è il posto ideale per conservarle al meglio! penso che il procedimento espresso da gek non sia così infondato, anche se non so per certo se raffreddare la batteria migliori lo stato di celle magari già rovinate dall'alta temperatura!

    ultima cosa, il lasciar collegato in carica il cell quando la carica è al 100% serve alle prime cariche per far capire al TELEFONO qual è lo stato della batteria, ovvero la carica massima che quella batteria in particolare riesce a mantenere! ricarica dopo ricarica il telefono impara a "conoscere" la batteria e ci si può fidare della percentuale di carica della batteria!

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Batteria nel freezer :o questa è nuova...

    una volta ho sentito in frigo (mai fatto però).. ma nel freezer non credo gli faccia tanto bene.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Batteria nel freezer :o questa è nuova...

    una volta ho sentito in frigo (mai fatto però).. ma nel freezer non credo gli faccia tanto bene.
    perchè?? è solo qualche grado di temperatura in meno, e in una batteria non c'è acqua che possa congelare e quindi creare problemi l'avevo letto mentre mi informavo appunto per la prima carica del mio evo, e avevo trovato articoli interessanti che dicevano questo! però ribadisco, io non l'ho mai fatto perchè non ho batterie non utilizzate da conservare!

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riomaiale Visualizza il messaggio
    Per vedere siti non mobili scarica dolphin browser.

    La batteria è molto 'incomprensibile'... in particolare nei periodi iniziali... e non vi preoccupate se scende in un minuto dal 99% al 90%... ci stà.

    Gli smartphones piu recenti (in realtà gia dal 2008) hanno le batterie ai polimeri di litio. Non hanno bisogno della ricarica delle fatidiche 24 ore. Basta caricarle normalmente e non farle andare sotto il 20%

    P.S.= evita la caxxata scritta sopra di me, così rovineresti il cell.

    Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
    Che sia una caxxata non è assolutamente vero,dato che spegne gli ioni e li fa caricare al meglio!
    Informati prima di sparare cacate

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ma da come sto capendo in inverno la batteria dovrebbe durare di più allora . In ogni caso questa storia che la batteria è all'inizio fino a quando deve durare? A me non piace l'abbassamento veloce dal 100 al 90%, come lo scaricamento veloce senza farci niente. A volte poi mi trovo che scende di un botto la batteria, anche se dopo il ripristino dei dati non succede così spesso. Il mio sogno è caricarlo una mattina si e una no. Ah ma di sera voi lo mettete offline? Anche io, ma la mattina pure mi trovo qualche % in meno che poi magicamente ritorna...mah. Secondo me il widget della batteria pure consuma lol, prima avevo hd widget ora battery widget per avere sotto controllo la percentuale. Io la batteria la collego con il cell acceso in modalità offline. Ci mette circa un'ora e venti ma dipende dalla percentuale in cui mi trovo. Ah un'altra cosa, nel caso in cui mi scende sotto la fatidica soglia del 20% mi conviene tenerlo in modalità aereo e attendere che lo carico? Oppure spegnerlo e riaccenderlo per caricarlo (sempre se da acceso va bene caricarlo)?

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Per la mia esperienza questo cellulare consuma pochissimo.

    Facendo un uso da normale telefono, alternato a qualche ora di wifi e qualche ora di gps, tenendolo in modalità aereo la notte,
    ci faccio almeno 4 giorni.

    Quando l'ho acquisto l'ho usato finché è arrivato a circa il 5% e poi l'ho messo sotto carica facendolo stare alcune ore anche la ricarica era già stata completata.
    Successivamente non ho più usato particolari attenzioni.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy