CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 34 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 335
Discussione:

Acquistato xperia u ma già mille dubbi sulla batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    in linea teorica si, con il caldo la batteria si scarica più velocemente! ovviamente più usi una batteria più sono alte le probabilità che qualche cella si sia rovinata e che quindi la carica totale diminuisca, indipendentemente dalla temperatura! le batterie con il tempo si deteriorano, anche se non vengono utilizzate!

    ti dico, l'XU non lo uso io ma mio fratello, ma come consiglio ti posso dare quello di usare solo le connessioni che ti servono al momento, e di lasciare la sincronizzazione delle varie applicazioni in modalità manuale! per il fatto di caricarlo è ininfluente se da acceso o spento, cioè ci sarà qualche minuto di carica in più per la carica che consuma il telefono da acceso, ma nulla di che!

    per la soglia del 20% voglio far presente che ogni produttore mette di suo una soglia minima alla quale il telefono si spegne (il fatidico 0%), ma lo 0% mostrato all'utente è il limite minimo che il produttore permette di utilizzare all'utente finale, e non il limite assoluto della batteria! ovvero, mettiamo caso che 3.3 Volt sia il limite della batteria, sotto al quale si rischia di rovinare seriamente le celle della batteria, il produttore avrà impostato lo spegnimento del telefono (0% di carica) a 3.5 Volt! quindi si, poichè le batterie al litio non patiscono a essere ricaricate a qualunque percentuale di carica usate il telefono in modo conservativo, quindi ricaricaricando al 20% mostrato o qualunque volta ne abbiate bisogno, ma in caso di necessità non abbiate paura a usare il telefono al di sotto del 20% in fondo si sta parlando di un quinto della carica totale (lascia all'uso dei comuni mortali)!!

    poi non mi farei troppi problemi per la batteria, insomma, al contrario di altri device è estraibile e quindi si può sostituire con pochi € insomma la mia filosofia è questa, il telefono deve servire a me, non devo essere io a servire il telefono

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Nessuno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Nessuno

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato una verifica con il firmware dell xperia u brand tim ho notato davvero un consumo eccessivissimo della batteria poi ho testao il firmware india no ne parlaimo infine ho installato il firmware europa centrale e indovinate un po? la batteria va che e una bellezza ho rieffettuato la prova anche sull altro perchè possiedo anche un xperia p con firmware ita consumava tantissimo ho messo anche li il fw centro europa e adesso nessunissimo problema purtroppo in ogni build.prop di ogni regione ci sono i settaggi delle applicazioni e i consumi impostati se volete un consiglio prezioso cercate su xda i firmware Central Europe saranno siglati da un codice regionale quelli che ho ilnstallato io sono per l u: CE1_1261-7889 invece per il p:CE1_1261-8592

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da froyd Visualizza il messaggio
    Ho effettuato una verifica con il firmware dell xperia u brand tim ho notato davvero un consumo eccessivissimo della batteria poi ho testao il firmware india no ne parlaimo infine ho installato il firmware europa centrale e indovinate un po? la batteria va che e una bellezza ho rieffettuato la prova anche sull altro perchè possiedo anche un xperia p con firmware ita consumava tantissimo ho messo anche li il fw centro europa e adesso nessunissimo problema purtroppo in ogni build.prop di ogni regione ci sono i settaggi delle applicazioni e i consumi impostati se volete un consiglio prezioso cercate su xda i firmware Central Europe saranno siglati da un codice regionale quelli che ho ilnstallato io sono per l u: CE1_1261-7889 invece per il p:CE1_1261-8592
    Ho capito ben poco di questa storia ma se la batteria ne beneficia perchè no, io sono disponibile. In ogni caso, ho notato un leggero miglioramento attivando risparmio energia ma ancora non ho capito se devo spuntare le cose che posso attivare o farlo contestualmente. I consumo sta tutto nel 3g comunque, ora sono in vacanza e se lo metto sempre connesso consuma maledettamente. Inoltre, ho notato una lentezza, ha perso la reattività iniziale. Quando esco da qualche app ci mette un pò per caricare le icone. Ripristino?

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Nessuno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Nessuno

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antosga Visualizza il messaggio
    Ho capito ben poco di questa storia ma se la batteria ne beneficia perchè no, io sono disponibile. In ogni caso, ho notato un leggero miglioramento attivando risparmio energia ma ancora non ho capito se devo spuntare le cose che posso attivare o farlo contestualmente. I consumo sta tutto nel 3g comunque, ora sono in vacanza e se lo metto sempre connesso consuma maledettamente. Inoltre, ho notato una lentezza, ha perso la reattività iniziale. Quando esco da qualche app ci mette un pò per caricare le icone. Ripristino?

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
    Scarica questo fw ufficiale no brand europa e installa tramite flashtool
    https://rapidshare.com/files/4193635...1261-7889_.rar

    Avvia il cellulare e aggiorna con pc companion all ultima versione e vedrai la durata che migliorerà l importante e non mettere là luminosità del display al di sopra del 80%

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da froyd Visualizza il messaggio
    Scarica questo fw ufficiale no brand europa e installa tramite flashtool
    https://rapidshare.com/files/4193635...1261-7889_.rar

    Avvia il cellulare e aggiorna con pc companion all ultima versione e vedrai la durata che migliorerà l importante e non mettere là luminosità del display al di sopra del 80%
    Ora purtroppo sono in vacanza preferisco farlo a casa, anche se ho qualche perplessità. Ci sono effetti collaterali o qualcosa negativa? Per la luminosità nessun problema, la tengo sempre allo zero per cento max venti eheheh.

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Nessuno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Nessuno

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antosga Visualizza il messaggio
    Ora purtroppo sono in vacanza preferisco farlo a casa, anche se ho qualche perplessità. Ci sono effetti collaterali o qualcosa negativa? Per la luminosità nessun problema, la tengo sempre allo zero per cento max venti eheheh.

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
    nessun effetto collaterale o negativo figurati che appena l ho comprato appena sn arrivato l ho sbrand dopo due mesi l ho portato al centro assistenza per un difetto al display e mi è passato tranquillamente senza problemi e cmq e migliore il no brand perché più leggero e più fluido anche con molte app sul terminale spero di esserti stato di aiuto

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da froyd Visualizza il messaggio
    nessun effetto collaterale o negativo figurati che appena l ho comprato appena sn arrivato l ho sbrand dopo due mesi l ho portato al centro assistenza per un difetto al display e mi è passato tranquillamente senza problemi e cmq e migliore il no brand perché più leggero e più fluido anche con molte app sul terminale spero di esserti stato di aiuto
    Va bene lo farò sicuramente, grazie ancora. Quanto si guadagna a livello di batteria? Si supera la giornata?

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antosga Visualizza il messaggio
    Va bene lo farò sicuramente, grazie ancora. Quanto si guadagna a livello di batteria? Si supera la giornata?

    Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
    24 ore la vedo dura, ma da mattina a sera se non stai sempre con la connessione attiva si

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sbaglio ma con lo schermo "standard" che si muove, ciuccia di più la batteria?

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat993 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sbaglio ma con lo schermo "standard" che si muove, ciuccia di più la batteria?
    Se intendi lo sfondo animato sì, consuma più batteria. Ma io amo il Cosmic flow blu

Pagina 4 di 34 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy