CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 190 primaprima ... 80130170178179180181182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 1897
Discussione:

Lista Firmware Sony per Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elena87 Visualizza il messaggio
    sto usando la 100 ripulita da me
    Sicura di non aver cancellato qualche file importante?


    Quote Originariamente inviato da netrulez Visualizza il messaggio
    Grazie per risposta e consiglio. Ho due curiosità a questo punto: la prima è il motivo per cui è secondo te è meglio la .100 + sbrandizzazione, la seconda è sapere se - nella remota ipotesi in cui Sony rilasciasse ancora nuovi aggiornamenti al firmware nei prossimi mesi - la .100 sbrandizzata li riceverebbe come una normale generica oppure se dovrebbe aspettare il rilascio da parte dell'operatore che l'ha inizialmente realizzata.
    (E su quest'ultima frase si scopre una mia bella lacuna sul tema del debrand o unbrand che dir si voglia... ovvero che non ho mai capito se ripulendola coi permessi di root si tolgano solo le app oppure tutti i richiami all'operatore rendendola una generica a tutti gli effetti.)
    Riceverai comunque aggiornamenti no-brand... Però oddio, mi stai facendo assalire da 1000 dubbi. Effettivamente non so se eliminando ogni traccia di brand equivale ad una generica al 100%. Come funzionalità, il cellulare è un no-brand a tutti gli effetti e si comporta tale. Ma non so comunque se viene riconosciuta come generica da pccompanion. L'ultimo firmware no-brand comunque è il .89
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  2.  
  3. #1792
    Androidiano L'avatar di elena87


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    potrebbe anche essere ora sto provando a rimettere la room
    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Sicura di non aver cancellato qualche file importante?




    Riceverai comunque aggiornamenti no-brand... Però oddio, mi stai facendo assalire da 1000 dubbi. Effettivamente non so se eliminando ogni traccia di brand equivale ad una generica al 100%. Come funzionalità, il cellulare è un no-brand a tutti gli effetti e si comporta tale. Ma non so comunque se viene riconosciuta come generica da pccompanion. L'ultimo firmware no-brand comunque è il .89

  4. #1793
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Alba
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Google Nexus 4, HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    L'ultimo firmware no-brand comunque è il .89
    Ok, se è lecito chiedere, dove lo trovo? Perché quello indicato nel primo post del thread è brandizzato. Grazie di tutto!

  5. #1794
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Pccompanion scartalo a priori. Per bloccare il bootloader, se ricordo bene, bisogna installare un firmware adatto che trovi stesso nella guida. Dopo ribloccato dedicati al firmware da installare definitivamente... Ti consiglio GB per vari motivi, tipo:
    -Firmware nativo
    -Sistema più fluido
    Anche se obsoleto è comunque aggiornabile, questo devi dirlo all'acquirente. Decidi se metterlo brand tim proprio come mamma Sony l'ha fatto, oppure sbrandizzato avendo il top della fluidità...
    Ciao, mi intrometto anche io in quanto ho lo stesso problema dell'altro utente.
    Non ho sbloccato il bootloader, ma ho preso i permessi di root e installato ICS, tutto tramite FlashTool.
    Dovrei ripristinare tutto com'era prima, sia per quanto riguarda GB, sia per bloccare nuovamente il root.

    Come faccio?
    Devo scaricare una versione di GB o posso ripristinare qualcosa direttamente dal cellulare? Nel caso in cui dovessi scaricare una versione di GB da installare con FlashTool, potresti gentilmente indicarmi quale?

    Grazie mille, e scusa il disturbo.

  6. #1795
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ciao, mi intrometto anche io in quanto ho lo stesso problema dell'altro utente.
    Non ho sbloccato il bootloader, ma ho preso i permessi di root e installato ICS, tutto tramite FlashTool.
    Dovrei ripristinare tutto com'era prima, sia per quanto riguarda GB, sia per bloccare nuovamente il root.

    Come faccio?
    Devo scaricare una versione di GB o posso ripristinare qualcosa direttamente dal cellulare? Nel caso in cui dovessi scaricare una versione di GB da installare con FlashTool, potresti gentilmente indicarmi quale?

    Grazie mille, e scusa il disturbo.
    Da quanto ho capito devi vendere il cellulare, quindi hai 2 opzioni:
    - Metti GB puro e più aggiornato
    - Metti GB brand nativo, che sia tim wind o vodafone, lo trovi nella lista dei firmware.
    Vai nell'app del root (supersu ad esempio) e scegli l'opzione UNroot. Installi il firmware scaricato tramite flashtool e il gioco è fatto.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  7. #1796
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Diciamo che, innanzitutto, voglio ripristinare GB perhé ICS gira male.
    E, in verità, sono in alto mare.
    Ho scaricato una versione di GB dall'elenco che è in un altro thread (il mio U non ha brand, quindi ho scelto la versione generica tedesca - se non sbaglio - e sto procedendo con FlashTool).

    Ho problemi però, non riesco.
    Con ICS, smanettando un po', ero riuscito ad ovviare a tutti i problemi che nascevano strada facendo, ora con GB non riesco.
    Ho seguito la guida passo passo ma, nel momento in cui devo spegnere il cellulare e collegarlo premendo il tasto vol-, non me lo riconosce.
    Il processo su flashtool fallisce e mi parte in automatico la guida per l'installazione dei drivers (che ho installato già tipo milioni di volte).

    Eppure dovrebbe andare tutto bene... l'antivirus è disattivo, e sto seguendo la stessa identica procedura usata tre giorni fa per ICS...

    Dove sbaglio?

    EDIT: scusami, dimenticavo: si, probabilmente lo passerò per passare a un Nexus.
    Ultima modifica di CrsCode; 05-12-13 alle 16:13

  8. #1797
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Scusami se insisto, ma per GB puro e più aggiornato quale intendi?
    (metterei volentieri anche quello nativo, se sapessi con certezza quale era...)

  9. #1798
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Scusami se insisto, ma per GB puro e più aggiornato quale intendi?
    (metterei volentieri anche quello nativo, se sapessi con certezza quale era...)
    Guarda non ricordo, controlla nella lista l'ultimo arrivato no-brand.
    Comunque hai fatto partire flashtool come amministratore? I driver l'hai installati correttamente sempre da.flashtool?
    Ps, per avere un XperiaU nativo no-brand suppongo che l'hai acquistato importato dall'estero, in Italia è commercializzato solo sotto brand.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  10. #1799
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Guarda non ricordo, controlla nella lista l'ultimo arrivato no-brand.
    Comunque hai fatto partire flashtool come amministratore? I driver l'hai installati correttamente sempre da.flashtool?
    Ps, per avere un XperiaU nativo no-brand suppongo che l'hai acquistato importato dall'estero, in Italia è commercializzato solo sotto brand.
    Beh, l'ho comprato a luglio scorso, da Mediaworld. E non ha nessun brand... non saprei che dirti...

    Comunque, a furia di tentativi, sono riuscito a mettere GB di nuovo, scaricato dall'elenco che è su questo forum in un altro thread (se non sbaglio, ho preso il GB più aggiornato, forse tedesco, ma non ricordo con precisione).
    Altre tre ore per settare nuovamente tutto, e poi... non appena l'ho collegato al pc si è aperto PCC e ha fatto partire l'aggiornamento... ad ICS di nuovo.

    Mi sono rassegnato.
    Mi tengo ICS, anche se il cellulare è evidentemente in crisi.
    E i permessi di root che non so togliere, compreso SuperSU, che non si disinstalla.

  11. #1800
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi dovrei portare il mio xperia u in garanzia per un problema alla sim. Ora ho solo i permessi di root e rom ics .. per non avere problemi con la garanzia mi basta flashare la rom Generic Central Europe ? lo preso no brand mi sembra.. non ho sbloccato ne bootloader ne recovery.. grazie

Pagina 180 di 190 primaprima ... 80130170178179180181182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy