No, funziona solo ai Vodafone se si usa il firmware Vodafone!
Sul nordic generic funziona a tutti... Quindi ci sarà qualche altro problema di fondo
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ah ok:-D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ragazzi buonasera. non capisco il perche quando installo il firmware ics , quando faccio lo zoom in galleria delle foto con i due tocchi nello schermo , o metto il telefonino in verticale per scrivere de messaggi e apro il menu delle emoticon si vedono delle linee di disturbo, qualche secondo. Mentre se guardo un video quasi sempre nello stesso lato boooh
. mentre se metto gingerbread tutto questo non succede bah!
Quote:
Originariamente inviato da salvo1801
Tranquillo succede la stessa cosa anche a me.Credo.sia proprio colpa del firmware visto che con Gingerbread non lo fa :-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Per il tethering dovete controllare il vostro operatore, possibile che lo blocca
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Grazie per la risposta. E' insopportabile come cosa sopratutto mentre guardi i video quelle cavolo di linee! ma comunque questo ics è ottimizzato una cippa!
Buonasera. Io volevo sapere a cosa servono questi firmware, premetto che io non sono molto esperta di queste cose e mi sono iscritta soltanto oggi. Ho cercato in giro, ma non ho trovato la risposta e nella guida non spiega a che cosa serve. Grazie
Semplicemente una raccolta di firmware Sony per Il nostro terminale nel caso in cui si vuole variare. Si installano utilizzando flashtool.
Il firmware è il sistema operativo che c'è installato sul telefono. Per il nostro xperia u sony ha fatto uscire varie versioni / aggiornamenti, sia no-brand che brandizzate (cioè personalizzate dai vari operatori telefonici). In questo topic sono raccolte alcune delle varie versioni disponibili, quelle che alcuni utenti hanno reso disponibili trasformandole in un file .tft, che come ti ha detto marce può essere installato sul telefono usando il software per pc denominato flashtool, che è freeware e lo trovi facilmente anche con google. Le versioni disponibili del firmware sono classificate in base alla versione di android su cui sono basate: gingerbread per la 2.3.7 e ics per la 4.0.4.
salve sono possessore dell'xperia u brand vodafone , e riscontrando una esaustiva lentezza con ics vorrei ritornare a gingerbread, volevo solo chiedervi se potete aggiornare i link dei firmware perchè alcuni non funzionano (Firmware 6.0.B.1.564 Brand Vodafone)
Grazie mille
lo so ma volevo evitare per il fatto della garanzia o anche se mettessi un no brand vorrei avere a portata di mano il brand vodafone in modo da poterlo mettere eventualmente per mandarlo in garanzia in caso di guasti.
quindi se possibile vorrei scaricare il brand vodafone
:)
Quote:
Originariamente inviato da Fabryyyy
Come dice Alessandro393,il consiglio è quello di flashare il no brand.184 che è.il migliore.Nel caso tu dovessi mandare il terminale in garanzia ti basta riflashare il brand vodafone :-)
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Esatto.Ma è consigliato flashare il firmware che avevi quando hai comprato all'inizio(o quello ICS del brand che hai)per non avere problemi con l'assistenza
è per questo che ho chiesto già dall'inizio se è possibile aggiornare i link dei firmware( nel mio caso brand vodafone sia ics che gingerbread) in modo che se ne dovessi avere bisogno per flashare in seguito ce li ho a portata di mano!
Grazie ancora
salve a tutti, ho un xperia u brand wind aggiornato ad i.c.s con pc company, vorrei ripassare a gingerbrand, per farlo basta che flesho un qualsiasi firmware 2.3.7, Android 2.3.7
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Tim
Parte1 Parte2 Parte3
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Wind ------------------------>oppure per forza questo?
Parte1 Parte2 Parte3
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Vodafone
Parte 1 Parte 2 Parte 3
Link Aleternativi
Parte1 Parte2 Parte3
Frimware 6.0.B.1.564 Brand Fastweb Si ringrazia mabrad per la condivisione.
Parte1 Parte2 Parte 3
Firmware 6.0.B.1.564 Generic India
Link Xda
Firmware 6.0.B.3.184 Generic Central Europe----------------------------->cosa cambia tra questo e quello india?
Parte1 Parte2 Parte3
Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany)
Link Xda
Se quello central europe mi sbrandizza il tel, in una sola operazione faccio 2 operazioni? cioe metto un firmware nuovo e sbrandizzo? scusate per le mille domande, ma non sono proprio pratico. grazie in anticipo a tutti
Certo, basta mettere il firmware central europe e ti ritorna a gingerbread e sbrandizza, in una unica operazione. Se vuoi riflashare il firmware gingerbread brand wind, per il fatto della garanzia, fai pure, a te la scelta. Tuttavia ti consiglio il central europe.
Non tutti i firmware in lista sono condivisi da me e proprio il brand vodafone Ginger non è mio né in mio possesso però in compenso c'è la versione ics di quel firmware e se serve solo per la garanzia l'uno vale l'altro. Domani cmq cancello tutti i link non più validi
flasha direttamente ics brand vodafone, è meglio che aggiornare.
Sarò anormale ma io mi trovavo meglio con 1.10 tedesco piuttosto che l'1.54 nord generic.. Forse sono l'unico! Bho
ma che differenze ci sono? io ne ho provato 3 mi sembra e il migliore mi sembrava addiruttura il firmware world (gb) e le differenze stanno nella fluidità del cellulare, perché del resto non me ne accorgo molto... volendo aggiornarlo ad ics vorrei sapere che differenze ci sono tra l'aggiornamento tramite pc companion e flashare...cosa cambia? i vari wipe che si eseguono con flash? perché quelli li faccio anche io prima di aggiornare..
come detto più volte,sony non si è impegnata molto ad ottimizzare ICS per il nostro U.. a livello di fluidità forse GB resta un pelino superiore,ma ormai è un s.o. obsoleto e con meno funzionalità.per questo è sempre meglio aggiornare..il firmware ICS migliore in questo momento è il .54 generic nord a mio parere...per quanto riguarda la seconda domanda,con flashtool puoi installare qualsiasi tipo di firmware,mentre con PCC l'aggiornamento avverrebbe in base al brand dell'operatore con cui è marchiato il tuo telefono.per il resto non ci sono differenze.comunque i wipe ti consiglio di farli anche DOPO l'aggiornamento..
io voglio sto benedetto kernel .89 !!!
una domanda stupida: ma i firmware in prima pagina sono "originali" di fabbrica?
o è possibile che abbiano qualche personalizzazione fatta da di chi li mette a disposizione di tutti?
In poche parole qual'è il migliore in assoluto?
il .54 generico nord europa.tra i no-brand è l'ultimo rilasciato.
Salve, probabilmente è già presente una risposta ma in tutte queste pagine purtroppo non sono riuscito a trovarla.... La mia domanda è semplice. Ho un Xperia u brand Tim e vorrei mettere un firmware no brand. Ma ho notato che ci sono diversi firmware postati (no brand india, no brand Germania) mi potreste consigliare quale utilizzare? Grazie mille in anticipo, prometto di non disturbare più XD
Ovviamente parlo.della versione android 4.0.4 ice cream sandwich...
Inviato dal mio ST25i
Firmware generico nord Europa. 54..
raga ma il firmware dell'europa centrale non si aggiorna ad ics? ieri volevo aggiornare alla mia ragazza ma pc companion diceva che era aggiornato!
Salve ragazzi,
oggi abbiamo regalato alla nostra amica per il compleanno il Sony xperia U, monta Android 2.3, e in aggiornamento del sistema dice che è già l'ultima versione software disponibile installata sul dispositivo... Ma come? Su internet ovunque dice che Sony ha rilasciato ICS... sapreste darmi delle informazioni a riguardo? Mi è stato consigliato di flashare manualmente ICS generico Nord Europa.. e la garanzia? Se per ripristinarla devo mettere il firmware che ha adesso come faccio a capire quale sia per poterlo scaricare? Insomma aiuto!