Leggere pochi post indietro, no, vero? Comunque il .54 nordic generic.
Inviato dal mio personalizzatissimo Sony Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scrivo per segnalare che ho flashato il firmware nordic da due giorni e ho reinstallato le stesse applicazioni che avevo prima, e il telefono è rinato!
Provenivo dal tedesco ed era un bel po' impallato...
Ciao a tutti. Leggendo questa discussione sono entrato un pò in confusione. Vi spiego così magari potete aiutarmi:
nel mio Xperia U ho il firmware B.1.10 e bootloader bloccato e vorrei passare al più moderno B.1.54 nordic ma leggo che ce n'è un altro ancora più recente, il C.1.0 Ora, leggo anche che consigliate di mettere il fw .54 con kernel .0 ma mi chiedo: non vale la pena di mettere direttamente il fw più recente? Ossia il C.1.0? Perchè consigliate di scindere fw e kernel? E in ogni caso come faccio a mettere il kernel .0? Pure con flashtool?
il firmware c.1.0 è brandizzato t mobile,mentre il .54 è l'ultimo completamente no brand..quindi è più "pulito"..per il kernel secondo me non cambia molto,ma a quanto pare è meglio il c.1.0..
praticamente la stessa che usi per flashare il firmware..scarichi il kernel,lo metti nella cartella firmware di flashtool e poi flashi!
EDIT: ricordati di cancellare tutte le altre cose che hai nella cartella firmware..
Il Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa ha l'archivio danneggiato e non mi fa estrarre
Se proprio avete problemi usate anche questo file precentemente uplodato da me.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3246387
Inviato dal mio personalizzatissimo Sony Xperia U con Tapatalk 2
Ragazzi i file sono tutti ok, verificate le vostre connessioni. Ogni tanto ci sono segnalazioni e quando vado a controllare i file sono ok. Cmq mi ha un po rotto questa discussione penso di eliminarla. Intanto chiudo, poi decido cosa fare.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Aggiunto in lista il nuovo firmware 6.1.1.B.1.89 brand Tim messo a disposizione da Shisma
salve mi scuso se la domanda è stata posta da qualcuno ma non ho tempo di cercare bene nel forum. Ho scaricato il firmware brand wind ma nel momento che vado ad estrarlo mi da errore (file corrupt) come posso risolvere?
ovviamente ho scaricato tutte e 3 le parti
problema risolto :-)
ragazzi il mio cell va lentissimo ho l'1.1.B.1.54 come posso risolvere?? qualcuno ha provato il Firmware 6.1.1.B.1.89 Brand Tim??
Quote:
Originariamente inviato da andreid87
La mia ragazza ma non te lo consiglio, troppo "robaccia" (a meno che tu non voglia poi toglierla manualmente ;) ) quale ROM consigliate? :)
Inviato dal mio Nexus 4
ma per avere un cell che occupi poca ram come bisogna fare?
Al momento non puoi fare più di tanto, la RAM a disposizione è poca. Io cmq al momento e provvisoriamente sono con l'ultimo firmware tim ripulito e devo dire che tutto sommato male non va.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
che sarebbe il .89 o il nordic? Ripulito in che senso? hai fatto root e cancellato le applicazioni?
Si, parlo del .89 tim sul quale ho fatto il root ed eliminato le applicazioni tim e le c me inutili Sony oltre ad aver corretto il problema tethering.
e quanta ram libera hai? io ho scoperto che le notifiche di facebook e quelle di facebook messenger occupano tantissima ram infatti devo disattivarle sennò mi va lentissimo
Tra i 110 e 130 fissi, non uso Facebook però . Non ti basare sulla RAM libera, questo firmware è il migliore rilasciato per noi ma c'è da smanettare un Po prima
Inserito link per il fix del tethering tra il materiale del firmware .89
ragazzi io ho installato il fw debrand ma ho comunque problemi di blocchi continui che spesso mi costringono a riavviare il terminale! quest'ultimo .89 brand tim gira meglio o mi conviene puntare su una rom cucinata? in tal caso quale mi consigliate?
Il firmware .89 una volta ripulito gira bene ma logicamente non regge il confronto con una base cyano. Per le rom guarda in sezione mod per farti un'idea
Certo ... quella del primo post. Nella maggior parte dei casi gli utenti fanno le cose a c..... di c..... e poi se la prendono con le guide che non sono buone. Se segui tutto alla lettera non avrai problemi.
ho installato la .54 seguendo la guida, ho fatto il root, ma adesso ogni volta che mi connetto mi compare un aggiornamento di sistema sempre .54, provo a farlo ma niente, non mi aggiorna e mi rimane la notifica sulla barra delle notifiche! cosa devo fare??
allora credo di aver capito questo dal link che hai messo per il fix: :o con un file manager tipo root browser cerco il file settings.db e lo sposto nella sd così posso modificarlo con sql editor. Una volta spostato il file però non lo trovo su sqlite editor! o_O come lo cerco?
non si accende più il cell. -.- ho riavviato dopo aver messo a posto il file ma dopo la scritta sony e dopo xperia lo schermo diventa nero e il led lampeggia di rosso per tipo 7 volte.. poi niente!
Devi aver pasticciato nell'eseguire la procedura, prima di inserire il link l'ho eseguita sul mio Xperia U con successo.
ok ok riproverò! -.- è risorto
Vai sul file con il root browser, seleziona apri con o qualcosa del genere e scegli sqlite per aprirlo quindi modifica e rimettilo al suo post settando bene i permessi.
EDIT: Anche io stavo facendo il tuo errore ma poi ho pensato che se mi aveva fatto installare quel programma dovevo trovare il modo di utilizzarlo per modificare il file.
Salve a tutti! ho appena flashato l'ultimo Firmware 6.1.1.B.1.89 Brand Tim. Vorrei sapere se devo/posso mettere un kernel (se si quale?) in modo da migliorare la velocità del terminale nell'apertura dei messaggi, della rubbrica e della risposta alle chiamate... prima avevo il FW .54 e diciamo ke non era il massimo in questo. Grazie per le risposte
EDIT: collegando il telefono a PC Comp mi dice ke il mio fw non è il .89 (che ho scaricato e flashato da qui) ma bensì un .74 e quindi mi propone di fare l'aggiornamento... O_o non penso che sia normale questa cosa!
Ti direi di restare stock a questo punto, al massimo in futuro provi qualche rom mod. Con i firmware stock sony c'é poco da fare e più di tanto non riescono ad andare.
salve a tutti, utilizzando i vostri consigli ho sbrandizzato il mio cell ex TIM e sono passato alla 54 generic nord ICS... e concordo appieno con l'utente che qualche pagina addietro constatava l'esagerata lentezza di android 4... e tutte le strade che ho provato a seguire danno miglioramenti per qualche giorno, poi il cell torna ad impiantarsi...
il vecchio 2.3.7 Tim l'ho avuto solo 2 giorni e mi sembrava una scheggia, poi ho aggiornato a ICS e da li e' andata sempre peggio... probabilmente i 512mb di ram sono troppo pochi per ics...
chiedo scusa se avete gia dato questo consiglio, ma ho letto un po il forum e non sono riuscito a trovare la risposta, dopotutto ci sono 130 pagine quindi non me ne vogliate se qualcosa mi e' scappato, ad ogni modo volevo chiedervi a quale firmware GB mi consigliate di passare ?
ringrazio in anticipo!
PS: preciso che non vorrei per il momento usare fw non ufficali, root e similari... :)
Uno dei .184 anche se ti consiglio di prendere coraggio e mettere su magari la slimcm