Visualizzazione stampabile
-
buonasera c'è qualche modo per scoprire qual è il firmware originale del telefono?
-
Il 6.1.1.B.1.89 causa qualche problema particolare a chi non è TIM?
Oltre alle fastidiose app, il boot è con il logo TIM?
-
Per il tethering solo, ma c'è una guida per risolvere
-
E' possibile togliere anche l'animazione Tim durante lo spegnimento?
Non la voglio!! -_-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luckz
E' possibile togliere anche l'animazione Tim durante lo spegnimento?
Non la voglio!! -_-
Usa titanium backup e cerca una voce che abbia la dicitura shutdownanimation o roba simile,il mome preciso non me lo ricordo,mi ricordo che c'era la parola animation di mezzo. La disinstalli e sei apposto.
-
Mi stavo interessando a questo xperia u mi sembra bello e volevo chiedere una cosa, con quale brand mi consigliate di prenderlo ? io ho una scheda sim 3 e forse lo userò anche come tethering wifi ovviamente voglio aggiornarlo ad anrdoid 4.0.4 e volevo sapere quale brand dopo averlo aggiornato non ha problemi per iltetherig wifi
-
Quote:
zyxw
Mi stavo interessando a questo xperia u mi sembra bello e volevo chiedere una cosa, con quale brand mi consigliate di prenderlo ? io ho una scheda sim 3 e forse lo userò anche come tethering wifi ovviamente voglio aggiornarlo ad anrdoid 4.0.4 e volevo sapere quale brand dopo averlo aggiornato non ha problemi per iltetherig wifi
Io ti consiglio vodafone, e tra i piu leggeri, se puoi prendilo no brand pero;)
-
Quote:
zyxw
Io ti sconsiglio l'xU, per quello che costa ci sono terminali ottimizzati molto meglio a livello di software e componenti e soprattutto tutti con l'sd esterna... purtroppo la sony ha fatto un brutto lavoro con la personalizzazione del sistema, gli alcatel per esempio gli danno 3 giri.
Le uniche cose che si salvano dell'xU sono la qualità dello schermo e in alcune condizioni di luce la fotocamera (ma neanche così tanto migliore rispetto ad altri cell).
Purtroppo i contro sono troppi rispetto ai pro. :)
-
Quote:
xperiaFuuu
Io ti sconsiglio l'xU, per quello che costa ci sono terminali ottimizzati molto meglio a livello di software e componenti e soprattutto tutti con l'sd esterna... purtroppo la sony ha fatto un brutto lavoro con la personalizzazione del sistema, gli alcatel per esempio gli danno 3 giri.
Le uniche cose che si salvano dell'xU sono la qualità dello schermo e in alcune condizioni di luce la fotocamera (ma neanche così tanto migliore rispetto ad altri cell).
Purtroppo i contro sono troppi rispetto ai pro. :)
Purtroppo quoto, ma se lo trovi a 130€ (come nelle mie zone) è un ottimo affare!!
Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
-
Quote:
CryllezZ
Io ti consiglio vodafone, e tra i piu leggeri, se puoi prendilo no brand pero;)
si ma no brand non c'è l'aggiornamento 4.0.4 italiano :/
-
Quote:
zyxw
si ma no brand non c'è l'aggiornamento 4.0.4 italiano :/
Prendilo di qualsiasi brand e dopo esegui la guida per sbrandizzarlo.. Evita Tim.
-
Quote:
jjurban
Prendilo di qualsiasi brand e dopo esegui la guida per sbrandizzarlo.. Evita Tim.
non so se sbrandizzarlo forse all'inizio lo tengo brandizzato per capire meglio poi come ottenere i root e poi fare l'unroot
-
Guarda che gira molto meglio un firmware no-brand che uno brandizzato...
-
Quote:
jjurban
Guarda che gira molto meglio un firmware no-brand che uno brandizzato...
Ti ringrazio per il consiglio non lo sapevo.. :)
-
Quote:
zyxw
Ti ringrazio per il consiglio non lo sapevo.. :)
Sbrandizzando un terminale vuol dire eliminare ogni app e qualsiasi dato inerente al marchio dell'operatore, liberando memoria, RAM e indubbiamente avrai un cellulare pulito. In questo modo riceverai aggiornamenti direttamente rilasciati da Sony, senza passare tra le mani del brand.
-
Quote:
jjurban
Sbrandizzando un terminale vuol dire eliminare ogni app e qualsiasi dato inerente al marchio dell'operatore, liberando memoria, RAM e indubbiamente avrai un cellulare pulito. In questo modo riceverai aggiornamenti direttamente rilasciati da Sony, senza passare tra le mani del brand.
Non mi sembra esattamente così.
Io avevo brand TIM, sempre aggiornato. Come prefazioni non male, ma la luminosità automatica funzionava 1volta su 10 ed il GPS agganciava là posizione in tempi random dal minuto ai venti.
Poi, per varie questioni, ho flashato la ROM nord europea, più vecchia, le prestazioni sono simili, ma il GPS aggancia in pochi secondi sempre e la luminosità automatica funziona e si vede!
Qualcosa di diverso c'é.
Desmoorso
-
Quote:
Desmoorso
Non mi sembra esattamente così.
Io avevo brand TIM, sempre aggiornato. Come prefazioni non male, ma la luminosità automatica funzionava 1volta su 10 ed il GPS agganciava là posizione in tempi random dal minuto ai venti.
Poi, per varie questioni, ho flashato la ROM nord europea, più vecchia, le prestazioni sono simili, ma il GPS aggancia in pochi secondi sempre e la luminosità automatica funziona e si vede!
Qualcosa di diverso c'é.
Desmoorso
Per questo il firmware no brand è migliore di uno tim...
-
Zyxw, se sei un po' masochista ti troverai bene con l'xU. rotfl
-
Quote:
xperiaFuuu
Zyxw, se sei un po' masochista ti troverai bene con l'xU. rotfl
Vero! Ha ha ha...
Si tribola per quasi tutto...
Fin che va lo tengo, fa tutto quello che deve. Nonostante tutto.
Comunque ricomprerei Xperia, uno com 1 giga di RAM però.
-
Quote:
Desmoorso
Vero! Ha ha ha...
Si tribola per quasi tutto...
Fin che va lo tengo, fa tutto quello che deve. Nonostante tutto.
Comunque ricomprerei Xperia, uno com 1 giga di RAM però.
È vero l'U è un pò scarso ma per quanto costa fa il suo dovere egregiamente! Lo cambierei solo con un altro Xperia, tipo lo Z... Farei un pluriomicidio per averlo XD
-
Io ho quotidianamente l'alcatel 6010D di mia sorella che mi mette in crisi. Ieri ho provato il gps per la prima volta da quando l'ha preso, ci ha messo 20 secondi ed ha agganciato 10 satelliti su 10... ed è un cellulare sui 160 euro. :(
Comunque basta, siamo già ampiamente OT.
-
Guarda, ti rispondo leggendo ora. Prima con brand TIM io ci mettevo 5 minuti fuori e mai in casa col gps (e questo che sto per dire vale anche per velocità app e tutto il resto), sbrandizzando e mettendo il no brand nord europa ci mette 30 sec in casa e mezzo secondo fuori a prendere il gps, e il sistema ne ha guadagnato velocità. Se devo darti un consiglio prova a mettere la generic nord europa, a me è migliroato ed è diventato una scheggia con le stesse app che avevo prima.
-
Quote:
DrBarde
Guarda, ti rispondo leggendo ora. Prima con brand TIM io ci mettevo 5 minuti fuori e mai in casa col gps (e questo che sto per dire vale anche per velocità app e tutto il resto), sbrandizzando e mettendo il no brand nord europa ci mette 30 sec in casa e mezzo secondo fuori a prendere il gps, e il sistema ne ha guadagnato velocità. Se devo darti un consiglio prova a mettere la generic nord europa, a me è migliroato ed è diventato una scheggia con le stesse app che avevo prima.
Confermo. Anche per me lo stesso.
-
Eh ma il .89 c'è solo tim, e sinceramente a parte il gps mi trovo molto meglio. Ma proverò direttamente la slimcm e basta, appena posso.
-
La .89 sinceramente l'ho usata da quando è uscita e non mi ha dato nessuna soddisfazione, anzi mi sembrava addirittura più lento di prima. È ovviamente un'opinione personale ma non credo che il gioco valga la candela.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Certificato nuovo firmware .100, se qualcuno riceve l'aggiornamento nelle prossime settimane metta a disposizione il firmware
-
Scusa l'ignoranza, no brand il firmware?
-
Non saprei, vedremo quando e se verrà rilasciato
-
CI sn piu bug sulla nord generic 54 o sulla 89 tim..quale e la piu veloce? ( nn mi interessa il gps)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da CryllezZ
No brand?
Inviato dal mio Nexus 4
-
scusate,ma la c.1.0 è "più nuova" o "più vecchia" di questo firmware?perchè sennò non capisco che migliorie dovrebbe apportare...
-
a quanto vedo cambia la baseband, da dove viene il firmware che aspetti geek?
-
-
Ragazzi sto testando il nuovo firmwere 6.1.1.b.1.100,
questo firmwere e un brand 3 ,Ci sono 4 app della 3
in più hanno aggiunto -dropbox-media remote-hrs hotel.
Alla prima accensione dice che c'e un miglioramento della connesione dati, delle mail ,e nuova gestione di risposta rapida alle chiamate...
-
Oltre alle app 3 è personalizzato pure il bootanimation?
Noti maggiore fluidità?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
STEPTHEKING
Oltre alle app 3 è personalizzato pure il bootanimation?
Noti maggiore fluidità?
Grazie in anticipo per le risposte.
.9
-No il bootanimation è il solito di ics
-La fluidità sembra migliorata un pochino nell'apertura della camera ,le impostazioni e le app si aprono piu velocementee.
Ma bisogna aspettare un po di giorni per vedere come si comporta :)
-
Grazie ancora per la risposta, appena torno a casa la flasho...
-
-
Spettacolo una volta fatto i 15 aggiornamenti che richiede :o 176 mb di ram liberi.......
Solita prassi per il root bello fluido e scattante diciamo che la sony ha ottimizzato il tutto aspettiamo 2 o 3 giorni per vedere come si comporta ma a me da l'impressione che stavolta abbiano messo apposto un po tutto brava sony e la chicca è l'audio,provate a chiamare in vivavoce:o