Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CryllezZ
Cacchio dici ce anche vodafone che e moolto meglio cm brand!
Forse mi sono espresso male, ho sbagliato che esistono solo brand tim in italia(ma d'altronde sono la maggior parte perchè con la vodafone devi fare l'abbonamento per prenderlo), brandizzati lo sono tutti e quindi pc companion non rileva le altre versioni al di fuori di quelle del proprio brand, vodafone è rimasta un poco indietro con gli update dei firmware!
PS: comunque cacchio dici la prossima volta evitalo
-
Wind l'ho acquistato senza abbonamento... Comunque è giusto ciò che dici.
-
Io l ho preso Vodafone senza abbonamebto...all unieuro vendevano l U tim e vodafobe e il P vodafone e nobrand
-
Quote:
CryllezZ
Io l ho preso Vodafone senza abbonamebto...all unieuro vendevano l U tim e vodafobe e il P vodafone e nobrand
Io ero andato nel centro vodafone e hanno detto che dovevo fare l'abbonamento(relax, relax semplice ecc....) + 5 euro al mese, senza non te lo davano. Ovviamente l'unieuro non è un gestore telefonico lui vende e basta. Confermo che la wind non vende in abbonamento
Ci scusiamo per l'ot
-
Buon pomeriggio a tutti, circa un mese fa (credo) un mio amico mi ha messo ICS Generic Nord Europe .54, e devo dire che il telfono si è rallentato parecchio, nell'apertura dei messaggi o di altre app...
Mi dispiacerà perdere questa bellissima grafica ma sinceramente preferisco le prestazioni, quindi tornerò al vecchio GB.
Quale firmware mi consigliate che sia completo?
Voglio flashare io questa volta... ma non essendo esperto e leggendo a quante persone si brikka il cellulare mi viene paura... sopprattutto perchè durante l'installazione dei driver di flashtool su Win 7 mi è venuta la schermata di Errore della Sicurezza del PC perchè non riconosceva la provenienza dei driver... Eppure avevo disattivato gli antivirus.
Potete aiutarmi e consigliarmi un buon firmware GB?
Grazie mille
-
-
Sono andato sul Link Xda, ma quale devo scaricare? il secondo, il terzo o il quarto?? (essendo il primo flashtool)
Scusa l'ignoranza ma sono stra imbranato
-
Quote:
Edovolpe
Sono andato sul Link Xda, ma quale devo scaricare? il secondo, il terzo o il quarto?? (essendo il primo flashtool)
Scusa l'ignoranza ma sono stra imbranato
.184 world generic della data di settembre, è l'ultimo uscito.
-
L'hai trovato? Fammi sapere se ci sei riuscito o hai avuto qualche problema ;)
-
Grazie infinite, un'ultima cosa, sto installando flashtool, ho seguito la guida passo passo, ho disattivato Windows Defender (non avendo altri Anti-Virus), ho installato PC Companion, scaricato la rom, messa nell'apposita cartella... Ora ho fatto partire l'installazione dei drivers come amministratore ma verso la fine mi appare la schermata di errore "Windows:impossibile verificare l'autore del software di questo driver" e mi dà due opzioni, "Non installare il driver" e "Installa il software del driver" (installa solo software disponibile nel disco o nel sito Web del produttore...etc)
Ho clikkato la seconda ma riappare ancora l'errore per un po' di volte.
Cosa devo fare?? E' normale sta cosa?
-
Rispondi sempre installa ;)
Edit:
Fatto? :)
-
Perfetto grazie , siete gentilissimi, davvero, ora faccio un po' di backup, e cerco qui sul forum come formattare anche la sd per renderlo come nuovo, poi flasho :)
-
Perfetto ;)
Scrivi qui se hai problemi con il flash.
-
Quote:
Edovolpe
Perfetto grazie , siete gentilissimi, davvero, ora faccio un po' di backup, e cerco qui sul forum come formattare anche la sd per renderlo come nuovo, poi flasho :)
Ringrazia con l'apposito tasto. ;)
Comunque non temere di flashare o customizzare il cellulare. Segui le guide alla lettera e andrà tutto bene, se avrai dei dubbi consulta i commenti degli utenti o in tal caso chiedi e sarai aiutato...
-
Ciao compagni di Xperia U, seguo da un pò il topic pur non essendo stato registrato e ho usato il vostro materiale ma ora ho preso la .100 installabile tramite CWM linkata da Calogero1996 e l'ho modificata e ho piacere di ricambiare condividendovela con voi. Ho tolto EA GAMES, Talk e Google+ (scaricateli dal market se li volete tanto le versioni aggiornate si dovevano installare lo stesso da là) e ho aggiornato quasi tutti i componenti che risultavano obsoleti esempio ho messo il nuovo Google Play e Services e ho tolto qualche piccola personalizzazione della 3 che rimaneva tipo il roaming (se ne parlava a pagina 138) e già che c'ero DISABILITARE LA NOTIFICA DELLA CONNESSIONE DATI by Vitoandroide (il telefono all'opposto notificherà quando i dati sono attivati invece che quando non lo sono) e poco altro, il tutto in 300MB e testato da me anche se come si usa scrivere non mi assumo la responsabilità se voi brikkate il telefonino. Per le prescrizioni per l'uso faccio riferimento al topic su xda essendo questa una versione più pulita e aggiornata (ma e) comunque derivata da: Xperia U Debranded stock b.1.89 and b.1.100 anche se questa è solo la versione .100 e io provenivo dalla prima ics cioè .10
Edit:link mega.co:
https://mega.co.nz/#!4gU3HBAI!cagjEV...RhsNz5okOsl1jw
https://mega.co.nz/#!cp02TSCB!bpheIU...IeNQ4WFjFn1yJQ
https://mega.co.nz/#!8o0RDSYA!aXdHDj...mo1le13B2PH3qY
-
Salve! Ditemi una cosa se potete: il firmware .89 esiste solo per brand TIM? Uscirà per gli altri brand???
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Claudio1996
Salve! Ditemi una cosa se potete: il firmware .89 esiste solo per brand TIM? Uscirà per gli altri brand???
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
dubito, ma non è un problema, root e pulisci le skifezze compreso
-
È stata messa anche quella debranded del .89 ;)
-
Quote:
shadow98
È stata messa anche quella debranded del .89 ;)
scusatemi, sono meno aggiornato
-
Quote:
kontini
Ciao compagni di Xperia U, seguo da un pò il topic pur non essendo stato registrato e ho usato il vostro materiale ma ora ho preso la .100 installabile tramite CWM linkata da Calogero1996 e l'ho modificata e ho piacere di ricambiare condividendovela con voi. Ho tolto EA GAMES, Talk e Google+ (scaricateli dal market se li volete tanto le versioni aggiornate si dovevano installare lo stesso da là) e ho aggiornato quasi tutti i componenti che risultavano obsoleti esempio ho messo il nuovo Google Play e Services e ho tolto qualche piccola personalizzazione della 3 che rimaneva tipo il roaming (se ne parlava a pagina 138) e già che c'ero DISABILITARE LA NOTIFICA DELLA CONNESSIONE DATI by Vitoandroide (il telefono all'opposto notificherà quando i dati sono attivati invece che quando non lo sono) e poco altro, il tutto in 300MB e testato da me anche se come si usa scrivere non mi assumo la responsabilità se voi brikkate il telefonino. Per le prescrizioni per l'uso faccio riferimento al topic su xda essendo questa una versione più pulita e aggiornata (ma e) comunque derivata da: Xperia U Debranded stock b.1.89 and b.1.100 anche se questa è solo la versione .100 e io provenivo dalla prima ics cioè .10
Edit:link mega.co:
https://mega.co.nz/#!4gU3HBAI!cagjEV...RhsNz5okOsl1jw
https://mega.co.nz/#!cp02TSCB!bpheIU...IeNQ4WFjFn1yJQ
https://mega.co.nz/#!8o0RDSYA!aXdHDj...mo1le13B2PH3qY
ottimo, appena ho voglia scarico e provo.
immagino sia da recovery (non ho aperto i link)
Bye
-
Spostato il firmware .100 ripulito di kontini al primo post.
-
immagini bene e il topic forse non è dei più opportuni per parlare di pulizia di rom ma se avete idee su cosa ci deve essere su una rom pulita magari mandatemi dei messaggi privati su cosa è necessario tenere o sia meglio togliere così mi faccio un'opinione perchè se è vero che la 3 ci mette i suoi programmi anche google tramite sony non è da meno, ci infila di tutto nel nostro xperia u però posso dire che così va abbastanza bene questa .100, speriamo alla lunga non si incasini come faceva la .10
-
Oh si che si incasina :/ la sto usando io da un po' e già si è rallentata parecchio :/
-
A me è un mese ormai è sta solo migliorando
-
-
scusate ma non mi ricordo una cosa...
devo riscaricare brand wind gingerbread ma sono tre file....una volta scaricate devo scompattare solo la prima vera??o tutte e tre?
non mi ricordo!
-
Credo che le devi unire con un apposito programma
-
Quote:
martius
scusate ma non mi ricordo una cosa...
devo riscaricare brand wind gingerbread ma sono tre file....una volta scaricate devo scompattare solo la prima vera??o tutte e tre?
non mi ricordo!
Metti i 3 pacchetti in una cartella, estraendone uno estrai tutti.
-
solo la prima, le tre parti si riuniscono da sole quando apri la prima
-
Quote:
jjurban
Metti i 3 pacchetti in una cartella, estraendone uno estrai tutti.
Quote:
francy1095
solo la prima, le tre parti si riuniscono da sole quando apri la prima
come vedete dalla firma ho il kernel modificato...se flasho il firmware stock torna tutto normale...e poi riblocco il boot...
e domani assistenza...XD
giusto?
non mi va il touch non so come faro a fare il primo avvio...!!!sono nel panico...
-
Quote:
martius
come vedete dalla firma ho il kernel modificato...se flasho il firmware stock torna tutto normale...e poi riblocco il boot...
e domani assistenza...XD
giusto?
non mi va il touch non so come faro a fare il primo avvio...!!!sono nel panico...
Stai tranquillo, hai detto che non ti funziona il touch e devi mandarlo in assistenza? Intanto monta il firmware stock con flashtool, forse miracolosamente ti funziona
-
Quote:
jjurban
Stai tranquillo, hai detto che non ti funziona il touch e devi mandarlo in assistenza? Intanto monta il firmware stock con flashtool, forse miracolosamente ti funziona
lo spero...ma ne dubito...comunque l importante è che me la giochi con la garanzia..
detto cio prima firmware poi relock giusto??
-
Non voglio sbagliarmi ma il relock consiste nel flashare un firmware apposito...
-
Quote:
jjurban
Non voglio sbagliarmi ma il relock consiste nel flashare un firmware apposito...
si si esatto ,ma cio in cui ho il dubbio è se è giusto farlo per ultimo!XD
-
Sì prima il firmware poi il relock. Questo perché se esegui il relock ma monti una rom mod li smartphone non si avvia logicamente
-
Esatto, in bocca al lupo.. ;)
-
Ma il touch non ti funziona in recovery o nel sistema? In recovery con gb il touch non funziona per via del kernel ed è normale quindi si usa il tasto di accensione per confermare e la fotocamera per tornare indietro mentre il volume su e giù
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
ragazzi, un consiglio. Quale launcher su ginger? sto per riportarlo a GB (tempo di finire il backup) e mi chiedevo cosa installare una volta fatto.
-
Adw non è male e dovrebbe girare su gb.
-
Io uso holo launcher che era buono sui telefoni meno performanti perché fluido e leggero ma proverò anche adw che è il più popolare su gingerbread
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App