Si alla fine cambia po tra i vari paesi... anch'io tengo questo.
Speriamo che si sbrighino con ICS.
Visualizzazione stampabile
Una cosa mi sono dimenticato di controllare, la baseband se cambia o è sempre la stessa
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Se intendi dire tra indiano ed europeo, ti posso far sapere in questi giorni, che controllo col mio amico.
P.S. Cos'è?
Aggiornerei la prima pagina così, basta che quoti questo messaggio e lo incolli in prima pagina:
In Allestimento, a breve lista completa firmware per sony Xperia U
Nel primo post troverete la lista dei firmware ufficiali Sony da installare tramite Flashtool, nel secondo le varie rom ed i kernel che con il tempo verranno rilasciati per il nostro Xperia U
I firmware presenti nella lista sono da installare tramite Flashtool. Fate riferimento a questa guida per l'utilizzo di Flashtool, non dimenticate di ringraziare l'autore.
Android 2.3.7
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Tim Grazie a Smayor per averlo fornito
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Wind Grazie a FireDroid per averlo fornito
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Vodafone Grazie a venticello91 per averlo fornito
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Firmware 6.0.B.1.564 No Brand - INDIA
Direct link xdafileserver - Pagina di riferimento
Firmware 6.0.B.3.184 No Brand - CENTRAL EUROPE
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Firmware 6.0.B.3.184 No Brand - GERMANY
Direct link xdafileserver - Pagina di riferimento
Android 4.0.4
Presto disponibili
Se avete un Xperia U e volete mettere a disposizione del forum un firmware .ftf da flashare tramite Flashtool, ecco la guida sul come creare un file .ftf usando Sony Update Service e Flashtool. Visto le dimensioni del .ftf creato é bene dividere il file in più parti durante la creazione dell'archivio compresso
Oggi non sono passato al pc domani mattina aggiorno il primo post. Farlo dal cel non mi fido. La baseband la vedi anche dalle informazioni sul terminale nelle impostazioni, riguarda la parte radio del dispositivo
Edit: Modificato, i link diretti ad xda non li ho messo perché li disabilitano. Quindi ho messo la pag di riferimento specificando nella descrizione il file in modo da essere poi riconosciuto facilmente una volta entrato nella pag.
Vi informo che è uscito l'aggiornamento 6.0.B.3.184 brandizzato TIM. Alla buon'ora, ma è uscito.
Grazie per la segnalazione, in effetti già é stato segnalato qualche giorno fa. Non verrà aggiunto in lista però visto che basta averne una versione qualsiasi per poi tramite i canali di aggiornamento ufficiali avanzare di versione.
Qualcuno ha provato se, a livello di prestazioni e consumi, cambia qualcosa tra il "Firmware 6.0.B.3.184 No Brand - CENTRAL EUROPE" ed il "Firmware 6.0.B.3.184 No Brand - GERMANY"?
Sono uguali, differenze solo nel carico di programmi. Il firmware più pulito in assoluto é quello europa centrale.
ciao volevo sapere come passassare al firmware no brand europe centrale dato che io ho quello germany?
Lo installi con flashtool semplicemente.
e ma se spaccotto il firmware mi esce un file ftf e dove lo metto? scusa ma non sono molto bravo co ste cose e uindi mi potresti dire come fare?
Vai in sezione mod e segui la guida alla sbrandizzazione usando però il firmware Europa. La domanda però è spontanea, come fai ad avere il firmware tedesco? La procedura è sempre la stessa.
e perchè me lo aveva meso un'amico mio e dato che ho letto che il firmware europa centrale è meglio di quello tedesco lo volevo mette ora io
Quoto in pieno Enzo, se non hai problemi lascia il tedesco. Le applicazioni aggiuntive sono adobe reader, Sony remote e controllo consumi dati se non mi sfugge nulla
Un piccola info/domanda ho un xperia u vodafone e adesso tramite pc companation sto aggiornando alla versione 6.0.B.3.184...
non è una release disponibile solo per la stock?
Non ho capito il senso della domanda. Cmq il .184 é un bugfix rilasciato più di un mese fa per i no brand e nell'ultimo periodo rilasciato anche da tim e vodafone.
Era tanto che non attaccavo il tel a pc companation e dalla lista firmware di questo post non avevo intuito che era stato rilasciato anche per vodafone... nei vari post avevo capito solo per tim...
siccome stamattina ho letto in questo forum che qualcuno aveva letto in giro che c'era un nuovo firmware ma che non si riesce a scaricare allora avevo provato trovando questo aggiornamento.
Quindi mi chiedevo come fosse possibile.
La tua risposta è stata azzeccata... anche se la domanda non si capisce.
grazie
Si ieri qualcuno avava gridato al miracolo ed al rilascio di ics, ma avevo intuito che in realtà o wind o vodafone avevano fatto uscire il firm .184. In lista non ci sono perché non sono necessari, basta infatti avere un file di partenza per poi ottenere tramite pcc o seus il firm più aggiornato.
Anche io ho aggiornato il firmware Vodafone (aspetto ics per sbrandizzare dato che non ho voglia di backuppare tutto ora) e ho notato che spesso quando mi chiamano o chiamo io non sento assolutamente niente!! Proprio come se lo speaker non fosse collegato! Neanche se attivo l'altoparlante... Poi spengo riaccende e sembra andare... È successo ad altri?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Scusate, sto eseguendo la guida, ma quale firmware devo scaricare ? central europe o india? o germany?
Non serve più grazie
E' indifferente cmq, non varia poi molto tra i vati disponibili
A che mi servono tutti sti firmware se per sbrandizzarlo devo mettere solo quello no_brand? Non capisco..
Ragazzi segnalo il tipo di numero di "phone software version" e "customization software" dopo aver sbrandizzato il cellulare da tim bianco
Phone Software Version
1254-3522_6.0.B.3.184
GENERIC - user
Customization Version
1261-3755_R6E
e vorrei precisare che sullo scatolo il SI che porta è ancora un'altro 1254-5269.2 IT,EN
Potrebbero servire per portarlo al firmware con cui è uscito (ho fatto la stupidata di non salvarmi il software originale)
Tutto questo per chiedere,per ripristinare il telefono il firmware tim è unico e solo per questi cel,oppure il SI è diverso? e il software che trovo qui tim sarà apposto casomai dovessi mandarlo in assistenza?
Grazie
Per riportarlo allo stato iniziale flashi il firmware tim in prima pag. Curiosità con che firmware lo hai sbrandizzato, quello indiano?
Penso proprio di si,ho seguito il tread per la sbrandizzazione su questa sezione, ma dal customization number sembra proprio quello indiano (ho confrontato il codice con quello sulla lista xda)
Edit,ecco la lista di alcuni SI
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1911176
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=27528701
Firmware no brand francia messo in lista
Il firmware 4.0.4 lo posso installare io che ho solo sbrandizzato? Se si bisogna eseguire qualche operazione particolare? Ho letto che se installo ics da sopra gb posso avere qualche rallentamento.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Vai tranquillo .. installa. Puoi seguire la guida di Api come quella di Vito senza alcun problema. Prima di iniziare se vuoi far cosa pulita formatta la sd in Impostazioni/ Memoria e ripristina i dati di fabbrica in seguito parti con l'installazione.
A me il 4.0.4 francese che ho flashato ieri mi lagga un po...non so a voi
Salve ragazzi, io ho la stessa situazione dell'utente "ebaia" dopo aver sbrandizzato, quindi chiedo a voi..il firmware è quello indiano ora? sarebbe consigliabile mettere quello "central europe" o va bene comunque? (non so problemi di ricezione o altro), e l'aggiornamento lo devo attendere come se avessi un firmware central europe? e poi gentilmente potreste spiegarmi la questione di ripristinare il telefono al firmware brandizzato? si fa solo in caso di danni o si deve fare anche dopo aver aggiornato ad ics? scusate per le mille domande ma mi assalgono molti dubbi non essendo esperto! :D
Se avrete bisogno di mandarlo in assistenza potrete mandarlo anche sbrandizzato per quanto ne so. Togliendo il brand non si perde la garanzia del terminale quindi non ci dovrebbero essere problemi! =) Inoltre, visto che le differenze tra i firmware praticamente non esistono, puoi usarne uno qualsiasi, anche perchè in assistenza il software non viene quasi mai toccato.
Poi se mi sto sbagliando qualcuno mi correggerà!
Ma il rilascio su Pc companion qui in Italia è previsto sempre in questa tornata o passerà altro tempo? So che non siete veggenti ecc.. ma magari avendo partecipato a più discussioni di me ne sapete qualcosa in più. Thanks :-)
Ragazzi volete un consiglio, installate il firmware francese e non ci pensate su. Va benissimo per il nostro paese, appena installato e lo sto configurando. .... basta attendere ora non c'é più motivo.
ok, penso che attenderò un altro pò e poi lo farò, ma ci sono problemi col firmware che ho postato precedentemente? perchè ho seguito la guida del forum per la sbrandizzazione però in generale si faceva riferimento di attendere il rilascio di ics per il firmware central europe mentre a quanto pare il mio è indiano..
Avere un firmware europero é meglio, quindi se fai il cambio credo sia preferibile come scelta. Io con l'indiano ho avuto problemi con il gps, possibile anche un semplice caso ma se abbiamo firmware europei perché usare quelli indiani.
si hai ragione, ma era la mia prima volta e ho seguito passo passo la guida, ora però ho scaricato il no brand central europe, riflasho con quello allora? scusami se sembro assillante :D