R: Lista Firmware Sony per Xperia U
Quoto tutto! Sull'U non se ne può fare a meno.. È una peculiarità! :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Betelgeuse92
allora io se la vedo in lista delle app che hanno consumato batteria non l'ho mai vista oltre il 4% e spesso non è nemmeno in lista...
a prescindere che non sono esperto ma penso che le luci al led della barra comunque consumino per esempio una frazione di quello che consuma ad esempio lo schermo... o comunque io so che in generale i led consumano nulla... conta che poi la luce non rimane accesa tutto il giorno, al massimo 1 ora in totale se non lo guardi molto.
inoltre in background non consuma più di una qualsiasi app che rimane aperta.. mi sembra poco più di 10mb quindi anche in sé come app non dovrebbe avere drain particolari
(per come la vedo io se hai un xperia u illumination notification bar la devi considerare quasi come app di sistema, non esiste che puoi avere la barra per le notifiche personalizzabile come vuoi con tutti i vantaggi che comporta, con una app e non usi questa applicazione.... anche se dovesse ciucciare 20% solo lei toglierei altro.)
Non è il led che consuma, è che l'applicazione manda in wakelock il processo alarmmanager.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
TheTarcior
Quelle statistiche vanno sapute leggere..
Se uso tanto il telefono, allora i principali indicatori di consumo batteria sono il display, wifi, connessione e sistema android.
Se il telefono lo uso poco, e sta molto in standby, allora le app tipo illumination bar hanno una percentuale più alta, perché il loro impiego rimane uguale ma l'impiego di display, sistema, wifi ecc ecc è molto inferiore..
Cioè, è la percentuale in base a quanto, in assoluto, si consuma la batteria. In termini assoluti, se Illumination bar consuma 2, consuma sempre 2, anche se quel 2 può essere una volta il 2% dei consumi globali, un'altra volta un 10%.
Detto ciò, la barra led è figa. Oltre ad essere utile: capisco subito se mi arriva una notifica di posta, whatsapp, face o sms. E poi le pile di led non consumano una mazza di energia elettrica, e li ce ne sono solo 3! Attivarla o no è praticamente irrilevante. E poi c'è..
Quoto su: godetevelo il tel, ma come ogni cosa ;) Altrimenti che senso ha?
Ognuno si gode il telefono a modo suo, a me serviva un dual core a 1 GHz, che supportasse discretamente il modding e a buon prezzo.. Per me fin dall'inizio la tamabarra è stata solo una rottura rotfl
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2