CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 190 primaprima ... 57107147155156157158159167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 1897
Discussione:

Lista Firmware Sony per Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di jjurban

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piero2nd Visualizza il messaggio
    ok grazie, attendo

https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html

ho trovato questa guida, adesso il problema è un'altro, non so neanche cosa sia il bootloader, quindi come faccio a sapere se è bloccato o sbloccato? perchè vedo che ci sono passaggi differenti in base alle due opzioni.

altra domanda, se ho il firmware .56 posso metter il kernel .89?

e se metto il kernel .89 per avere il root, dopo posso metterci la .100 tramite recovery?
    Il bootloader è un sigillo dello smartphone che ti evita di modificare file di software/hardware. Eliminando questo sigillo perderai la garanzia, ma potrai modificare di tutto come l'overclock al processore.
    Avendo il firmware .54 (no .56) potrai mettere liberamente qualsiasi kernel che ti frulla per la testa. Dopo aver effettuato il root potrai installare il sistema .100
    EDIT se avessi sbloccato il bootloader te ne saresti accorto visto che richiede dei passaggi lunghetti e non semplici.
    Ultima modifica di jjurban; 06-08-13 alle 23:20
    XIAOMI MI 5s

Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Allora per quanto riguarda il bootloader ho controllato, ed è gia sbloccato non so come e perchè, forse si è sbloccato con il firmware .100 che inizialmente ho provato a mettere con il flashtool ( che poi ho tolto perchè era brandizzato 3) (per verificare se era sbloccato o meno ho digitato questo codice che ho trovato in giro su internet *#*#7378423#*#*)

Sono passato quindi al .54 che non è brandizzato

Adesso però vorrei mettere l'ultima versione (immagino sia la .100) e vedo che si può fare solo tramite recovery quindi sto cercando di capirci qualcosa

Quindi seguo prima questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html considerando i passaggi del bootloader SBLOCCATO

Poi installo un programma di recovery? (non so quale, me ne consigli uno e mi dici come si installa?)

Per finire segui questa https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html e provo ad installare la .100 kontini

Giusto?

edit ho trovato anche questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...andizzati.html che dovrebbe essere l'ultima ma ci sono anche qui cose che non capisco:

k@- flashare fw stock con flashtool se si viene da cm (consiglio) -------- k@ ? fw stock ? cm ?
    -Mettere lo zip che si scarica dentro la sd ------------- L'XU non supporta mica la sd?
    -Entrare nella recovery
    -Full wipe ------ come fare il wipe?
    -flashare lo zip

Ultima modifica di piero2nd; 07-08-13 alle 17:26

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Allora per quanto riguarda il bootloader ho controllato, ed è gia sbloccato non so come e perchè, forse si è sbloccato con il firmware .100 che inizialmente ho provato a mettere con il flashtool ( che poi ho tolto perchè era brandizzato 3) (per verificare se era sbloccato o meno ho digitato questo codice che ho trovato in giro su internet *#*#7378423#*#*)

Sono passato quindi al .54 che non è brandizzato

Adesso però vorrei mettere l'ultima versione (immagino sia la .100) e vedo che si può fare solo tramite recovery quindi sto cercando di capirci qualcosa

Quindi seguo prima questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html considerando i passaggi del bootloader SBLOCCATO

Poi installo un programma di recovery? (non so quale, me ne consigli uno e mi dici come si installa?)

Per finire segui questa https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html e provo ad installare la .100 kontini

Giusto oppure ho detto solo stupidaggini?

edit ho trovato anche questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...andizzati.html che dovrebbe essere l'ultima ma ci sono anche qui cose che non capisco:

k@- flashare fw stock con flashtool se si viene da cm (consiglio) -------- k@ ? fw stock ? cm ?
    -Mettere lo zip che si scarica dentro la sd ------------- L'XU non supporta mica la sd?
    -Entrare nella recovery
    -Full wipe ------ come fare il wipe?
    -flashare lo zip

non odiatemi
    Allora, il bootloader è assolutamente impossibile che si sblocca da solo visto che per farlo devi chiedere un codice sul sito della Sony, e fare altri procedimenti non semplici!
    Per la recovery segui l'ultimo processo della guida root e recovery.
    L'ultima miniguida che hai trovato dice che semmai montassi una CyanogeMod (firmware modificato), passa prima ad un firmware stock (ufficiale Sony senza modifiche) per poi installare la .100
    Ma a te di questo passaggio non te ne può fregar di meno!
    L'Xperia U supporta l'sd? No, la monta all'interno! È una memoria dedicata ai dati tuoi personali (foto ecc) infatti analizzando con un gestore ti trovi 2 partizioni: il dispositivo e l'sd.
    Devi installare una recovery per fare i 3 wipe (cancellazione di certi file non visibili) e installare il firmware.
    Se non hai capito cosa sia la recovery, è come quando entri nel boot di sistema del pc quando formatti o ripristini un computer (la schermata blu per intenderci). Per la recovery devi cliccare continuamente il volume basso nel momento dell'accensione del terminale.
    XIAOMI MI 5s

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Allora, il bootloader è assolutamente impossibile che si sblocca da solo visto che per farlo devi chiedere un codice sul sito della Sony, e fare altri procedimenti non semplici!
    Per la recovery segui l'ultimo processo della guida root e recovery.
    L'ultima miniguida che hai trovato dice che semmai montassi una CyanogeMod (firmware modificato), passa prima ad un firmware stock (ufficiale Sony senza modifiche) per poi installare la .100
    Ma a te di questo passaggio non te ne può fregar di meno!
    L'Xperia U supporta l'sd? No, la monta all'interno! È una memoria dedicata ai dati tuoi personali (foto ecc) infatti analizzando con un gestore ti trovi 2 partizioni: il dispositivo e l'sd.
    Devi installare una recovery per fare i 3 wipe (cancellazione di certi file non visibili) e installare il firmware.
    Se non hai capito cosa sia la recovery, è come quando entri nel boot di sistema del pc quando formatti o ripristini un computer (la schermata blu per intenderci). Per la recovery devi cliccare continuamente il volume basso nel momento dell'accensione del terminale.
    Per quanto riguarda il bootloader mi fido di quello che dici ci mancherebbe, io non so neanche di che stiamo parlando, però inserendo quel codice che ho trovato sul web, sotto "configurazione" mi dice "Rooting status: Bootloader unlock allowed: Yes" forse si riferisce a qualche altra cosa..

Per la recovery hai detto che devo seguire l'ultimo processo della guida root e recovery, quindi scarico la recovery Atis e provo ad installarlo, ti farò sapere.

Comunque una volta che installo la recovery è intuitivo fare i 3 wipe? in ogni caso ci provo, o stesso stanotte o domattina, dopo i wipe se riesco a farli, installo il firmware .100 kontini e ho finito? oppure devo prima installare un qualche kernel e dopo il firmware?

Grazie veramente per tutte le informazioni, e scusa per queste innumerevoli domande.

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Per quanto riguarda il bootloader mi fido di quello che dici ci mancherebbe, io non so neanche di che stiamo parlando, però inserendo quel codice che ho trovato sul web, sotto "configurazione" mi dice "Rooting status: Bootloader unlock allowed: Yes" forse si riferisce a qualche altra cosa..

Per la recovery hai detto che devo seguire l'ultimo processo della guida root e recovery, quindi scarico la recovery Atis e provo ad installarlo, ti farò sapere.

Comunque una volta che installo la recovery è intuitivo fare i 3 wipe? in ogni caso ci provo, o stesso stanotte o domattina, dopo i wipe se riesco a farli, installo il firmware .100 kontini e ho finito? oppure devo prima installare un qualche kernel e dopo il firmware?

Grazie veramente per tutte le informazioni, e scusa per queste innumerevoli domande.
    Ecco, ti dice che è consentito sbloccare il bootloader. Se lo fai ti dà "bootloader unlocked: yes".
    Per i wipe si, è molto intuitivo! Vai in recovery e ti trovi 2 voci inerenti ai wipe, eseguile. Poi vai in advanced e c'è un altro wipe dalvik, fai pure quello.
    Dopo puoi flashare il firmware che prima hai caricato sull'sd. Vai sulla voce "install zip from sd".
    Non hai bisogno di cambiare kernel o altro, è un processo semplicissimo e ci perdi in tutto 20 secondi!
    Per i ringraziamenti puoi usare l'apposito tasto, qualsiasi cosa siamo qui
    XIAOMI MI 5s

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

non ho ancora fatto niente, ci sto andando molto calmo, per non rischiare di fare guai

il bootloader quindi devo sbloccarlo o meno? cosa cambia?

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Il bootloader sbloccalo solo quando decidi di apportare modifiche serie al cellulare, come overclock oppure installare rom moddate.
    Per quello che devi fare ti bastano i permessi di root..
    XIAOMI MI 5s

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ho cancellato il poema che avevo scritto perchè dopo innumerevoli problemi sono riuscito ad arrivare a buon punto.

Sono riuscito ad arrivare alla schermata dei 3 wipe, non li faccio ancora perchè mi sembra di aver capito di dover caricare prima il firmware zippato, in che modo lo carico?

EDIT

Forse dal file manager tramite pc companion? incollo GLI zip nella cartella "recovery" oppure in qualche altra cartella?

P.s. il firmware .100 kontini è la versione migliore che mi consigliate?
    Ultima modifica di piero2nd; 07-08-13 alle 17:34

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

ragazzi ho incollato i 3 zip nell'sd e poi ho fatto i 3 wipe, adesso se porvo ad insnstallare il firmware dalla recovery non mi trova i file, come cavolo devo fare? che ho il cell fuori uso

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ci sono riuscito, ho finalmente fatto tutto, grazie per l'aiuto.

La cosa che non capisco è perchè facendo i 3 wipe non si cancellato foto e contatti, sono sempre li.

Pagina 157 di 190 primaprima ... 57107147155156157158159167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio