CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 190 primaprima ... 56106146154155156157158166 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 1897
Discussione:

Lista Firmware Sony per Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dopo aver flashato la .100 con il file ftf si deve flashare il kernel della .10 c'è un file di un 5MB in giro (Xperia U_ICS 4.0.4 kernel_nu.ftf) xkè solo questo che permette di utilizzare prima i tool per il root e quindi quelli per la clockworkmod. Una ottenuti i permessi di root e installata la cwm volendo si riflasha il kernel .100 excludendo gli altri files contenuti nel file ftf. Poi si copia il mio file nell'archivio interno (detto sdcard), si riavvia in modalità cwm, si installa lo zip e si fanno i tre wipe.
    Per ogni cosa c'è una guida apposita sul forum si prega quindi di non fare domande che non siano già risposte.

    NB. la mia rom allo stesso modo di PIREJ ha SuperSU per gestire i permessi di root e la CWM touch 5.5.0.4, vi ritroverete quelli dopo l'applicazione anche se avevate Superuser o un'altra recovery
    Ultima modifica di kontini; 05-08-13 alle 18:49

  2.  
  3. #1552
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ma per me hai parlato in arabo, come ho già detto non sono un utente esperto.

    Si prega di creare delle guide accessibili a tutti, anche per coloro che non conoscono la terminologia ( come me ) per evitare che vengano fatte domande di cui si hanno già le risposte.

    Grazie lo stesso, lascerò il firmware nord-europa.

    Saluti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato piero2nd per il post:

    hotfefone (24-08-13)

  5. #1553
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    scrivo queste poche righe per condividere, con chi è interessato, la mia recente esperienza.
    Ho installato da poco il FW Stock .100 di PIREJ, che è solamente Sbrandizzato ed ha già al suo interno i permessi di Root e la Recovery;
    che dire?
    Tutto bene, anzi BENONE !
    Seguendo la guida di PIREJ su XDA, ho fatto i 3 Wipe, ho installato il suo FW come zip e dopo aver atteso un 15 minuti, ho ripristinato il tel alle impostazioni di fabbrica (cancellando anche la SD)...
    Successivamente, grazie ai permessi di Root e a Titanium Backup, ho ELIMINATO tutte le app INUTILI della Sony e "dintorni" rendendo, di fatto, il tel più leggero (soprattutto al livello di Ram consumata).
    Fatto questo, ho installato "Pulizia Cronologia Facile" che uso QUOTIDIANAMENTE per snellire tutta la memoria chache che si intasa ogni giorno (ecco perché molti utenti che NON usano tali app si ritrovano un sistema lento dopo un mesetto dall'installazione dello stesso).
    Alla fine, tanto per contribuire alle già ottime prestazioni generali del sistema, ho installato NOVA PRIME, "CONGELANDO il launcher di Sony (ovvero home di xperia).
    Beh, nonostante abbia installato poi TUTTE le mie app (whattsapp, Wechat, ecc, ecc, ecc) ADESSO mi trovo un sistema che dopo ore di utilizzo mi mantiene liberi ben 150/140 mb di Ram e che non ha il minimo impuntamento!!!
    Venivo dal già buono FW .89 (anch'esso con Root e Recovery) e non mi trovavo male, ma con questo .100 devo ammettere che SE TENUTO BENE, si ha un sistema fluido e funzionale al 100 % .

    Ho voluto condividere scrupolosamente la mia esperienza affinché possa servire magari a qualche utente che ha il telefono "laggoso" ;
    il mio consiglio è quello di fare questo tentativo (non solo installando il FW .100 ma seguendo TUTTI i consigli da me citati, cominciando dal Ripristino dati di fabbrica e finendo con l'uso QUOTIDIANO di un'app per la pulizia della Chache).
    Se poi ci si dovesse trovar male, c'è sempre l'opzione di "buttarsi" nel modding con la sempre più completa CM 10.1 !!

    Saluti a tutti
    Ultima modifica di Palmadroid; 06-08-13 alle 11:31

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Palmadroid per il post:

    hotfefone (24-08-13),xpaolo (06-08-13)

  7. #1554
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo queste poche righe per condividere, con chi è interessato, la mia recente esperienza.
    Ho installato da poco il FW Stock .100 di PIREJ, che è solamente Sbrandizzato ed ha già al suo interno i permessi di Root e la Recovery;
    che dire?
    Tutto bene, anzi BENONE !
    Seguendo la guida di PIREJ su XDA, ho fatto i 3 Wipe, ho installato il suo FW come zip e dopo aver atteso un 15 minuti, ho ripristinato il tel alle impostazioni di fabbrica (cancellando anche la SD)...
    Successivamente, grazie ai permessi di Root e a Titanium Backup, ho ELIMINATO tutte le app INUTILI della Sony e "dintorni" rendendo, di fatto, il tel più leggero (soprattutto al livello di Ram consumata).
    Fatto questo, ho installato "Pulizia Cronologia Facile" che uso QUOTIDIANAMENTE per snellire tutta la memoria chache che si intasa ogni giorno (ecco perché molti utenti che NON usano tali app si ritrovano un sistema lento dopo un mesetto dall'installazione dello stesso).
    Alla fine, tanto per contribuire alle già ottime prestazioni generali del sistema, ho installato NOVA PRIME, "CONGELANDO il launcher di Sony (ovvero home di xperia).
    Beh, nonostante abbia installato poi TUTTE le mie app (whattsapp, Wechat, ecc, ecc, ecc) ADESSO mi trovo un sistema che dopo ore di utilizzo mi mantiene liberi ben 150/140 mb di Ram e che non ha il minimo impuntamento!!!
    Venivo dal già buono FW .89 (anch'esso con Root e Recovery) e non mi trovavo male, ma con questo .100 devo ammettere che SE TENUTO BENE, si ha un sistema fluido e funzionale al 100 % .

    Ho voluto condividere scrupolosamente la mia esperienza affinché possa servire magari a qualche utente che ha il telefono "laggoso" ;
    il mio consiglio è quello di fare questo tentativo (non solo installando il FW .100 ma seguendo TUTTI i consigli da me citati, cominciando dal Ripristino dati di fabbrica e finendo con l'uso QUOTIDIANO di un'app per la pulizia della Chache).
    Se poi ci si dovesse trovar male, c'è sempre l'opzione di "buttarsi" nel modding con la sempre più completa CM 10.1 !!

    Saluti a tutti
    Grazie per il tuo parere, mi stai facendo venire voglia di metterlo, per ora ho il .89 tim ripulito. Quali sono le sostanziali differenze che hai notato? Il GPS come è messo, senza dati attivi ce la fa a fare il fix in tempi utili? Come prestazioni cè molta differenza con il .89?
    OT: Ti faccio queste domande per il fatto che ho poco tempo libero per motivi di lavoro, e quindi il passaggio al .100 sarà definitivo perchè non avrò molto tempo di smanettarci
    Ultima modifica di xpaolo; 06-08-13 alle 15:11

  8. #1555
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpaolo Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo parere, mi stai facendo venire voglia di metterlo, per ora ho il .89 tim ripulito. Quali sono le sostanziali differenze che hai notato? Il GPS come è messo, senza dati attivi ce la fa a fare il fix in tempi utili? Come prestazioni cè molta differenza con il .89?
    OT: Ti faccio queste domande per il fatto che ho poco tempo libero per motivi di lavoro, e quindi il passaggio al .100 sarà definitivo perchè non avrò molto tempo di smanettarci
    Di nulla;
    cerco di rispondere alle tue domande:
    il Gps, purtroppo, non ho avuto ancora modo di testarlo (e devo dire che con la .89 il gps mi dava problemi), spero di poterlo provare BENE e che ci siano dei miglioramenti...
    Come prestazioni non noto molta differenza, anche se, sembra più rapido il dialer per le chiamate e la messaggistica ...

    Se vuoi un consiglio, appena hai un pomeriggio libero, salva il "salvabile" con Pccompanyon e installa da Recovery questo FW (quello sbrandizzato),
    successivamente alleggeriscilo come hai già fatto con il .89 e tienilo "pulito" attraverso i modi citati sopra;
    così facendo, avrai un'Xperia fluido e funzionale al 100 % .

    Dico questo perché, purtroppo, a causa della "filosofia" di Sony (il fatto che non rilascia le sorgenti di bravia engine, di Xloud, ecc) le Rom basate su CM (che io amo e che prima o poi proverò) saranno sempre incomplete e nonostante i sacrifici di chi le aggiorna regolarmente, presenteranno sempre delle "carenze" che renderanno il nostro Xperia U funzionale solo all' 80% (manca la fotocamera anteriore e molte altre cose che IO, per esempio, uso).
    A fronte di tutto questo, se un utente riesce ad ottenere una buona fluidità di sistema con un FW Stock non perde NESSUNA funzione hardware del proprio Xperia U.
    Ecco perché mi sono buttato su quest'ultimo FW .100 e ti consiglio vivamente di fare altrettanto !
    Saluti

  9. #1556
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cosa si intende per FW Stock?

    comunque c'è una guida per imparare ad entrare nella recovery oppure per installare i programmi di recovery, e installare i vari firmware dalla recovery mode?

    non sono riuscito a trovare nessuna guida, vorrei installare la .100 ripulita, ma essendo completamente inesperto non so da dove cominciare

  10. #1557
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Termoli
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Devi avere prima il telefono con i permessi di root poi c'è la guida x installare la recovery e per entrarci basta che al logo Sony premi tante volte ripetutamente e velocemente finché non si illumina la barra led.
    A questo punto dalla recovery puoi flashare uno zip, fare i wipe e tante altre cose

  11. #1558
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shadow98 Visualizza il messaggio
    Devi avere prima il telefono con i permessi di root poi c'è la guida x installare la recovery e per entrarci basta che al logo Sony premi tante volte ripetutamente e velocemente finché non si illumina la barra led.
    A questo punto dalla recovery puoi flashare uno zip, fare i wipe e tante altre cose
    mi spieghi come faccio ad ottenere i permessi di root?

    se puoi manda anche la guida per installare la recovery

    grazie

  12. #1559
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Termoli
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 73 volte in 73 Posts
    Predefinito

    C'è la guida adesso sto con il telefono quindi non posso mandarti il link però stasera te lo mando

  13. #1560
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie, attendo

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html

    ho trovato questa guida, adesso il problema è un'altro, non so neanche cosa sia il bootloader, quindi come faccio a sapere se è bloccato o sbloccato? perchè vedo che ci sono passaggi differenti in base alle due opzioni.

    altra domanda, se ho il firmware .56 posso metter il kernel .89?

    e se metto il kernel .89 per avere il root, dopo posso metterci la .100 tramite recovery?
    Ultima modifica di piero2nd; 06-08-13 alle 23:03

Pagina 156 di 190 primaprima ... 56106146154155156157158166 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy