CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 190 primaprima ... 79129169177178179180181189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 1897
Discussione:

Lista Firmware Sony per Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1781
    Androidiano L'avatar di lucky85


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto. Grazie mille ;-)

  2.  
  3. #1782
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Devo vendere il cell e vorrei caricare un FW originale, pertanto chiedo:
    quale Fw dovrei installare? Il .100 è l'ultimo ma so che può creare problemi e poi vorrei installarlo tramite flashtool... Quale metto? Metto il .54 generic?
    Inoltre vi chiedo se posso ri-bloccare il bootloader e se mi conviene farlo (per una questione di correttezza).
    Datemi una mano Please
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  4. #1783
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Devo vendere il cell e vorrei caricare un FW originale, pertanto chiedo:
    quale Fw dovrei installare? Il .100 è l'ultimo ma so che può creare problemi e poi vorrei installarlo tramite flashtool... Quale metto? Metto il .54 generic?
    Inoltre vi chiedo se posso ri-bloccare il bootloader e se mi conviene farlo (per una questione di correttezza).
    Datemi una mano Please
    Guarda se devi venderlo ad un amico o parente, puoi mettergli anche l'ultimo firmware disponibile e con bl sbloccato... Insomma andrà a fiducia tua e gli dai un terminale già potenziato. Se invece l'acquirente è uno sconosciuto e lo vendi come privato, ti conviene bloccare il bootloader e installare un firmware gb, magari anche brandizzato così sembra vergine! A limite noti al cliente che può benissimo effettuare l'aggiornamento ad ics, ma lo fa lui.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jjurban per il post:

    Palmadroid (14-11-13)

  6. #1784
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Guarda se devi venderlo ad un amico o parente, puoi mettergli anche l'ultimo firmware disponibile e con bl sbloccato... Insomma andrà a fiducia tua e gli dai un terminale già potenziato. Se invece l'acquirente è uno sconosciuto e lo vendi come privato, ti conviene bloccare il bootloader e installare un firmware gb, magari anche brandizzato così sembra vergine! A limite noti al cliente che può benissimo effettuare l'aggiornamento ad ics, ma lo fa lui.
    Siccome si tratta di uno sconosciuto, come mi consigli di proseguire?
    Prima di ri-bloccare il bootloader dovrei flashare il il FW, giusto?
    Il mio tel era brand Tim, mi consigli di mettere addirittura GB ?
    Un'ultima cosa, ho win8 e non ho intenzione di installare PCcompanion, posso ugualmente installare flashtool?

    P.S. Come diamine si salva la rubrica??

    Grazie d cuore
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  7. #1785
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Siccome si tratta di uno sconosciuto, come mi consigli di proseguire?
    Prima di ri-bloccare il bootloader dovrei flashare il il FW, giusto?
    Il mio tel era brand Tim, mi consigli di mettere addirittura GB ?
    Un'ultima cosa, ho win8 e non ho intenzione di installare PCcompanion, posso ugualmente installare flashtool?

    P.S. Come diamine si salva la rubrica??

    Grazie d cuore
    Pccompanion scartalo a priori. Per bloccare il bootloader, se ricordo bene, bisogna installare un firmware adatto che trovi stesso nella guida. Dopo ribloccato dedicati al firmware da installare definitivamente... Ti consiglio GB per vari motivi, tipo:
    -Firmware nativo
    -Sistema più fluido
    Anche se obsoleto è comunque aggiornabile, questo devi dirlo all'acquirente. Decidi se metterlo brand tim proprio come mamma Sony l'ha fatto, oppure sbrandizzato avendo il top della fluidità...
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jjurban per il post:

    Palmadroid (14-11-13)

  9. #1786
    Androidiano L'avatar di elena87


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema perché quando faccio i 3 wipe non posso più usare il tasto menu? Quello che c'è in mezzo alla barra luminosa, se nel caso faccio i wipe ogni santa volta devo rimetterela rom da capo!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #1787
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Alba
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Google Nexus 4, HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un Sony Xperia U (brandizzato Vodafone e dunque fermo al firmware 6.1.1.B.1.54) su cui vorrei installare, preferibilmente via Flashtool, una rom sony generic no-brand Europe (central o nordic), di cui ho letto buoni feedback anche all'interno di questa community.
    Dal momento che mi pare che, scorrendo la lista dei firmware presente nel primo post di questo thread, vedo che le ultime versioni messe qui a disposizione (.89 e .100) sono disponibili solo brandizzate (se ho letto bene nei post precenti la .100 sarebbe della Tre), volevo chiedervi se mettendo su la 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa o ancora la vecchia 6.0.B.3.184 Generic Central Europe vi risulta che siano subito disponibili gli aggiornamenti via pc companion per portarle appunto alla .100.
    A rigor di logica la risposta dovrebbe essere affermativa (se i firmware sono quelli originali Sony senza operatori di mezzo, non vedo perché non dovrebbero esserci) ma prima di fare scoperte negative in prima persona preferisco chiedere.
    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!

  11. #1788
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elena87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema perché quando faccio i 3 wipe non posso più usare il tasto menu? Quello che c'è in mezzo alla barra luminosa, se nel caso faccio i wipe ogni santa volta devo rimetterela rom da capo!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Che rom stai usando? È molto strano comunque.
    Quote Originariamente inviato da netrulez Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Sony Xperia U (brandizzato Vodafone e dunque fermo al firmware 6.1.1.B.1.54) su cui vorrei installare, preferibilmente via Flashtool, una rom sony generic no-brand Europe (central o nordic), di cui ho letto buoni feedback anche all'interno di questa community.
    Dal momento che mi pare che, scorrendo la lista dei firmware presente nel primo post di questo thread, vedo che le ultime versioni messe qui a disposizione (.89 e .100) sono disponibili solo brandizzate (se ho letto bene nei post precenti la .100 sarebbe della Tre), volevo chiedervi se mettendo su la 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa o ancora la vecchia 6.0.B.3.184 Generic Central Europe vi risulta che siano subito disponibili gli aggiornamenti via pc companion per portarle appunto alla .100.
    A rigor di logica la risposta dovrebbe essere affermativa (se i firmware sono quelli originali Sony senza operatori di mezzo, non vedo perché non dovrebbero esserci) ma prima di fare scoperte negative in prima persona preferisco chiedere.
    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma ti consiglio di installare la .100 e ripulirla ottenendo i permessi di root (sbrandizzandola insomma). Esiste anche una versione già ripulita ma non so per quale vago motivo la sconsigliano.
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  12. #1789
    Androidiano L'avatar di elena87


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sto usando la 100 ripulita da me
    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Che rom stai usando? È molto strano comunque.


    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma ti consiglio di installare la .100 e ripulirla ottenendo i permessi di root (sbrandizzandola insomma). Esiste anche una versione già ripulita ma non so per quale vago motivo la sconsigliano.

  13. #1790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Alba
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Google Nexus 4, HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma ti consiglio di installare la .100 e ripulirla ottenendo i permessi di root (sbrandizzandola insomma). Esiste anche una versione già ripulita ma non so per quale vago motivo la sconsigliano.
    Grazie per risposta e consiglio. Ho due curiosità a questo punto: la prima è il motivo per cui è secondo te è meglio la .100 + sbrandizzazione, la seconda è sapere se - nella remota ipotesi in cui Sony rilasciasse ancora nuovi aggiornamenti al firmware nei prossimi mesi - la .100 sbrandizzata li riceverebbe come una normale generica oppure se dovrebbe aspettare il rilascio da parte dell'operatore che l'ha inizialmente realizzata.
    (E su quest'ultima frase si scopre una mia bella lacuna sul tema del debrand o unbrand che dir si voglia... ovvero che non ho mai capito se ripulendola coi permessi di root si tolgano solo le app oppure tutti i richiami all'operatore rendendola una generica a tutti gli effetti.)

Pagina 179 di 190 primaprima ... 79129169177178179180181189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy