CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Domande su Sony xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Ci vuole un pò dei chiarezza: il so è open, si solo il so e il kernel, l'hardware, le app e le personalizzazioni no, quindi non andrebbero toccate e il produttore, giustamente, si tutela perché arriva il furbo che fa il root, e overcloka a 2.5 Ghz, gli si fonde tutto, va da zony r gli dice: mi si è spento mentre caricava, era caldo e ora non si acfende più e se lo fa sistemare in assistenza, per ciò sony fa bene nel dire il root invalida la garanzia, flashare rom sony con flashtool no, tutto qui


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    per ciò sony fa bene nel dire il root invalida la garanzia, flashare rom sony con flashtool no, tutto qui
    Hem, scrivo questo post perchè forse anch'io allora sbaglio la mia idea. Cerco di capire: forse stiamo tralasciando cos'è la "garanzia".
    La garanzia serve al consumatore quando acquista un prodotto nuovo. Essa copre i difetti causati dall'oggetto stesso che si compra o dalla casa produttrice quindi nel caso l'oggetto non funziona o presenta vizi la garanzia ti garantisce la riparazione senza costi, poichè quello che acquisti deve essere un oggetto nuovo e funzionante, privo di problemi di sorta.
    Ora: la garanzia garantisce anche difetti causati da arnesi aggiuntivi che vengono forniti insieme al prodotto, come se compri un paio di scarpe in pelle e ti forniscono la spugnetta per pulirle e poi però questa le rovina. Però se usi una spugnetta presa altrove, che non viene fornita dalla casa produttrice delle scarpe la garanzia non ti coprirà eventuali difetti. Non c'entra se te puoi scucire le scarpe o aggiungervi pezzi (open source).
    Supponiamo che io abbia mandato le scarpe ad un calzolaio e gli abbia fatto scucire le scarpe per poi farvi cucire all'interno un'imbottitura. Finito il lavoro le ritiro, le uso per una settimana e poi mi accorgo che la suola si stacca. Mando le scarpe all'assistenza e cosa diranno? Che questa operazione l'ho fatta di mia volontà (alla fine di molte guide c'è scritto chiaramente "fare tutto a proprio rischio e pericolo"), l'ho fatta fare ad un calzolaio "non ufficiale" (intendo flashtool) e quindi potrebbe essere stato benissimo lui che mi ha staccato una parte della suola, dato che non è un dipendente della Sony e quindi non è "una fonte attendibile", nel senso che la Sony non si può fidare, potrebbe essere stato lui a causare il danno.
    Questo però può essere bypassato, basta dire alla Sony che non abbiamo utilizzato flashtool ma che abbiamo aggiornato con Pc Companion, sperando che non si accorga che il nostro Xperia U è una versione brand.
    Vito, penso di aver espresso in toto la mia opinione, basata anche su fatti che mi sono successi in passato con Samsung. In cosa mi sbaglio? Te lo chiedo perchè altrimenti continuerò con la mia idea che se sbagliata e riproposta continuamente può dar fastidio. Ti ringrazio per le precedenti e future delucidazioni

    EDIT: mi accorgo che la maggior parte di questo post è rivolto a Prando1994, scusami
    Ultima modifica di VonBleauxSD; 09-08-12 alle 23:44
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

  4. Il seguente Utente ha ringraziato VonBleauxSD per il post:


  5. #13
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Non rispondo quotando perché il tuo post é molto lungo ma meriterebbe... Hai fatto centro, il fatto é che flashando con flashtool la garanzia, sulla carta si perde, ma non essendoci modo di dimostrarlo, almeno che uno non vada li con il logo tim sulla scocca, non la invalida, infatti il flash da flashtool sostituisce in tutto e per tutto quello da pc companion o sony ericsson update service

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    VonBleauxSD (10-08-12)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Non rispondo quotando perché il tuo post é molto lungo ma meriterebbe... Hai fatto centro, il fatto é che flashando con flashtool la garanzia, sulla carta si perde, ma non essendoci modo di dimostrarlo, almeno che uno non vada li con il logo tim sulla scocca, non la invalida, infatti il flash da flashtool sostituisce in tutto e per tutto quello da pc companion o sony ericsson update service
    Beh in teoria è dimostrabile dal fatto che i no brand non ci sono ancora in commercio :$

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VonBleauxSD Visualizza il messaggio
    Hem, scrivo questo post perchè forse anch'io allora sbaglio la mia idea. Cerco di capire: forse stiamo tralasciando cos'è la "garanzia".
    La garanzia serve al consumatore quando acquista un prodotto nuovo. Essa copre i difetti causati dall'oggetto stesso che si compra o dalla casa produttrice quindi nel caso l'oggetto non funziona o presenta vizi la garanzia ti garantisce la riparazione senza costi, poichè quello che acquisti deve essere un oggetto nuovo e funzionante, privo di problemi di sorta.
    Ora: la garanzia garantisce anche difetti causati da arnesi aggiuntivi che vengono forniti insieme al prodotto, come se compri un paio di scarpe in pelle e ti forniscono la spugnetta per pulirle e poi però questa le rovina. Però se usi una spugnetta presa altrove, che non viene fornita dalla casa produttrice delle scarpe la garanzia non ti coprirà eventuali difetti. Non c'entra se te puoi scucire le scarpe o aggiungervi pezzi (open source).
    Supponiamo che io abbia mandato le scarpe ad un calzolaio e gli abbia fatto scucire le scarpe per poi farvi cucire all'interno un'imbottitura. Finito il lavoro le ritiro, le uso per una settimana e poi mi accorgo che la suola si stacca. Mando le scarpe all'assistenza e cosa diranno? Che questa operazione l'ho fatta di mia volontà (alla fine di molte guide c'è scritto chiaramente "fare tutto a proprio rischio e pericolo"), l'ho fatta fare ad un calzolaio "non ufficiale" (intendo flashtool) e quindi potrebbe essere stato benissimo lui che mi ha staccato una parte della suola, dato che non è un dipendente della Sony e quindi non è "una fonte attendibile", nel senso che la Sony non si può fidare, potrebbe essere stato lui a causare il danno.
    Questo però può essere bypassato, basta dire alla Sony che non abbiamo utilizzato flashtool ma che abbiamo aggiornato con Pc Companion, sperando che non si accorga che il nostro Xperia U è una versione brand.
    Vito, penso di aver espresso in toto la mia opinione, basata anche su fatti che mi sono successi in passato con Samsung. In cosa mi sbaglio? Te lo chiedo perchè altrimenti continuerò con la mia idea che se sbagliata e riproposta continuamente può dar fastidio. Ti ringrazio per le precedenti e future delucidazioni

    EDIT: mi accorgo che la maggior parte di questo post è rivolto a Prando1994, scusami

    Guarda il tuo pensiero è corretto ed effettivamente è corretto anche quello che dice Vito.. Le mie sono solo considerazioni stupide perchè effettivamente è normale che la casa si prenda precauzioni e si tuteli. Comunque si è normale che basta riflashare tutto stock (quindi brand se era brand) e nessuno si accorge per questo io non sconsiglio mai il debrand... Ho avuto tante esperienze con rom non funzionanti o flash andati a male e so che se il kernel funziona al 99% si riesce ad accedere alla recovery e quindi a flashare qualsiasi rom e quindi poter riaccendere il terminale e in seguito da PC flasharlo con la rom stock corretta... Sconsiglio apposta il flash del kernel invece perchè se fatto da utenti inesperti per quanto semplice sia rischia di danneggiare irreversibilmente il terminale e nel caso il centro assistenza non lo voglia recuperare si può benissimo cestinare.

    Un appunto che posso fare è che dipende anche molto dove si porta.. A me l'x8 in negozio è stato rifiutato mentre in un centro assistenza multimarca dove i dipendenti cambiavano sul posto le componenti ordinandole dalle varie case mi è stato riparato in 2 giorni... Avevo problemi al display e in negozio si erano accorti dell'aggiornamento mentre al centro mi hanno detto lasciacelo così tanto se sei riuscito a mettere una rom modificata domani ce lo riporti con quella originale e te lo dobbiamo accettare perforza... In posti "privati", passatemi il termine, si vede la competenza... In negozio invece ti rimandano appena trovano una c****tina per spingerti a comprarlo nuovo...

    Il fulcro del discorso è: flashate solo le rom se siete principianti o se non volete rischiare (e non vi servono particolari opzioni) e prima di portarlo in qualsisi centro riflashate la rom stock..,.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Non rispondo quotando perché il tuo post é molto lungo ma meriterebbe... Hai fatto centro, il fatto é che flashando con flashtool la garanzia, sulla carta si perde, ma non essendoci modo di dimostrarlo, almeno che uno non vada li con il logo tim sulla scocca, non la invalida, infatti il flash da flashtool sostituisce in tutto e per tutto quello da pc companion o sony ericsson update service
    Aggiungo che oltre a quello che dice Amar penso sia anche controllabile via IMEI quindi è sempre bene flashare la rom dell'operatore del quale porta il marchio. Ovviamente flasharne una uscita dopo l'acquisto del terminale in modo da essere sicuri che la data di produzione antecedente alla data di uscita della rom perchè dal momento che il downgrade è impossibile per vie ufficiali non è difficile annullare la garanzia!
    Ultima modifica di Prando1994; 10-08-12 alle 00:46

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Prando1994 per il post:

    VonBleauxSD (10-08-12)

  10. #16
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Nel modding, come nella vita non bisogna mai fare il passo piú lungo della gamba... é cosí bella che me la metto in firma

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scicli
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Nokia N97, a breve Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda stupida... ma il nostro xperia u monta o no la pellicola di protezione preapplicata? Devo mettere anche quella che ci viene fornita in confezione oppure quella è di sostituzione?

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wozlay Visualizza il messaggio
    ok risolto tuttto grazie

    come apn cè iphone.vodafone.it e funziona il tel prima e anche internet
    Non la ha,la devi mettere.
    Potevi postarlo nel Thread supporto pero'

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Non la ha,la devi mettere.
    Potevi postarlo nel Thread supporto pero'
    Quote Originariamente inviato da alexratchet Visualizza il messaggio
    scusate la domanda stupida... ma il nostro xperia u monta o no la pellicola di protezione preapplicata? Devo mettere anche quella che ci viene fornita in confezione oppure quella è di sostituzione?
    Indirizzato a alex

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy