CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Domande su Sony xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Optimus 7; Sony Xperia play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande su Sony xperia u

    Ciao a tutti, domani comprerò il Sony Xperia u e avrei due domande da farvi.
    1) Sbrandizzazione. Il cellulare che acquisterò sarà Brand Tim e lo vorrei sbrandizzare perchè non amo particolarmente i cellulari brandizzati, vista la questione aggiornamenti. Ora perderei la garanzia facendo questo? E nello sbrandizzare potrei rischiare un eventuale brick? se si quante sarebbero le possibilità?
    2)Batteria. Ho letto migliaia di discussioni su questo e ancora non mi è chiara una cosa: Ma appena tirato fuori dalla scatola lo devo mettere subito sotto carica? o devo scaricarlo completamente per poi rimetterlo sotto carica? devo aspettare che si ricarichi tutto prima di utilizzarlo? o posso utilizzarlo anche mentre carica?

    Beh tutto qui, vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krokodil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, domani comprerò il Sony Xperia u e avrei due domande da farvi.
    1) Sbrandizzazione. Il cellulare che acquisterò sarà Brand Tim e lo vorrei sbrandizzare perchè non amo particolarmente i cellulari brandizzati, vista la questione aggiornamenti. Ora perderei la garanzia facendo questo? E nello sbrandizzare potrei rischiare un eventuale brick? se si quante sarebbero le possibilità?
    2)Batteria. Ho letto migliaia di discussioni su questo e ancora non mi è chiara una cosa: Ma appena tirato fuori dalla scatola lo devo mettere subito sotto carica? o devo scaricarlo completamente per poi rimetterlo sotto carica? devo aspettare che si ricarichi tutto prima di utilizzarlo? o posso utilizzarlo anche mentre carica?

    Beh tutto qui, vi ringrazio in anticipo.
    1) Secondo la Sony perderesti la garanzia, ma in assistenza non fanno gli schizzinosi. Io, come tanti utenti, l'ho sbrandizzato e te lo consiglio. Se segui la guida il rischio di brick è dello 0%, ma seguila attentamente.
    2)Sul manuale c'è scritto che appena comprato la batteria è parzialmente carica, e ho visto che una ricarica completa impiega, purtroppo, circa tre ore. Le batterie se caricate dallo 0% o dal 99% non si danneggiano. Puoi utilizzarlo anche mentre si ricarica, ma la ricarica (testato personalmente) è più lenta. Vedi tu se hai la frenesia di provarlo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nate


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Se scarichi fino 0% la batteria può danneggiarsi. Comunque puoi fare come vuoi, però ti consiglio di farlo caricare fino al 100% per 3-4 volte.
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0


    Follow me on MyColorScreen.com!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ma questa storia della garanzia che resta, è stata testata o è solo un'ipotesi a cui poi l'utente ovviamente si affida e poi se non è così rimane fregato? C'è qualcuno con Xperia U sbrandizzato che ha potuto verificare la verità di questa cosa?
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VonBleauxSD
    Ma questa storia della garanzia che resta, è stata testata o è solo un'ipotesi a cui poi l'utente ovviamente si affida e poi se non è così rimane fregato? C'è qualcuno con Xperia U sbrandizzato che ha potuto verificare la verità di questa cosa?

    Io, tim, con il logo tim sulla scocca posteriore, vdo nel centro tim dove l'ho comprato e mi faccio cambiare la barretta sotto che si stava scolorendo (il mio è un primo lotto) e me la hanno cambiata, avevo su la no brand 162


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Optimus 7; Sony Xperia play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    1) Secondo la Sony perderesti la garanzia, ma in assistenza non fanno gli schizzinosi. Io, come tanti utenti, l'ho sbrandizzato e te lo consiglio. Se segui la guida il rischio di brick è dello 0%, ma seguila attentamente.
    2)Sul manuale c'è scritto che appena comprato la batteria è parzialmente carica, e ho visto che una ricarica completa impiega, purtroppo, circa tre ore. Le batterie se caricate dallo 0% o dal 99% non si danneggiano. Puoi utilizzarlo anche mentre si ricarica, ma la ricarica (testato personalmente) è più lenta. Vedi tu se hai la frenesia di provarlo
    Ah ok sapresti linkarmi una guida facile facile? no perchè è la prima volta che userò un android e non vorrei rischiare.. comunque se tra qualche mese quando avrò voglia di installare rom e robe varie dovessi brickarlo, potrei farmelo cambiare in assistenza dicendo che si è spento dal nulla?
    2)Ok perfetto allora

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho ho sembre sbrandizzato tanto è solo questione di cambiare una rom! Se il cell si bricca instllando una rom è molto raro che non si riesce a recuperare in casa perchè in recovery parte sempre e lo sblocco del bootloader non dovrebbe essere un gran rischio... L'unica cosa in cui si rischi molto è il cambio kernel, li se si frigge garabnzia perforza sperando che lo prendano!
    Comuqnue non ho capito perchè dobbiamo perdere la garanzia, alla fine è un SO open source quindi io potrò farci quello che voglio! perchè devo essere limitato dall'azienda?

    Boh va beh! Comunque ripeto io ho sbrandizzato sempre e sempre installato custom rom e quando ho portato il sony x8 in garanzia 2 volte per vari problemi ho sempre prima rimesso tutto come stava... Prima facevo il flash della rom stock e poi il flash del kernel stock così non mi potevano dire nulla...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krokodil Visualizza il messaggio
    Ah ok sapresti linkarmi una guida facile facile? no perchè è la prima volta che userò un android e non vorrei rischiare.. comunque se tra qualche mese quando avrò voglia di installare rom e robe varie dovessi brickarlo, potrei farmelo cambiare in assistenza dicendo che si è spento dal nulla?
    2)Ok perfetto allora
    Io personalmente non ho mai portato nulla in assistenza in fatto di smartphone (ma anche di cellulari), quindi ti conviene chiedere a qualcun altro. Riguardo alla guida, questo è il link: https://www.androidiani.com/forum/so...operatori.html
    Riguardo alla batteria, lo 0% era un valore approssimativo. Io la carico verso le due di notte (quando è al 9% circa) e levo il caricatore quando mi sveglio. E' ragionevole, come ha detto Nate, non far scaricare completamente la batteria

  10. Il seguente Utente ha ringraziato CuoreRossonero per il post:

    Krokodil (09-08-12)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    Comuqnue non ho capito perchè dobbiamo perdere la garanzia, alla fine è un SO open source quindi io potrò farci quello che voglio! perchè devo essere limitato dall'azienda?
    Se la Sony seguirebbe questa logica anche rootando e sbloccando il bootloader la garanzia dovrebbe rimanere... ma purtroppo la garanzia copre difetti causati dal cellulare, se ci installi un altro firmware all'infuori di quelli concessi dalla casa che li vende (in pratica all'infuori dei firmware brandizzati) la Sony può dire che se stato tu a cambiare firmware con programmi non ufficiali che hanno danneggiato il cellulare, quindi il problema te lo sei causato te e la garanzia non lo copre... però è anche vero che dopo aver sbrandizzato con il programma non ufficiale Sony (Flashtool) si procede con l'installazione di firmware ufficiali e quindi questo causa il dubbio. Però se Vitoandroide è riuscito a farselo riparare dalla garanzia dopo averlo sbrandizzato ipotizzo che l'assistenza che glie lo ha riparato non si è fatta tante domande e lo ha riparato in garanzia. Speriamo che sia così per tutti, poi ognuno agisce a proprio rischio e pericolo
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VonBleauxSD Visualizza il messaggio
    Se la Sony seguirebbe questa logica anche rootando e sbloccando il bootloader la garanzia dovrebbe rimanere... ma purtroppo la garanzia copre difetti causati dal cellulare, se ci installi un altro firmware all'infuori di quelli concessi dalla casa che li vende (in pratica all'infuori dei firmware brandizzati) la Sony può dire che se stato tu a cambiare firmware con programmi non ufficiali che hanno danneggiato il cellulare, quindi il problema te lo sei causato te e la garanzia non lo copre... però è anche vero che dopo aver sbrandizzato con il programma non ufficiale Sony (Flashtool) si procede con l'installazione di firmware ufficiali e quindi questo causa il dubbio. Però se Vitoandroide è riuscito a farselo riparare dalla garanzia dopo averlo sbrandizzato ipotizzo che l'assistenza che glie lo ha riparato non si è fatta tante domande e lo ha riparato in garanzia. Speriamo che sia così per tutti, poi ognuno agisce a proprio rischio e pericolo
    Infatti è proprio quello che mi chiedo.. Potrebbero gia lasciarli con il bootlader aperto visto che è un SO opensource (è come vendere un PC Linux castrato, che senso ha?) ma poi comunque quello che ci si va ad installare è un software sviluppato da loro quindi deve funzionare o sennò deve rispondere la garanzia.. Oppure che rilascino un flashtool ufficiale! Ovvio che se io gli porto il cell adesso con kernel e rom modificate loro non rispondono perchè i malfunzionamenti possono essere causati dalla rom scritta male...

    Va beh comunque siamo OT...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy