Visualizzazione stampabile
-
Io ho avuto problemi di Wi-Fi con l'ultimo aggiornamento, in realtà scoprii che era colpa di un kernel che installai successivamente.... installando il Kernel SSpeed 6.1 è tornato a funzionare alla grande.
Questo ovviamente se avete sbrandizzato e sbloccato il bootloader... se non l'avete fatto, vuol dire che non avete installato alcun kernel diverso, ergo, il problema sarà un altro, forse di router e di canali.
-
nono, il mio è completamente originale
p.s. ora ho provato a impostare il canale invece di lasciarlo automatico...
p.p.s. sembra funzionare con il canale fisso... vi faccio sapere
-
Nn so se faccio bene a scrivere qui o se è meglio aprire un nuovo topic, ma io ho un problema un po diverso: a volte quando accendo il wifi, il cellulare riconosce la rete ma nn si collega in automatico, devo essere io a selezionarla. Il telefono scrive rete disattivata in impostazioni wifi.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
io ho un problema un po' diverso: in pratica quando mi connetto la prima volta tutto ok, poi spengo il wi-fi, provo a ricollegarmi e mi dice "connettività limitata" e quindi non si connette. però ho sempre il ruoter alla stessa distanza e l'unica cosa è stata accendere e spegnere il device! come potrei risolvere?
-
Avevo il vostro problema, credo di essere abbastanza certo quando dico che non c'entra niente nè il software nè il kernel con la connessione wifi! Semplicemente questo terminale non riesce a connettersi bene a un modem Canale1 . Se impostiamo automatico il canale spesso è sempre 1. Quindi impostate canale 13 e andrete tranquilli, io ho risolto così.
NB: un computer vecchio portatile non leggerà più il vostro modem perchè non supporta il 13° canale.
-
ma impostando un altro canale che comporta sul router? perchè ho anche 2 portatili e non vorrei che poi la connessione andasse a puttane...
-
a me invece capita questo, ma magari è normale: fino a che sono a casa tutto ok, ma se mi allontano, per esempio esco per un po' e poi ritorno, nonostante il wifi è sempre attivo, non riconosce automaticamente la rete di casa e devo farlo io manualmente riconnettendolo. La stessa cosa capita anche all'iphone 4 della mia ragazza.
Dopo quest'ultimo dato, credo sia normale no?! :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonajams
ma impostando un altro canale che comporta sul router? perchè ho anche 2 portatili e non vorrei che poi la connessione andasse a puttane...
Niente anziché trasmettere su 1 trasmette su 13 puo addirittura andare piu veloce visto che c'è chi dice che siccome tutti usano il c1 la rete si rallenta ma non so se sia vero! Sicuramente i portatili vecchi non lo individuano e in questo caso imposta automatico di nuovo
-
quando metti auto il router fà un sense ovvero "vede" su che canali stanno trasmettendo gli altri router e se può si piazza automaticamente a 1 o 2 canali di distanza dagli altri (per evitare interferenze), ovviamente se non ci sono altre reti, trasmette sul canale 1 suppongo... i canali del wifi standard sono 12, poi ci sono versioni anche a 13 e 14 canali, ovviamente una scheda wifi vecchiotta difficilmente vede i canali 13 e 14
-
Io ho un Lg optimus Hub comprato da pochi giorni e ho un problema al wifi, praticamente una volta che ho messo password e connetto al mio modem non ci sono problemi, ma successivamente quando spengo e riaccendo il wifi dal menu a tendina, una volta su tre non riesce a connetersi e android mi dà il seguente avviso: attenzione wifi non connesso, vado a vedere la situazione del wifi e vedo che si prova a connettere al mio modem e poi dopo pochi secondi dice disconnesso, poi riprova a connettersi e cosi via all'infinito fino a quando non lo spengo e lo riaccendo un paio di volte per farlo riconnettere automaticamente. Premetto che ho altri cellulari Android e si connettono al mio modem al primo colpo, a che cosa può essere dovuto questo problema ? Non ho mai rootato o cambiato la versione Android che è quella originale del telefono.