Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, io sono nuovo del forum. ho un problema con il wifi e il router di casa. dopo aver inserito la wep il cellulare si collega al router senza problemi ma nel momenti in cui io vado su internet non carica dicendo che non sono disponibili connessioni. effettivamente andando poi a verificare in dispositivi connessi io non trovo il modem. ho provato poi agli allenamenti dove in segreteria del centro sportivo c'è il free wifi e lì si commette subito ed è un missile a navigare. sul router ho già provato a spostare il canale da auto a 13 ma niente da fare, non va. ah si, dimenticavo, il router è un alice w gate, quello nero con la alice card (non mi fa postare la foto). qualcuno sa aiutarmi?
-
io ho un xperia play nn mi si collega al modem di fastweb in casa con il wi-fi e mi da connettivita limitata nn so come fare nn sono molto esperto help
-
stesso problema tranne che ho un l3
-
Quote:
Originariamente inviato da
berardipi
ciao a tutti, io ho un altro problema... ho selezionato nelle inpostazioni avanzate "tieni wi-fi attivo durante sospensione" "solo quando collegato".. dovrebbe voler dire che quando blocco lo schermo, se sono collegato ad una rete wi fi, il cellulare non passi alla connessione dati mobile giusto? in realtà capita molto spesso che, appena riaccendo lo schermo, vedo la connessione dati attiva e dopo qualche secondo si riattiva il wi-fi... qualcun altro usa questa impostazione e ha lo stesso problema?
in realtà solo quando collegato si riferisce al caricabatterie -.-
ecco la certezza:
"Mantieni Wi-Fi durante sospensione. Per non consumare dati mobili, il dispositivo rimane collegato alla rete Wi-Fi quando lo schermo entra in modalità di sospensione.
Toccare questa opzione per modificare questo comportamento predefinito. È possibile rimanere connessi alla rete Wi-Fi soltanto quando il dispositivo è collegato a un caricabatterie (se la durata della batteria non è un problema) o non rimanere mai collegati alla rete Wi-Fi in modalità di sospensione. La seconda opzione potrebbe aumentare l'utilizzo dei dati mobili. È consigliabile controllare questa impostazione se si riceve una notifica che comunica che si sta per raggiungere il limite di utilizzo dei dati mobili specificato."
fonte:
Connettersi a reti Wi-Fi - Guida di Sistema operativo Android