Visualizzazione stampabile
-
Help
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio xperia U e ahimè sono disperato quindi cercate di non attaccarmi per la mia stupidità :-(. Purtroppo e non so come mi sono ritrovato il display con un paio di graffietti qua e la senza aver applicato la pellicola..mi scoccia davvero tanto vederlo ridotto così. Ora ho messo pure una pellicola e mi pento di non averlo fatto prima anche perché neanche si nota. Visto che la garanzia non conta per la cavolata che ho fatto ho pensato a qualche soluzione..tipo a comprare pezzi di ricambio rmagari seguendo qualche guida per cambiare il vetro o qualcosa del genere oppure dato che a peggiorare il tutto ho pure un granello di polvere sotto lo schermo se magari me lo contano come in garanzia e quindi per pulirlo mi cambiano direttamente il touchscreen così risolvo tutto (non penso che un solo granello basti ma ho letto in giro che c è anche qualche possibilità). Opinioni a riguardo? :'(
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
non si capisce quale sia la tua richiesta..non penso che la garanzia intervenga per uno schermo leggermente strisciato o per un granello di polvere...
-
R: Help
Scusa allora mi sono espresso male il display è graffiato in vari punti e si nota parecchio..chiedevo se era possibile sfruttare il fatto della polvere sotto schermo per mandarlo in assistenza con la garanzia e quindi senza pagare nulla così da avere un display nuovo senza polvere ne graffi
-
Quote:
Originariamente inviato da
moderlode
Scusa allora mi sono espresso male il display è graffiato in vari punti e si nota parecchio..chiedevo se era possibile sfruttare il fatto della polvere sotto schermo per mandarlo in assistenza con la garanzia e quindi senza pagare nulla così da avere un display nuovo senza polvere ne graffi
Per la polvere non te lo riparano. Devi avere almeno 3 o più pixel bruciati per mandarlo in assistenza, cosa che su questo terminale non è mai capitato. Io sul mio tablet avevo al centro dell schermo un graffio di 3-4 centimetri e volevo buttarmi giù da un ponte anche considerando quanto l' ho pagato. Ho comprato una pellicola per 5 euro, non originale, e indovina? Il GRAFFIONE non si vedava più! Non mi ricordo però se la pellicola era antiriflesso o antimpronta. Incredibile ma il graffio non si vede più! E per giunta al centro del display... immagino la rabbia che hai, ti capico pienamente :(
Devi trovare la pellicola giusta che "camuffa" i graffi, e fidati, ha funzionato su un GRAFFIONE del genere ;)
Spero di averti tranquillizzato almeno un po', considerando anche che lo hai comprato da così poco tempo ;)
-
Guarda puoi rimuovere la pellicola preinstallata. Perché come il mio Sony c'è la anche il tuo tale pellicola, puoi provare a rimuoverle entrambe, successivamente ne applichi una nuova.
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
-
Quote:
ivanotek
Guarda puoi rimuovere la pellicola preinstallata. Perché come il mio Sony c'è la anche il tuo tale pellicola, puoi provare a rimuoverle entrambe, successivamente ne applichi una nuova.
Ma cosa dici?!?!?
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Ma cosa dici?!?!?
Quello che ho scritto se guardi bene ci sta sappi che serve per proteggere il vetro e non è antigraffio. Se la togli non puoi rimetterla ne comprarla. Ma almeno non hai graffiato il display :-)
-
Quote:
ivanotek
Quello che ho scritto se guardi bene ci sta sappi che serve per proteggere il vetro e non è antigraffio. Se la togli non puoi rimetterla ne comprarla. Ma almeno non hai graffiato il display :-)
Tu vieni dal pianeta delle scimmie rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl Senza offesa, ma c'è una discussione che ne parla, non c'è alcuna pellico preinstallataaaaaa hahahah
-
Voglio solo aiutarti se non ti serve il mio aiuto adios lol. Guarda qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=142847 sul mio ci sta se non sei informato non sono problemi miei. In giro ho visto che tale pellicola c'è la anche xu
-
Quote:
ivanotek
Sul mio non esiste! Ho fatto anche con la lente di ingrandimento professionale con il neon, provato con il taglerino ma niente, non esiste. Se vedi la foto dell' articolo, il ragazzo ha meso lui la pellicola, perchè la Sony non la metterebbe così male!!
Poi magari il mio XPERIA U viene da marte e quindi i marziani me l' hanno tolta rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
P.S. quello è un XPERIA S -.-" Complimenti genio -.-"
-
Confermo é praticamente invisibile ma c'é.
-
Quote:
SNT
Dai non dire cavolate non c'è hahah Bhaaaa comunque sapientone informati lol
-
Quote:
SNT
Allora sul mio XPERIA U si sono dimenticati di metterla. Sull' XPERIA S è preinstallata e si vede, ma non sull' U!!!
Ne abbiamo parlato già di questa cosa su un'm altra discussione!!
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Allora sul mio XPERIA U si sono dimenticati di metterla. Sull' XPERIA S è preinstallata e si vede, ma non sull' U!!!
Ne abbiamo parlato già di questa cosa su un'm altra discussione!!
Se il tuo non c'è la caxxi tua ma non dire che sparo cazzate Bm e nap
-
Quote:
ivanotek
Se il tuo non c'è la caxxi tua ma non dire che sparo cazzate Bm e nap
Scusa ma non hai detto pure tu che non c'è?! Ti sei messo pure a ridere :P Ma non andiamo OT.
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Scusa ma non hai detto pure tu che non c'è?! Ti sei messo pure a ridere :P Ma non andiamo OT.
Era una battuta in quanto tu non credi che esiste tale pellicola applicata.
-
Ragazzi stiamo calmi e non offendiamoci. Cmq in passato ho letto un comunicato ufficiale di sony (non saprei dove ritrovarlo ora era il periodo in cui stavo decidendo quale smartphone prendere circa 4 mesi fa), cmq tutta la nuova serie Xperia é dotata di una pellicola applicata con un procedimento particolare é molto spessa quasi sempre invisibile e difficilissima da togliere. Tale pellicola ha lo scopo di rendere più resistente lo schermo ma come detto non é antigraffio. Ed infatti sempre quando ho acquistato il cell nei siti era specificato che il dispositivo era venduto con pellicola preinstallata da sony più una di scorta che poi é quella che noi tutti abbiamo applicato.
-
Quote:
SNT
Ragazzi stiamo calmi e non offendiamoci. Cmq in passato ho letto un comunicato ufficiale di sony (non saprei dove ritrovarlo ora era il periodo in cui stavo decidendo quale smartphone prendere circa 4 mesi fa), cmq tutta la nuova serie Xperia é dotata di una pellicola applicata con un procedimento particolare é molto spessa quasi sempre invisibile e difficilissima da togliere. Tale pellicola ha lo scopo di rendere più resistente lo schermo ma come detto non é antigraffio. Ed infatti sempre quando ho acquistato il cell nei siti era specificato che il dispositivo era venduto con pellicola preinstallata da sony più una di scorta che poi é quella che noi tutti abbiamo applicato.
SNT "Santo" XD
-
Quote:
SNT
Scusa la mia giornata "NO". Anche telefonino.net ha detto che era preinstallata, ma se vedi la foto dell' XS, si vede chiaramente che c'è! Sull' XU oltre a non vedersi, o non c'è o non è removibile, mi spiego, ho fotto notevole forza sull' angolo in alto a sinistra per vedere se tagliavo la "pellicola invisibile" o se riuscivo addirittura ad afferrarla. Niente, in compenso ho rovinato l' angolo :/
Dammi tu una risposta all' ora :/
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Per la polvere non te lo riparano. Devi avere almeno 3 o più pixel bruciati per mandarlo in assistenza, cosa che su questo terminale non è mai capitato. Io sul mio tablet avevo al centro dell schermo un graffio di 3-4 centimetri e volevo buttarmi giù da un ponte anche considerando quanto l' ho pagato. Ho comprato una pellicola per 5 euro, non originale, e indovina? Il GRAFFIONE non si vedava più! Non mi ricordo però se la pellicola era antiriflesso o antimpronta. Incredibile ma il graffio non si vede più! E per giunta al centro del display... immagino la rabbia che hai, ti capico pienamente :(
Devi trovare la pellicola giusta che "camuffa" i graffi, e fidati, ha funzionato su un GRAFFIONE del genere ;)
Spero di averti tranquillizzato almeno un po', considerando anche che lo hai comprato da così poco tempo ;)
Gia..guarda è il mio primo smartphone e ero cosi felice di averlo comprato che m ero promesso di trattarlo come un figlio ci stavo attentissimo cavolo non so come diamine ho fatto, se avessi una macchina del tempo e la potessi usare una volta sola, fra tutte le cavolate che ho fatto sceglierei di tornare indietro e mettere la pellicola asd..ora invece mi basta prenderlo in mano e guardarlo e mi passa la voglia di starci a smanettare. Comunque ora con la pellicola quella che era nella scatola i graffi continuano a vedersi, forse intendi quelle pellicole tipo a specchio che sono un po piu pesanti? Nei negozi non ci sono vero? perche non ne ho mai viste
Comunque magari ci fosse una pellicola preapplicata ma anchio leggendo discussioni a giro avevo letto che non ce n era, mi piacerebbe troppo l idea che ci fosse ma non la vedo :(
-
Cmq se accostate un altro smartphone senza pellicola e display accuratamente pulito al nostro Xperia U si vede ad occhio nudo che sul nostro c'é una patina e non é un display nudo, appunto la pellicola Sony.
EDIT: In molti si son lamentati sugli altri dispositivi della impossibilità di rimuoverla.
-
Quote:
moderlode
Gia..guarda è il mio primo smartphone e ero cosi felice di averlo comprato che m ero promesso di trattarlo come un figlio ci stavo attentissimo cavolo non so come diamine ho fatto, se avessi una macchina del tempo e la potessi usare una volta sola, fra tutte le cavolate che ho fatto sceglierei di tornare indietro e mettere la pellicola asd..ora invece mi basta prenderlo in mano e guardarlo e mi passa la voglia di starci a smanettare. Comunque ora con la pellicola quella che era nella scatola i graffi continuano a vedersi, forse intendi quelle pellicole tipo a specchio che sono un po piu pesanti? Nei negozi non ci sono vero? perche non ne ho mai viste
Comunque magari ci fosse una pellicola preapplicata ma anchio leggendo discussioni a giro avevo letto che non ce n era, mi piacerebbe troppo l idea che ci fosse ma non la vedo :(
Che bello prlare con una persona ragionevole.Comunque no, non era a specchio quella pellicola :( l' avevo comprata nella fiera radioamatore dalla mia città, ma penso che su internet ne trovi per il nostro terminale ;)
Se capisco che pellicola ho messo sul tablet, te lo scrivo quantomeno il prima possibile ;)
P.S. trattiamo questi oggetti nello stesso modo, come fosse un neonato ;)
-
SNT ma sei sicuro che ci sia?? la vedi o hai gia provato a rimuoverla per vedere se cè??
edit : APICIMINIGNACCA grazie mille gentilissimo :)
-
Quote:
moderlode
SNT ma sei sicuro che ci sia?? la vedi o hai gia provato a rimuoverla per vedere se cè??
edit : APICIMINIGNACCA grazie mille gentilissimo :)
Grazie a te moderlode ;) SNT allora?
-
Il vetro del nostro Xperia U é antigraffio ed anti riflesso, ora é normale che lo si prende a martellate o ci si gioca con il coltello si scalfisce ma in linea di massima resiste. Questo é un altro indizio alla presenza della pellicola che come detto invece non é affatto resistente ai graffi. Su altri dispositivi la pellicola é stata tolta con un cacciavite e con tanta pazienza .... mi chiedo ma vi conviene? :P.
Io cmq sono sicuro al 100% che la pellicola c'é.
-
SNT scusami se insisto ma ho provato a togliere la presunta pellicola con le unghie ma nulla.. Ma la storia del cacciavite l hai sentita da qualcuno che aveva proprio l xperia U o il P o l S
-
Non diciamo sciocchezze, Xperia U non ha alcuna pellicola applicata, se non ci credete mettetevi gli occhiali.
La pellicola è fornita in dotazione e va applicata dopo, speriamo che sia chiaro una volta per tutte.
-
Enzo se ti fa piacere credere questo fai pure, ma ricorda ciò che ho scritto prima e cioè che lo schermo dell'xperia U è antigraffio e quindi la presenza di graffi logicamente porta a pensare che ci sia una pellicola sopra. Chiedi a Sony direttamente ma quella internazionale
-
allora perche la pellicola dell u che danno è sagomata e si vede chiaramente che cè una volta applicata mentre prima di metterla non si vede nessuna sagomatura?
-
Quote:
SNT
Enzo se ti fa piacere credere questo fai pure, ma ricorda ciò che ho scritto prima e cioè che lo schermo dell'xperia U è antigraffio e quindi la presenza di graffi logicamente porta a pensare che ci sia una pellicola sopra. Chiedi a Sony direttamente ma quella internazionale
SNT basta, ti prei! Se non c'è non c'è!!! Come te le dobbiamo dire?!?!?!!?
-
Mi fate la cortesia di contattare Sony international invece di chiudervi nelle vostre convinzioni io l'ho fatto e la risposta l'ho avuta. Cmq basta si non ho più alcuna voglia di collaborare in questa sezione. Sono marce saluti a tutti e buone cose.
-
Quote:
Originariamente inviato da SNT
Mi fate la cortesia di contattare Sony international invece di chiudervi nelle vostre convinzioni io l'ho fatto e la risposta l'ho avuta. Cmq basta si non ho più alcuna voglia di collaborare in questa sezione. Sono marce saluti a tutti e buone cose.
Marce!? Spero tu stia trollando, Marcello se sei tu, sappi che mi dispiace molto, eri un grande contributore, a dir poco fondamentale per la sezione.
Ma se ci lasci ne capisco il motivo...
Con tutta speranza che tu stia trollando, anche io mi sono stufato di sta sezione, ma se non ci sei tu, sono sempre più tentato di fottermene e mollare....
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Vito lo sai che ti stimo ma non mi piace l'arroganza i modi scortesi critiche sempre e solo distruttive che vedo qui oltre a tante altre cose. Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio perché è un errore ma probabile che la colpa sia anche dell'età media molto bassa in questa sezione e cmq è una decisione che avevo già preso la settimana scorsa ed applicato in mattinata. Ci si rivede in giro per il web fidati ;-)
-
Quote:
SNT
Già il fatto di utilizzare un doppio account la dice lunga sull'individuo che abbiamo davanti...
spero proprio che tu con marce non c'entri nulla.
Per il resto se mi dici che per vedere una pellicola devo contattare Sony... allora o siamo alle comiche o pensi che qui abbiamo seri problemi di vista, non c'è altra spiegazione.
-
Non devo di certo giustificare il mio operato con te che non vedi ad un palmo dal tuo naso, sei una delle persone peggiori che ho mai incontrato in 4 anni di permanenza sui forum e credimi di bimbiminchia ne ho visti tantissimi. Detto ciò per onor del vero e solo per gli altri (di te sinceramente non mi interessa minimamente visto i tuoi modi, visto che da quando sei entrato non hai fatto altro che sputare sentenze su tutti. Facci un piacere creale tu le guide fai vedere quello che sai fare caro il mio "Dio") l'account é stato creato dopo aver chiesto la disattivazione del mio vecchio account allo staff, pensa fino a dieci prima di scrivere.
-
Quote:
Originariamente inviato da Enzoxx2205547
Già il fatto di utilizzare un doppio account la dice lunga sull'individuo che abbiamo davanti...
spero proprio che tu con marce non c'entri nulla.
Per il resto se mi dici che per vedere una pellicola devo contattare Sony... allora o siamo alle comiche o pensi che qui abbiamo seri problemi di vista, non c'è altra spiegazione.
Io mi limiterei a un più coerente ciao marce perchè permettimi ma tu chi sei per giudicare così, se marce non si presenta più o ha altro da fare o ha cambiato account per salutarci.
In sintesi ciao marce, ci rivedremo, stanne certo ;)
P.s vi rendete conto che vi state dicendo peste e corna sulla presenza o assenza della pellicola?
-
Quote:
SNT
Non devo di certo giustificare il mio operato con te che non vedi ad un palmo dal tuo naso, sei una delle persone peggiori che ho mai incontrato in 4 anni di permanenza sui forum e credimi di bimbiminchia ne ho visti tantissimi. Detto ciò per onor del vero e solo per gli altri (di te sinceramente non mi interessa minimamente visto i tuoi modi, visto che da quando sei entrato non hai fatto altro che sputare sentenze su tutti. Facci un piacere creale tu le guide fai vedere quello che sai fare caro il mio "Dio") l'account é stato creato dopo aver chiesto la disattivazione del mio vecchio account allo staff, pensa fino a dieci prima di scrivere.
Nei forum per gente seria è VIETATO avere doppi account.
Nel tuo caso dici di aver accantonato il vecchio account, ma resta il fatto che hai pur sempre due account.
Poi mi sa che mi sta anche confondendo con qualcun altro... io non ho mai fatto lamentele sulle guide, e non mi sembra di aver mai sputato sentenze.
Bravo salutaci tutti e vivi nel tuo mondo.
La pellicola sul display... i doppi account... la pretesa di aver creato chissà quali guide (copiate da xda)... ahaha
ma per favore, state con i piedi per terra.
-
Si ma sta pellicola c è o no? asd
-
Quote:
moderlode
Non c'è. Nelle fabbiche cinesi su qualche dipositivo si sono ricoradti e le hanno messe(uno scarso 20%) roftl
Marcello, se sei davvero tu, hai sbagliato, indipendentemente da quanti account hai. Non potessi comportarti così, per una sciocchezza di una pellicola poi roftl
Pensaci almeno 5 volte se ci vuoi abbandonare, perchè potrei prendere pure io provvedimenti(vuoi che lasciamo una sezione senza nessuno dia un minimo contributo?? :().
Comunque, se sei proprio tu, perchè hai creat un altro acount e sei tornato? Il motivo a dire il vero l' ho capito, ma voglio parole tue amico :)
Per concludere questa discussione si è trasformata in una riunione pubblica roftl
Troppi OT.
-
Quote:
moderlode
Abbandoniamo la discussione e torniamo al caso concreto. Questo é quello che farei io (almeno un tentativo), visto che da specifiche il display é certificato come scratch resistent appunto resistente ai graffi, mi recherei ad un centro assistenza sony per far vedere il terminale e chiedere delucidazioni.
ULTIMO OT: Ho già chiarito che la richiesta di disattivazione account é stata da me presentata nella mattinata di ieri e quindi ben prima il nascere di questa discussione, avendo chiesto la disattivazione mi é parso corretto e coerente nei confronti dello staff non usare più questo account e quindi ne ho creato un altro che avrei utilizzato per continuare la mia esperienza in forum nell'altra sezione da me frequentata e continuare ad aiutare i vecchi amici ed aggiornare le discussioni. Chi mi conosce da anni a questa parte sa chi sono e come mi son sempre comportato qui ed in ogni luogo da me frequentato vita reale o virtuale che sia.