Visualizzazione stampabile
-
info about xperia U
Ciao,
è da un po che sto "girando" sul forum. L' intento è quello di cambiare telefono. Attualmente ho un LG P350, che come primo smartphone, diciamo cha ha fatto il suo.
Ora però vorrei passare a qlc cosa di più potente.
Mi sarei orientato, (dopo varie ricerche dicotomiche) su un Sony.
il modello xperia U, soddisfa molti criteri, ma uno in particolare: il prezzo. Vedo che intorno ai 180-190 Eur, riesco a prenderlo.
Però, vorrei sapere, da chi lo usa, un giudizio "sul campo". Come dicevo, io lo cambio perchè l' LG mi "è rimasto piccolo", quindi non vorrei fare una spesa e ritrovarmi con gli stessi problemi. Ho necessità di :
- più RAM
- più memoria interna
- possiilòità di espansione
- processore che "regge l' urto"
Non mi interesa la parte ludico-multimediale (non gioco, non faccio foto e filmati)
Cosa mi dite? E' giusto per me? Sapreste consigliarmi anche dove poterlo prendere per spendere di meno? (non ho prob di Brand, tanto casomai lo sbrandizzo :D)
Grazie
Renato
-
Quanta memoria ti serve? Se sei molto orientato all'espansione da quel punto di vista l'U non fa per te... Ma prima dovresti specificare meglio quanta memoria vorresti...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Magari anche l'uso che vuoi fare dello smartphone. Il processore é di tutto rispetto e con ics vedremo finalmente ciò di cui é capace, la ram é di solo 512MB quindi non proprio il massimo mentre per l'archiviazione hai a disposizione 4GB mentre 2 sono per il sistema ed altre due per le applicazioni e visto che non lo userai per foto e filmati potrebbe anche bastare. Cmq come da te detto non trovi di meglio su questa fascia di prezzo.
-
La RAM viene usata bene, anche se è solo di 512MB. Memoria interna ce ne, installi un disastro di app e giochi per quella. Se usi tanta musica o foto, hai solo 4GB, e non puoi espandere la memoria, quindi per te sarebbe già un grande problema. Anche se hai specificato che in realta usi poco la memoria. Perchè scusa hai chiesto che hai bisogno d' espandere?? Mah.... questo me lo spieghi ;)
Il processore è fantastico: è il più "scarso dual-core" che comunque supera qualunque singol-core!! Con ICS verrà sfruttato ancora meglio.
Io te lo consiglio, anche leggendo le tue necessità :)
Altre domande? Sono qui apposta ;)
P.S. Per spendere meno, quello è il prezzo ;) difficilmente lo puoi trovare a meno del prezzo che hai indicato, ma non puoi pretendere troppo, ha ancora mooolto valore ;) Ma li merita tutti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
APICIMINIGNACCA
La RAM viene usata bene, anche se è solo di 512MB.
quindi di RAM è solo 512? Dici
Quote:
APICIMINIGNACCA
Memoria interna ce ne, installi un disastro di app e giochi per quella. Se usi tanta musica o foto, hai solo 4GB, e non puoi espandere la memoria, quindi per te sarebbe già un grande problema.
istallo qlc cosa ma non direi proprio "un disastro". di foto e video ne faccio pochissime (qlc foto al bambino...capito il tipo :-))
Quote:
APICIMINIGNACCA
Anche se hai specificato che in realta usi poco la memoria. Perchè scusa hai chiesto che hai bisogno d' espandere?? Mah.... questo me lo spieghi ;)
ma solo perchè non vorrei trovarmi come adesso con LG P350, che prima di istallare qualsiasi cosa devo prima fare spazio togliendo altro...
Quote:
APICIMINIGNACCA
Il processore è fantastico: è il più "scarso dual-core" che comunque supera qualunque singol-core!! Con ICS verrà sfruttato ancora meglio.
cioè? E' uino scarso dual che però fà un buon lavoro meglio di un singol? Cosa è sto ICS?
Quote:
APICIMINIGNACCA
Io te lo consiglio, anche leggendo le tue necessità :)
Altre domande? Sono qui apposta ;)
P.S. Per spendere meno, quello è il prezzo ;) difficilmente lo puoi trovare a meno del prezzo che hai indicato, ma non puoi pretendere troppo, ha ancora mooolto valore ;) Ma li merita tutti ;)
bene, quindi forse ho trovato il prodotto. Non rimane che il prezzo. Mi dai dei consigli su questo? Come dicevo non mi interessa di avere il Brand
Grazie
Renato
-
Quote:
renareto
quindi di RAM è solo 512? Dici
istallo qlc cosa ma non direi proprio "un disastro". di foto e video ne faccio pochissime (qlc foto al bambino...capito il tipo :-))
ma solo perchè non vorrei trovarmi come adesso con LG P350, che prima di istallare qualsiasi cosa devo prima fare spazio togliendo altro...
cioè? E' uino scarso dual che però fà un buon lavoro meglio di un singol? Cosa è sto ICS?
bene, quindi forse ho trovato il prodotto. Non rimane che il prezzo. Mi dai dei consigli su questo? Come dicevo non mi interessa di avere il Brand
Grazie
Renato
Hai 2GB di emoria per le app, vengo anchio da un terminale come il tuo e so dei problemi della memoria ;)
Se leggi i miei post nella zona giochi, dove sono solo mno di un terzo delle mie app, ti accorgi di quanto è fantastico ;)
Per il processore, devi capire anche il prezzo ;) comunque ripeto che è performante e supera tutti i singol-core(Anche l' S plus!!Provato!!)!
ICS è la versione 4.0 di android, e porta moltissime migliorie, come per esempio, adesso la memoria è divisa in 2GB per le app e 4GB per l' utente. Con ICS non ci sarà differenza, quindi se vuoi 10000 app le metti, se invece preferisci la multimedialita hai 6GB!!!!
Poi migliore gestione della batteria e ancora meglio della RAM(anche se la sfrutta molto bene ;))! Migliora la grafica e la fluidità(già adesso è una scheggia ;))!
Insomma, compralo, ma se vuoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali prima, segui la mia guida per sbrandizzarlo ;)
Il brand rallenta molto a mio parere il telefono e accorcia la batteria. La guia è molto semplice, quindi non avrai problemi ;)
Corri al più vicino centr di alettronica ;)
-
Grazie,
mi sa di si. "rompo gli indugi" (anche perchè ho iniziato a vedere la serie P, che però costa circa il doppio)
quindi tu che vieni da ul LG P350, capisci perchè voglio cambiarlo no?
e, secondo te, questo è una buona alternativa
-
Quote:
renareto
Grazie,
mi sa di si. "rompo gli indugi" (anche perchè ho iniziato a vedere la serie P, che però costa circa il doppio)
quindi tu che vieni da ul LG P350, capisci perchè voglio cambiarlo no?
e, secondo te, questo è una buona alternativa
Ti capisco pienamente perchè vuoi cambiarlo :)
Infatti io ho preso questo come alternativa, un' alternativa che ogni giorno mi soddisfa di più ;)
A mio modesto parere, il "P" non ne vale la pena, fidati questo U ti soddisfera ogni giorno sempre più ;) Se lo sbrandizzi poi, mooolto meglio ancora, e avrai questo fantastico ICS ;)
Se sei interessato al modding, ci saranno moltissime ROM, tutte basate su ICS e JB(android 4.1) :)
Spero di averti soddisfatto, q chissà che mi meriti un thanks ;) roftl roftl roftl
-
ovviamente si. Però... però... ho appena visto questo
SonyEricsson Xperia Arc-S Italia
a 240 Eur (nuovo):'(
che faccio?
-
Quote:
renareto
ovviamente si. Però... però... ho appena visto questo
SonyEricsson Xperia Arc-S Italia
a 240 Eur (nuovo):'(
che faccio?
Si ci avevo pensato pure io, però ormai è vecchio e meno performante fidati. Il processore rimane superiore quello dell' U e poi ha poca memoria interna, solo 300MB rispetto ai 2GB dell' U(che con ICS aumentano!)!!! L' unico vantaggio è l' esagerato display da 4,2 pollici :) e non fa parte della nuova generazione Sony NXT!!
Altre domande amico?