CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

info about xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    info about xperia U

    Ciao,
    è da un po che sto "girando" sul forum. L' intento è quello di cambiare telefono. Attualmente ho un LG P350, che come primo smartphone, diciamo cha ha fatto il suo.
    Ora però vorrei passare a qlc cosa di più potente.
    Mi sarei orientato, (dopo varie ricerche dicotomiche) su un Sony.
    il modello xperia U, soddisfa molti criteri, ma uno in particolare: il prezzo. Vedo che intorno ai 180-190 Eur, riesco a prenderlo.
    Però, vorrei sapere, da chi lo usa, un giudizio "sul campo". Come dicevo, io lo cambio perchè l' LG mi "è rimasto piccolo", quindi non vorrei fare una spesa e ritrovarmi con gli stessi problemi. Ho necessità di :
    - più RAM
    - più memoria interna
    - possiilòità di espansione
    - processore che "regge l' urto"

    Non mi interesa la parte ludico-multimediale (non gioco, non faccio foto e filmati)

    Cosa mi dite? E' giusto per me? Sapreste consigliarmi anche dove poterlo prendere per spendere di meno? (non ho prob di Brand, tanto casomai lo sbrandizzo )

    Grazie

    Renato

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quanta memoria ti serve? Se sei molto orientato all'espansione da quel punto di vista l'U non fa per te... Ma prima dovresti specificare meglio quanta memoria vorresti...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #3
    SNT
    SNT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Sony Xperia U, LG Optimus One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Magari anche l'uso che vuoi fare dello smartphone. Il processore é di tutto rispetto e con ics vedremo finalmente ciò di cui é capace, la ram é di solo 512MB quindi non proprio il massimo mentre per l'archiviazione hai a disposizione 4GB mentre 2 sono per il sistema ed altre due per le applicazioni e visto che non lo userai per foto e filmati potrebbe anche bastare. Cmq come da te detto non trovi di meglio su questa fascia di prezzo.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    La RAM viene usata bene, anche se è solo di 512MB. Memoria interna ce ne, installi un disastro di app e giochi per quella. Se usi tanta musica o foto, hai solo 4GB, e non puoi espandere la memoria, quindi per te sarebbe già un grande problema. Anche se hai specificato che in realta usi poco la memoria. Perchè scusa hai chiesto che hai bisogno d' espandere?? Mah.... questo me lo spieghi
    Il processore è fantastico: è il più "scarso dual-core" che comunque supera qualunque singol-core!! Con ICS verrà sfruttato ancora meglio.
    Io te lo consiglio, anche leggendo le tue necessità
    Altre domande? Sono qui apposta
    P.S. Per spendere meno, quello è il prezzo difficilmente lo puoi trovare a meno del prezzo che hai indicato, ma non puoi pretendere troppo, ha ancora mooolto valore Ma li merita tutti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    kelevra85 (28-09-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    La RAM viene usata bene, anche se è solo di 512MB.
    quindi di RAM è solo 512? Dici
    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Memoria interna ce ne, installi un disastro di app e giochi per quella. Se usi tanta musica o foto, hai solo 4GB, e non puoi espandere la memoria, quindi per te sarebbe già un grande problema.
    istallo qlc cosa ma non direi proprio "un disastro". di foto e video ne faccio pochissime (qlc foto al bambino...capito il tipo :-))
    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Anche se hai specificato che in realta usi poco la memoria. Perchè scusa hai chiesto che hai bisogno d' espandere?? Mah.... questo me lo spieghi
    ma solo perchè non vorrei trovarmi come adesso con LG P350, che prima di istallare qualsiasi cosa devo prima fare spazio togliendo altro...

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Il processore è fantastico: è il più "scarso dual-core" che comunque supera qualunque singol-core!! Con ICS verrà sfruttato ancora meglio.
    cioè? E' uino scarso dual che però fà un buon lavoro meglio di un singol? Cosa è sto ICS?
    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Io te lo consiglio, anche leggendo le tue necessità
    Altre domande? Sono qui apposta
    P.S. Per spendere meno, quello è il prezzo difficilmente lo puoi trovare a meno del prezzo che hai indicato, ma non puoi pretendere troppo, ha ancora mooolto valore Ma li merita tutti
    bene, quindi forse ho trovato il prodotto. Non rimane che il prezzo. Mi dai dei consigli su questo? Come dicevo non mi interessa di avere il Brand

    Grazie

    Renato

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renareto Visualizza il messaggio
    quindi di RAM è solo 512? Dici

    istallo qlc cosa ma non direi proprio "un disastro". di foto e video ne faccio pochissime (qlc foto al bambino...capito il tipo :-))

    ma solo perchè non vorrei trovarmi come adesso con LG P350, che prima di istallare qualsiasi cosa devo prima fare spazio togliendo altro...


    cioè? E' uino scarso dual che però fà un buon lavoro meglio di un singol? Cosa è sto ICS?

    bene, quindi forse ho trovato il prodotto. Non rimane che il prezzo. Mi dai dei consigli su questo? Come dicevo non mi interessa di avere il Brand

    Grazie

    Renato
    Hai 2GB di emoria per le app, vengo anchio da un terminale come il tuo e so dei problemi della memoria
    Se leggi i miei post nella zona giochi, dove sono solo mno di un terzo delle mie app, ti accorgi di quanto è fantastico
    Per il processore, devi capire anche il prezzo comunque ripeto che è performante e supera tutti i singol-core(Anche l' S plus!!Provato!!)!
    ICS è la versione 4.0 di android, e porta moltissime migliorie, come per esempio, adesso la memoria è divisa in 2GB per le app e 4GB per l' utente. Con ICS non ci sarà differenza, quindi se vuoi 10000 app le metti, se invece preferisci la multimedialita hai 6GB!!!!
    Poi migliore gestione della batteria e ancora meglio della RAM(anche se la sfrutta molto bene )! Migliora la grafica e la fluidità(già adesso è una scheggia )!
    Insomma, compralo, ma se vuoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali prima, segui la mia guida per sbrandizzarlo
    Il brand rallenta molto a mio parere il telefono e accorcia la batteria. La guia è molto semplice, quindi non avrai problemi
    Corri al più vicino centr di alettronica

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie,
    mi sa di si. "rompo gli indugi" (anche perchè ho iniziato a vedere la serie P, che però costa circa il doppio)

    quindi tu che vieni da ul LG P350, capisci perchè voglio cambiarlo no?

    e, secondo te, questo è una buona alternativa

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renareto Visualizza il messaggio
    Grazie,
    mi sa di si. "rompo gli indugi" (anche perchè ho iniziato a vedere la serie P, che però costa circa il doppio)

    quindi tu che vieni da ul LG P350, capisci perchè voglio cambiarlo no?

    e, secondo te, questo è una buona alternativa
    Ti capisco pienamente perchè vuoi cambiarlo
    Infatti io ho preso questo come alternativa, un' alternativa che ogni giorno mi soddisfa di più
    A mio modesto parere, il "P" non ne vale la pena, fidati questo U ti soddisfera ogni giorno sempre più Se lo sbrandizzi poi, mooolto meglio ancora, e avrai questo fantastico ICS
    Se sei interessato al modding, ci saranno moltissime ROM, tutte basate su ICS e JB(android 4.1)
    Spero di averti soddisfatto, q chissà che mi meriti un thanks

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ovviamente si. Però... però... ho appena visto questo
    SonyEricsson Xperia Arc-S Italia

    a 240 Eur (nuovo)

    che faccio?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renareto Visualizza il messaggio
    ovviamente si. Però... però... ho appena visto questo
    SonyEricsson Xperia Arc-S Italia

    a 240 Eur (nuovo)

    che faccio?
    Si ci avevo pensato pure io, però ormai è vecchio e meno performante fidati. Il processore rimane superiore quello dell' U e poi ha poca memoria interna, solo 300MB rispetto ai 2GB dell' U(che con ICS aumentano!)!!! L' unico vantaggio è l' esagerato display da 4,2 pollici e non fa parte della nuova generazione Sony NXT!!
    Altre domande amico?
    Ultima modifica di APICIMINIGNACCA; 04-09-12 alle 15:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy