CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Acquisto da Tim online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto da Tim online

    Condivido con voi questa mia esperienza (negativa e tuttora in corso) riguardo al mio acquisto dal sito della Tim del Sony Xperia U, di cui ahimé mi sto sempre più innamorando guardandone le recensioni su internet.
    Lo faccio un po' come cronistoria e un po' perché potrebbe essere utile per chi dovesse decidere di acquistare dal sito della Tim.

    Il giorno 27/08/12 lo ordino dal sito di e-commerce della tim a 199€ tramite Paypal.

    Aspetto un paio di giorni verificando all'incirca ogni 4.23 minuti lo stato dell'ordine dall'area clienti con il fastidioso particolare che il "codice spedizione" continua a rimanere sul "N.D."...

    Oggi 30/08/12, al terzo giorno, mi decido a contattare la Tim al 119 chiedendo informazioni sullo stato reale della spedizione e scopro con mio sommo "piacere" che non solo i call-center del 119 non trattano delle informazioni sui prodotti venduti online, ma che dovrei trovarne facilmente i contatti sotto la voce "Contatti" nella pagina di Tim.

    Provo a seguire a le indicazioni ma l'unica cosa a cui mi porta il link "Contatti" è al bel faccino di una signorina che mi dice "Chiama il 119"...

    A quel punto provo a seguire il meccanismo di risoluzione dei problemi via email chiedendo di intervenire, magari funziona.

    Senonché mi arriva una telefonata di un misterioso operatore della Tim (che dice di essere stato avvertito da un altro operatore del 119 e non dalla mia email apposita O.o) grazie al quale finalmente scopro che il mio ordine non era passato allo stato "Pagato" poiché probabilmente non vi era il prodotto il magazzino.
    Mi dice di attendere che verifica tale situazione e che mi richiamerà dopo.
    E in effetti così era andata, il prodotto non era disponibile e l'ordine è stato annullato con avviso tramite email il giorno 28...

    L'E-commerce alla italiana...prima si vende poi si vede se abbiamo l'oggetto che vendiamo...vabbé.

    Controllo la mia casella di posta e scopro con sommo piacere che la Tim per Google è Spam (e in questo momento non avrei troppo da obiettare a riguardo, ma con questo scherzetto ho buttato 2 giornate intere di inutile attesa).

    Purtroppo non finisce qui.

    Controllo il saldo paypal e scopro che i miei 199 eurI sono "in sospeso"...ovviamente, non avrò ciò che volevo né posseggo più ciò che avevo...

    Contatto il numero di paypal (a pagamento, a un prezzo "non disonesto" 0.016€/min, ma il prezzo onesto sarebbe stato 0€/min) che mi informano, dopo 10 min di telefonata, che la colpa è di Tim che invece di "Cancellare" l'ordine l'ha "Sospeso".
    Mi dicono che provvederanno a contattare immediatamente Tim e che entro stasera (o domani, chissà, tanto i soldi bloccati sono i miei) dovrebbe cancellare l'ordine; a quel punto dovrei chiamare (ma come non è automatico lo sblocco? no ovviamente) il gestore della carta, la stessa Paypal -.-', per reintegrare il denaro...

    La cosa mi puzza un po' di scaricabarile ma più di questo non posso fare.

    Provo anche a ricontattare il fantomatico operatore Tim responsabile dell'e-commerce, ma al 119 non ne sanno niente. Dal nulla da cui era comparso in quello stesso nulla è ritornato.

    Questo è tutto per ora. Con i miei 199€ ancora fermi nell'etere. Con il desiderio di avere il mio primo smartphone, lo splendido Xperia U tra le mani e 3 esami da sostenere a settembre e con tale grattacapo a distrarmi (come se ce ne fosse stato bisogno per avere distrazioni).

    Credo che sia stata una lettura molto lunga e probabilmente non in uno stile piano ed eccelso, ma avevo anche bisogno di un po' di sfogo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Sfogati pure. Comunque annulla l' ordine dato che l' oggetto non è stato spedito e addirittura non è neanche disponibile. Vai al più vicino negozio di elettronica vicino a te(non devi per forza andare in un centro Tim, puoi andare alla Sme come ho fatto io ) e festa finita

    P.S. In bocca al lupo per gli esami che ti aspettano

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    B-Rabbit (02-09-12),peppna (31-08-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Sfogati pure. Comunque annulla l' ordine dato che l' oggetto non è stato spedito e addirittura non è neanche disponibile. Vai al più vicino negozio di elettronica vicino a te(non devi per forza andare in un centro Tim, puoi andare alla Sme come ho fatto io ) e festa finita

    P.S. In bocca al lupo per gli esami che ti aspettano
    Quoto tutto
    P.S. Mai fidarsi di Telecom Italia, neanche in forma mobile

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Secondo me comprare un prodotto online quando in qualsisi negozio fisico lo si trova allo stesso prezzo può voler dire solo due cose: 1) non avere voglia di staccarsi dal pc 2) abitare talmente lontano da un centro abitato che lo spreco di benzina fatto per raggiungerlo permetterebbe l'acquisto di un terminale di fascia più alta.

    Io compro online solo se ho un risparmio, l'U costava uguale sono andato in negozio con soldi in contanti e sono uscito in 10 minuti con la scatola in mano. Poi si sa come funzionano queste cose in Italia fare così è quasi andarsele a cercare! Poi ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole!

  7. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA
    Sfogati pure. Comunque annulla l' ordine dato che l' oggetto non è stato spedito e addirittura non è neanche disponibile. Vai al più vicino negozio di elettronica vicino a te(non devi per forza andare in un centro Tim, puoi andare alla Sme come ho fatto io ) e festa finita

    P.S. In bocca al lupo per gli esami che ti aspettano

    Grande la sme, quella di Portogruaro?? XD


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Grande la sme, quella di Portogruaro?? XD


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Si quella XD

  9. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    B-Rabbit (02-09-12)

  10. #7
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA
    Originariamente inviato da Vitoandroide
    Grande la sme, quella di Portogruaro?? XD


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Si quella XD

    Hai tutta la mia stima, io lo preso alla Tim dentro la carrefour... XD
    Dai, basta oftopic XD


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La paypal dovrebbe garantirti...meglio fidarsi della paypal che della tim...che sanguisuga...vuole spacciarsi per un azienda moderna ma è solo un "carozzone succhiadenaro"...
    stai tranquillo che i soldi li avrai e potrai comprarti il tanto sospirato U...mettila così..se l'avessi avuto già tra le mani, non so quanto avresti studiato!
    In bocca al lupo per gli esami!tienici informati...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato untiltheendx8 per il post:

    peppna (31-08-12)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    Secondo me comprare un prodotto online quando in qualsisi negozio fisico lo si trova allo stesso prezzo può voler dire solo due cose: 1) non avere voglia di staccarsi dal pc 2) abitare talmente lontano da un centro abitato che lo spreco di benzina fatto per raggiungerlo permetterebbe l'acquisto di un terminale di fascia più alta.

    Io compro online solo se ho un risparmio, l'U costava uguale sono andato in negozio con soldi in contanti e sono uscito in 10 minuti con la scatola in mano. Poi si sa come funzionano queste cose in Italia fare così è quasi andarsele a cercare! Poi ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole!
    Nel mio caso vuole dire 2 cose in realtà.
    Primo: nei centri Tim della mia zona o lo avevano finito o uno che ce lo aveva mi aveva detto che dovevo attendere una settimana e sborsare 15€ di ricarica Tim (che a me non interessava perché sarei passato a tim da un altro numero wind per ottenere delle offerte) che sarebbero stati buttati nel gabinetto.

    Secondo: più che non avere voglia di muovermi dal letto, avevo la febbre e non potevo andare a fare una ricerca di persona, tant'è che ho mandato i miei in un paio di centri Tim qui vicino a cercarlo ma quando non l'hanno trovato gli ho chiesto di farmi solo la ricarica Paypal poiché non sono molto bravi con certe cose.

    Inoltre venivo da delle ottime esperienze di acquisti online (15 acquisti perfetti)...purtroppo non avevo considerato che erano Amazon e Eprice e non immaginavo che una mega azienda come la Tim potesse fare le cose tanto all'italiana...

    Però ammetto di aver peccato di fretta eccessiva...ma dai chi di voi non l'ha mai fatto in un acquisto?

    Quote Originariamente inviato da untiltheendx8 Visualizza il messaggio
    La paypal dovrebbe garantirti...meglio fidarsi della paypal che della tim...che sanguisuga...vuole spacciarsi per un azienda moderna ma è solo un "carozzone succhiadenaro"...
    stai tranquillo che i soldi li avrai e potrai comprarti il tanto sospirato U...mettila così..se l'avessi avuto già tra le mani, non so quanto avresti studiato!
    In bocca al lupo per gli esami!tienici informati...
    Pure io mi fido di Paypal però in questa situazione mi sta deludendo poiché non riesce, tuttora, a sbloccare la situazione.
    In parte l'errore è anche mio poiché ho effettuato il pagamento tramite il sito paypal e non direttamente dalla carta paypal.
    Credo che con la seconda il reintegro del denaro sarebbe stato immediato.

    Ma ripeto ero abituato male a siti di ecommerce diversi. Con amazon l'assistenza mi aveva quasi "commosso" quando una volta mi risposero 20 minuti dopo l'invio della mia email...di DOMENICA.
    Poi mi arrivarono una scheda madre e cpu (350€ in due) di cui solo una era difettosa ma di cui non avevo la certezza di chi fosse (al 90% la MB) e senza battere ciglio mi cambiarono ENTRAMBI i pezzi senza neanche attendere di controllare che fossero realmente difettosi.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    carpi
    Messaggi
    52
    Smartphone
    iphone 6lumia 950umi iron pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho fatto tre acquisti di cellulari sullo shop tim,e in max tre giorni lavorativi ho avuto il pacco a casa.avranno fatto confusione tra reale disponibilita' e pezzi in magazzino.è capitato qualcosa di simile in una delle ultime offerte outlet tim dove un lg disponibile risultava in realta un modello diverso.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy