CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74
Discussione:

Xperia U e problemi con SIM Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sailormoon

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

io la modalità aereo nn la uso, il cell fa tutto da solo certe volte prende certe volte no certe volte si attacca ad una rete wifi che già conosce, io alle vole sto ore che neanche lo guardo quando lo riprendo alle volte manca il segnale,ma poi si rimette tutto in ricerca da solo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. Io rimango indeciso sul da farsi.

Vediamo di fare un riassunto della situazione (possibile analizzando i vs interventi nella discussione in oggetto:
    - CrazyStoner forse ha gettato il suo Xperia U dal finestrino della macchina (ma anche l'Xperia Tipo gli ha dato problemi identici) perchè con Vodafone il fenomeno non si ripete
    - anche Shc, trivu (U brand Tim con Sim Wind), fragola83 (Xperia S no brand con Sim Wind), benna82, steti (U con Sim Wind) e Sailormoon (Xperia brand Tim con Sim Wind) hanno lo stesso problema, così come Jago80 e martius (U sbrandizzato con Sim Wind) che però risolvono mandando in modalità aereo e riportarlo in mod. normale; anche hobiwan ha un problema simile con il suo U e Sim Wind, ma solo limitato alla connessione dati
    - ALPHA73 aveva lo stesso problema con Sole e Sim Wind del 2000, prima di stufarsi e cambiare telefono
    - biker aveva lo stesso problema con Samsung Galaxy Y Pro e Sim della 3, pensa che con un debrand o aggiornamento sw si possa risolvere; opinione condivisa da Enzoxx e WikiiSte, che dopo avere sbrandizzato il tel e fatto gli aggiornamenti bug fix ha risolto (confermi?); il debrand operato da altri invece non ha sortito gli effetti sperati
    - Vitoandroide ha pensato fosse un problema legato ad obsolescenza della Sim (come WikiiSte), ma sembra che le Sim coinvolte non siano così vecchie o poco capienti
    - marce suggerisce di abbandonare la Wind
    - GEKTHEBOSS è convinto che sia un problema di scarsa copertura del segnale Wind così come theangi, che però segnala che altri con U+Wind non hanno problemi
    - xDragooonXx ha un U brand Wind con Sim Wind e non ha problemi di riconnessione di alcun tipo
    - ACE76 ha un U (brand Wind?) con Sim Wind senza problemi

Sembra non c'entri nulla il debrand (alcuni hanno provato, ma senza successo) nè il software (problema in comune con il Tipo, l'U ed il Sole, che hanno OS differenti). Chiedo cortesemente agli utenti:
    - CrazyStoner, Shc, trivu, fragola83, benna82, steti e Sailormoon se continuano ad avere problemi di riconnessione o se nel frattempo hanno risolto
    - Jago80, martius e hobiwan se il loro problema continua ad essere limitato
    - CrazyStoner, Shc, benna82 e steti: nessuno di voi ha un cell Brand Wind? sembra che chi abbia un Xperia brand Wind non abbia problemi…

Se arriviamo al dunque, punterò sull’accoppiata Xperia (Tipo) - Wind. Altrimenti temo che seguirò il consiglio di marce (Wind, addio) o eviterò come (ALPHA73) la gamma Xperia.

Grazie comunque a tutti!

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

No io forse mi sono spiegata male ho xperia u con wind e vado una favola, se vado fuori copertura come ritorna il cell riprende subito il segnale da solo io nn faccio mai nulla

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io brand wind e sim wind.
    non ho risolto il problema, ma visto che non mi capita spesso riesco a sopravvivere comunque.

Androidiano L'avatar di ACE76

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Il mio U era brand VoDa ora no brand ICS, nessun problema.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shc Visualizza il messaggio
    Io brand wind e sim wind.
    non ho risolto il problema, ma visto che non mi capita spesso riesco a sopravvivere comunque.
    Quote Originariamente inviato da ACE76 Visualizza il messaggio
    Il mio U era brand VoDa ora no brand ICS, nessun problema.

Ciao ragazzi, il mio xperia u aggiornato con ics (brand vodafone) fino a 5 giorni fa ha avuto il problema che dopo un tot di traffico dati giornaliero mi impediva altro traffico dati, ma ho attribuito il problema all'applicazione night mode. una volta disinstallata mi ha fatto un paio di giorni a funzionare perfettamente; poi da ieri ogni tanto mi perde la rete (probabilmente a causa della mancanza di segnale in alcuni punti), ma appena ritorno sotto copertura non si riaggancia alla rete, e se non ci sto attento rischio di stare per un bel pò senza il cellulare attivo (l'unico modo poi è riavviarlo)...avete trovato qualche soluzione al problema??l'unica cosa che ho fatto 2 giorni fa di nuovo che potrebbe influire è installare "notification bar"..che sia stata quella?? ora comunque l'ho disinstallata...SUGGERIMENTI??

Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukeskw Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, il mio xperia u aggiornato con ics (brand vodafone) fino a 5 giorni fa ha avuto il problema che dopo un tot di traffico dati giornaliero mi impediva altro traffico dati, ma ho attribuito il problema all'applicazione night mode. una volta disinstallata mi ha fatto un paio di giorni a funzionare perfettamente; poi da ieri ogni tanto mi perde la rete (probabilmente a causa della mancanza di segnale in alcuni punti), ma appena ritorno sotto copertura non si riaggancia alla rete, e se non ci sto attento rischio di stare per un bel pò senza il cellulare attivo (l'unico modo poi è riavviarlo)...avete trovato qualche soluzione al problema??l'unica cosa che ho fatto 2 giorni fa di nuovo che potrebbe influire è installare "notification bar"..che sia stata quella?? ora comunque l'ho disinstallata...SUGGERIMENTI??
    Scusa la domanda banale, hai controllato se in impostazioni-utilizzo dati è impostato un limite?

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda banale, hai controllato se in impostazioni-utilizzo dati è impostato un limite?

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk
    il limite l'ho impostato, ma è a 500mb (quello del mio piano dati), il problema è che 1)mi resta(va) bloccato anche quando disattivavo la funzione del limite dati; 2) il mio consume era al massimo di una ventina di mb, per cui non vedo perchè dovesse farmelo; comunque inizio a pensare che sia la funzione night mode che mi rompeva

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Una cosa sto notando, io nn ho problema sul segnale, anche se lo perde perché sono fuori copertura, poi lo riprende senza problemi, sulla navigazione e sugli sms nessun problema, però ho notato che quando chiamo o mi chiamano, nei primissimi sec di conversazione, (e solo all' inizio)cade la linea, diciamo il 90%delle volte, anche se ho campo, soprattutto ho notato che se nn cade subito a me la linea, dall' altra parte nn mi sentono e alla fine mi attaccano. A qualcuno è successo? Nn so se è colpa del cell o dellasim ???

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

noto con brutto piacere che quindi non sono l'unico ad avere problemi (xperia u brand tim (sbrandizzato pero') e scheda wind).
    Nessuno ha piu' poi risolto? magari cambiando operatore?

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio