ho visto che con ics, adesso si possono "congelare" le applicazioni che nn ci servono, e le icone spariscino dal menù, ma è un po' come quando si fa il root che si alleggerisce il sistema, o nn centra niente?
Visualizzazione stampabile
ho visto che con ics, adesso si possono "congelare" le applicazioni che nn ci servono, e le icone spariscino dal menù, ma è un po' come quando si fa il root che si alleggerisce il sistema, o nn centra niente?
Quote:
Originariamente inviato da Sailormoon
No, facendo "disattiva" l'app non occupa più la RAM quindi alleggerisce il sistema come se la disinstalli. Occuperà solo qualche MB di memoria interna (fesserie).
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ciao a tutti sto cercando di capire perché dopo aver fatto l aggiornamento ad ics tramite pc companion il mio experia u brandizzato Tim non si connette più al 3g di Wind...Qualcuno sa aiutarmi?
Raga una settimana fa ho aggiornato a Ics brand tim ita il secondo device [il primo me l'avevano rubato].
Dopo una settimana ho cominciato a subire impuntamenti [nell'ordine di 5/6 secondi di lag per aprire un messaggio o il telefono per comporre il numero] e un rallentamento generale del sistema, ho risolto mettendo 2 come limite ai processi in background [tra l'altro la reattività mi sembra aumentata di parecchio].
E' normale? Potrebbe essere causato da una applicazione corrotta [facebook, in questo caso]?
Quote:
Originariamente inviato da donniebrasco
È successo anche a me nn riuscivo più a connettere nonostante i dati attivati,e avendo rimpostato tutto , alla fine risolto facendo una ricerca utilizzando google che trovi sull'home, li mi ha chiesto di rimpostare la rete, ho scritto si, e ha funzionato, sicuramente avevo dimenticato qualcosa nell'impostazioni, e qualcuno saprà cosa, ma cosi facendo ho risolto subito
Quote:
Originariamente inviato da Sailormoon
ailormoon sei grande... L avevo fatta una ricerca su Google ma avevo utilizzato crhome e non mi aveva chiesto di reimpostare. Ora va tutto bene. Grazie stavo impazzendo :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Aggiungo che se l'applicazione è disattivabile significa che non è disinstallabile, quindi si trova sulla partizione /system, quindi se anche la si disinstallasse lo spazio recuperato non andrebbe a beneficio nè dello spazio di memoria per le applicazioni (montato su /data) nè dello spazio di memoria per i dati personali (montato su /sdcard).
La disinstallazione di applicazioni disattivabili non porta alcun beneficio IMHO.
ragazzi la mia donna ha l'xperia u brand tim aggiornato a ics, però non riesce a modificare la pagina iniziale del browser nonostante dalle impostazioni del browser stesso la cambi torna sempre wap.tim.it
io con il mio brand vodafone di questi problemi non li ho, chi ha brand tim sa aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da CuoreRossonero
Ma ste cose ve le inventate la notte?
Come già spiegato basta andare in impostazioni.
Ragazzi piano piano, effettivamente con ics da gestione applicazione è possibile disattivare molti servizi inutili senza uso di app esterne
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
io con ics ho dei mega rallentamenti (di 10-15 secondi anche) a volte; ad esempio non riesco neanche a rispondere alle chiamate. Ho trovato varie cose sul forum ma non sono molto competente in materia e vorrei qualche consiglio grazie a tutti in anticipo
Beh di cose da fare ce ne sono molte, se ci spieghi anche quando si verificano i rallentamenti possiamo darti una mano. Cmq per velocizzare ics in effetti é buona norma non utilizzare il launcher stock sony ma di usarne di alternativi ad esempio Nova, che settato su veloce é realmente rapido. Se si hanno i permessi di root puoi eliminare tutte le integrazioni timescape, processi come liveware manager, iddagent, semccrashmonitor, home di sony (se usi altro launcher), facebook e tutte le integrazioni sony legate a facebook. I tuoi rallentamenti possono essere legati a cali di memoria ed in questo senso puoi scaricare dal market quick system info pro per controllare i processi che hai in esecuzione e valutare quale non indispensabile. Io sinceramente in questo momento viaggio con ics stock sony ma realmente spogliato quasi di tutto e va benone.
uso ics con launcher sony (senza permessi root o altro) e i rallentamenti sono occasionali ma nelle situazioni più disparate. Ultimamente soprattutto in ricezione delle telefonate (e degli sms) il telefono mostra schermo nero (non mi fa fare nessuna azione ) ;quando si riattiva e provo a rispondere mi attacca. tra le varie soluzioni quale mi consigli? intanto ho installato il launcher nova e provo a vedere se la situazione migliora. Grazie per la disponibilità
Hai per caso di recente apportato modifiche, qualcosa di installato che possa avere a che fare con messaggi o chiamate? Penso che é cmq consigliabile ottenere almeno i permessi di root in modo da essere padroni del proprio dispositivo e cancellare processi non necessari all'utilizzo. Come alternativa di facebook provate a d utilizzare fast for facebook, é ancora in beta ma rispetto all'originale é una scheggia.
allora proverò a fare il root...mi pare ci sia la guida su quali processi eliminare vero?
ahahahhah...il metodo alternativo funziona
infatti il mio "congelare" era riferito alle disattivazioni di sistema, no all'eliminazione, lo sò che nn libero memoria, ma mi sembra che cmq nn si libera neanche se si tolgono definitamente (credo) ,ma almeno nn c'è l'ho davanti agli occhi,era giusto per sapere se con questa operazione alleggerivo anche un po'
ho notato una cosa.. da quando ho installato ics tra le impostazioni mi ha disabilitato l'antivirus (quello presente di stock) per "allegerire" il sistema.. ora da profano mi chiedo, l'antivirus serve o non serve, leggendo qua e la mi sono parsi pareri discordanti! graziE!!
il migliore ics quindi ormai quale dite che è? io ho quello francese...
ciao a tutti, quale ics mettere su experia u ringrazio tutti.
ciao.
li ho provati tutti e tre e il mio ordine è:
tedesco
indiano
francese
l'importante è fare un'installazione pulita dopo un full wipe generale ;)
Probabilmente non sarà la sezione giusta ma il grosso cambiamento l'ho notato col passaggio ad ICS: il navigatore non fa praticamente mai il fix, ho provato con quello già installato,con route66 (offline) aiutandomi con GPS test ma il più delle volte niente, c'è un modo di rendere utile in nostro GPS????
scusami, cosa vuol dire full wipe generale??????????????? abbi pazienza e' la prima volta che mi avvicino a questa materia. Ti ringrazio
Pulire tutto... cioè ripristino dati di fabbrica da 'backup e ripristino' spuntando anche 'elimina memoria interna'. Poi flashi ;-)
permettetemi di esporre le mie impressioni,
ho un xperia u, un dispositivo dual core, con un SO lento e poco funzionale, una ferrari col motore di una panda. Non sono un utente esigente, il mio utilizzo si limita all'uso di whatsapp,messaggi,chiamate,qualche app come fb o twitter,e chrome(terribilmente lento).
dopo aver posseduto iphone 4,Motorola Milestone,Optimus One,e Xperia U, mi sono reso conto, di quanto tutti i dispositivi che non siano Nexus, sono dei giocattoli con "imitazioni" di Android, rebrand Samsung,Xperia, o chi per loro.
In futuro acquisterò solo terminali Nexus, anche perchè si svalutano velocemente.
Se uscisse finalmente un bugfix di ICS forse andrebbe tutto a posto.
Io ho avuto Optimus One e Desire S ma l'Xperia U è l'unico dei tre che mi sia veramente piaciuto da subito e a livello di prestazioni e per il rapporto qualità/prezzo è tre spanne sopra (per non parlare della qualità del walkman, qui eccezionale, sugli altri due inutilizzabile).
Ma con ICS soffre i 512 di ram... c'è poco da fare.
Il problema più grosso e odioso di questo firmware per me è la fotocamera... a volte ci mette 7-8 secondi per scattare e le foto, soprattutto al chiuso, sono tutte pesantemente virate sul giallo.
Ho preso Camera ZOOM FX a 99 cent ed è la svolta... per il resto non trovo chissà che lentezza o problemi. Certo questo ICS può migliorare parecchio... se uscisse sto firmware .c magari... :)