Controlla il codice paese ma da quello che postarano era indiano. Potrebbe influire la configurazione, applicazioni installate etc etc e perché no anche micro differenze tra i vari dispositivi.
Visualizzazione stampabile
Controlla il codice paese ma da quello che postarano era indiano. Potrebbe influire la configurazione, applicazioni installate etc etc e perché no anche micro differenze tra i vari dispositivi.
Volentieri. Ma come si fa?
Ho cercato un bel po' e ho trovato un codice da inserire *#1234# che non va...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=203991
Primo post
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Sì è indiano confermo.. e continua a sembrarmi il più scattante!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ragazzi chi ha problemi di grande lentezza con ICS Vodafone pur avendo seguito una procedura pulita di aggiornamento? A me andava molto veloce e durava tanto le prime 2 settimane poi lentezza assurda! e la batteria dura pochissimo rispetto a prima!
Mi consigliate il generico Europa centrale?
dell'aggiornamento si sa nulla?
Purtroppo ICS ha qualche lag anche nelle versioni no-brand.
In ogni caso è meglio sbrandizzare così ricevi gli aggiornamenti direttamente da Sony in un tempo minore, e inoltre hai qualche limitazione in meno.
Io mi trovo bene col firmware Germany.
Credo che ICS Central Europe non l'abbiano ancora rilasciato. Vai tranquillo col tedesco.
Io ho deciso di tornare a GB...nonostante abbia seguito la guida il tel è meno reattivo, la batteria consuma di più...insomma, a parte un wifi migliore, è un disastro.
A me ci ha messo qualche giorno ad assestarsi dopo il passaggio ad Ics.
Anche la batteria ora dura di più.
Ho impostato lo spegnimento display a 15 secondi, ho lasciato i dati in background attivi solo per le applicazioni push e ho la luminosità display automatica. Mi sembra che anche la barra led inferiore consumi meno con il motivo bianco invece che blu
Quindi mi consigliate di mettere quello tedesco?
Flasho direttamente l'ICS tedesco o il GB e poi lo aggiorno tramite PCC?
Per aggiornare ics vodafone ho fatto questa procedura:
- Da ICS francese ho fatto reset SD e impostazioni
- Flashato a GB vodafone con i due wape selezionati, reset SD e impostazioni
- Aggiornamento a ICS vodafone tramite PCC, di nuovo reset SD e impostazioni
Per tre settimane tutto fantastico, ora pessimo.
Come devo procedere per aggiornarlo al tedesco? Allo stesso modo del vodafone?
Problema risolto, errore mio, qualche giorno prima avevo attivato il maledetto Bravia Engine per vedere un film, non l'ho disattivato e la batteria dura un quarto in meno di quando è disattivato, se non più.. e il bello e che di qualità immagine io non ho riscontrato nessun miglioramento, che fregatura! Non lo arriverò mai più mi ha fatto venire le migliori fisse!
Dopo qualche settimana di ICS posso tirare le somme e fare qualche paragone con Gingerbread.
PREGI
- miglior wifi
- qualche funzione in più
- miglior impostazione in generale (menu, finestre, ecc...)
DIFETTI
- browser meno reattivo (al suo posto ora uso Opera che è molto meglio)
- telefono meno reattivo in generale
- a volte arriva anche a bloccarsi per 1 o 2 secondi
- maggior consumo di batteria in generale (si accentua col wifi)
Come vedete Enzo usa versione firmware tedesco e riscontra gli stessi limiti del firmware francese.
Ragazzi. Io mi accontento, 200 euro ed è una bomba! Ah io risparmio più con il wifi che con i dati attivi!
Quote:
Originariamente inviato da CuoreRossonero
Quando attivo il wifi si collega subito mentre con GB non era così.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Allora nn sò se la sezione è giusta, allora ho aggiornato a ics, tramite pcc, tutto ok, appena staccato, ha funzionato tutto, aggiornamenti, wifi, internet ,video, ho provato un po' tutto ed era perfetto (giusto la batteria, che vedevo scendere velocementeo_O) poi l'ho lasciato per un'oretta e nn mi arrivano più notifiche, se vado ad utilizzare play store mi dice:errore durante il recupero delle informazioni del server RPC:s-5:aec-0 (che significa?) se apro all'app androidiani nn vi si fila proprio (per nn usare altre parole), fb dopo mezz'ora (e intanto la batteria scende)il meteo mi dice nn connessa...poi si poi no e premetto che sto in wifi e ho tutte le tacche...in compenso se faccio una ricerca su internet nn ho problemi...che devo fa????????????qualche reset dell'applicazioni o altro??
Hai un abbonamento dati per vedere se ti dà gli stessi problemi anche con quella connessione, o solo col Wi-Fi? Nel caso, prova a far dimenticare la rete al telefono e poi connettiti nuovamente
Ps, per la batteria disattiva il bravia engine, metti la luminosità automatica, lascia i dati in background attivi solo per le applicazioni push e per il play store
allora fatto varie prove...praticamente è tutto più lento ma questo lo avevo capito già dagli altri post, con la connessione dati nessun problema, stamattina mi ha ridato lo stesso problema di ieri (dopo che ero riuscita a risolvere mandandolo i n modalità aereo e poi di nuovo wifi) quindi mi dava pieno campo wifi, funzionava tutto tranne meteo, fb, e qui, una volta che parte, invece nn mi da più problemi...nn lo sò forse provo a disinstallarle e rimetterle?
per la batteria ho fatto come dici tu, tranne i dati background, nn li trovo piùrotfl, che per caso hanno cambiato nome o li hanno spostati, prima li trovavo subito su account e sincronizzazione (calcola che io faccio tutto in automatico, nn ne capisco nulla, se cambia anche una sola dicitura impazzisco)
Un'altra domanda nn sò se vado ot, io ho l'applicazione APP CACHE CLEANER (ce l'ho perchè mi hanno detto mettila che ti libera spazio, ed io ho eseguito) beh prima durante il gg "pulivo " poco ed era sempre verde, ora da ieri che ho aggiornato ,ho dovuto attivarla un sacco di volte perchè diventava arancione o addirittura rossa, è normale?
Ma solo a me ci sta un eternità per aprire le foto di Facebook? (dall'app) anche sotto Wi-Fi
Allora, oggi dopo dieci ore, ho la batteria ancora all' ottanta percento.. È vero che l'ho usato poco, ma mi pare comunque buono. Per i dati in background, puoi gestire la singola applicazione con Ics, scegliendo chi può usarli e chi no. Su impostazioni - utilizzo dati.
Per nihat, l'app di Facebook è uno schifo, l'hanno voluta scrivere in html5 per renderla multi-piattaforma, e ora anche Zuckenberg si è reso conto dell' idiozia. Io personalmente uso friendcaster.. È il meglio che ho trovato finora
premetto che ho installato ics da poco meno di 24ore, ma è normale che con wifi attaccato scenda in 1ora da 100% a 90%???
(è attivata la funzione del risparmio quando è in standby!)
ah grazie nn avevo caito che si faceva da lì
beh io senza la funzione risparmio ho notato che scende circa del 20% quindi penso sia normale.
Una domanda mi sono riletta un po' di post indietro,ora ho un po' di confusione, ho visto che dopo l'aggiornamento bisogna ripristinare i dati di fabbrica giusto? perchè io nn l'ho fatto...perdo tutto e mi conviene fare prima il backup tramite pcc? o nn serve fare questo ripristino?
altra cosa su un post marce diceva che aveva trovato il modo di velocizzare il tasto dei contatti, in modo che si aprisse subito la schermata (che invece ora è lentissima) rinominando qualcosa, qualcuno lo sà ?perchè rileggere tutte le 95pag nn gliela posso fare, preferisco che rimanga lento
Io per evitare di perdere i miei dati ho tutti i contatti salvati sull' account google, ho un' applicazione per il backup degli sms e uso Titanium (serve il root) per il backup delle applicazioni e dei dati delle applicazioni.. Pcc non l'ho mai usato
per quanto riguarda il root ho letto la guida mi sembra troppo complicato se sbaglio...nn ho nessuno materialmente che mi aiuti, quindi per il momento lo lascio così, non mi interessa perdere sms o altro, e se perdo le applicazioni le rimetto no problem, ma serve davvero per farlo velocizzare questa procedura (ripristino dati di fabbrica)?
Il root è davvero molto semplice, seguendo la guida si fa davvero con un click. Vabbè, non è importante :D sinceramente io l'aggiornamento a ICS l'ho fatto con flashtool, e il reset me l'ha fatto in automatico. Ma in teoria un sistema pulito funziona meglio, anche perché molte funzioni sono cambiate rispetto a GB.
sarà facile ma a me sembrava complicatorotfl...l'aggiornamento con pcc di per sè è stato una cavolata, io ho attaccato e ha fatto tutto lui, avevo capito almeno così che nn dovevo fare nulla nè prima nè dopo, però poi leggo post che era meglio formattare, altri no, altri ripristinare i dati di fabbricata...quindi nn ho capito ancora se lo lascio così cambia molto la prestazione oppure devo rifare tutto da capoo_O
Lascia perdere.. quale formattare!
L'unica cosa consigliabile è di salvare i dati prima di fare l'aggiornamento, così quando vai a fare l'aggiornamento selezioni anche ripristina condizioni di fabbrica.
Comunque questo puoi sempre farlo andando in
impostazioni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica > selezionare elimina memoria interna > ripristina telefono.
In questo modo torna come nuovo, quindi dovrai reinstallare le app, ecc...
P.S. Dopo questa procedura, ricorda di disattivare il rapporto di consegna sms.
durata batteria con extended standby mode : 56 ore con il 20% residuo ancora :) sì è vero non ci ho navigato (se non sporadicamente) e quindi non l'ho usato come dovrebbe essere usato uno smartphone di questa generazione.. ma io ho davvero poco tempo da perderci vicino.. per lo meno rispetto a quando non avevo la Extended attivata la batteria mi dura un po' più del doppio, facendo le stesse cose
ICS UK.. ancora il b ovviamente
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2008667
Inviato dal mio M1 usando Androidiani App
Che voi sappiate, sono già previste ulteriori relaese per correggere bug minori di ICS?
più passa il tempo e più mi rendo conto che questo ics è un pacco. Ok che ci sono state nuove funzioni, ma i problemi sono miliardi -.-
a partire dalle applicazioni che usano una loro fotocamera e che mostrano mezzo schermo nero (vedi google traduttore, instagram ecc..) per poi finire con un simpaticissimo problema di cui mi sono reso conto poco fa: sulla barra di ricerca google se metto di cercare anche sulle applicazioni, di tradurre da google traduttore o di cercare su ebay (e anche altri programmi che non ricordo) mi si chiude da solo.
Facebook mi si vede con le finestrelle sballate (quelle che compaiono cliccando sulle tre icone in alto) e a volte è velocissimo e altre lento -.-
penso che se facevo programmare l'aggiornamento a mio fratello di 11 anni lo faceva molto meglio..
Per facebook non è colpa di ics ma dell'app che fa schifo (usa friendcaster, molto meglio). Per la fotocamera che si vede a metà in alcune app, hai ragione, però la cosa strana è che accade anche su CM9.1, quindi presumo che ancora una volta sia colpa dell'app. Per la barra di ricerca google, a me non accadeva. E sinceramente quando avevo la ics stock viaggiava fluidissima, rallentava ogni tanto ma nulla di particolare... Sicuramente meglio di gingerbread...