Un saluto a tutti e un grande complimento alla gestione del forum, veramente impeccabile. Volevo dire anche la mia sull'aggiornamento ICS sul mio Xperia U dato che come noto a tutti funziona in modo differente, a questo non riesco davvero a darmi una spiegazione. A me sembra che il tutto si sia parecchio appesantito, ma non tornerei mai indietro dato che trovo alcune funzioni (e il root così semplice), molto utili.
Quello che ho notato in breve: col launcher ufficiale ho subito eliminato tutte le animazioni, sono quasi inutilizzabili. Se proprio si vogliono utilizzare con Nova Launcher come già detto da molti si risolve il problema. La durata della mia batteria dopo avere effettuato il root ed eliminato parecchie apps è aumentata in modo esagerato (considerate però che su GB avevo solo sbrandizzato ma non fatto il root), questo mi sembra parecchio strano...dato che parecchi dicono il contrario. Non uso app per la durata di batteria, e nemmeno quello inserito su ICS (scusate ma mi sfugge il nome) secondo me non fa altro che peggiorare la situazione, da usare a mio parere solo di notte.
Per il resto mi va più lento rispetto a prima su WA, la ram libera è sempre 60mb poco più (e anche questo mi sembra strano...), la fotocamera è leggermente più lenta, e ho un "problema?" con swiftkey3...parecchie volte mi compare la notifica in alto a sinistra con scritto "seleziona metodo di inserimento - swiftkey3"...se entro è già selezionato...come dovrebbe essere, poi la notifica scompare, solitamente torna quando scrivo su wa. Lo fa a nessuno?
Preciso che sono ultra-noob e che non sarei mai riuscito a far nulla senza le vostre ottime guide![]()