CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto, nuovo acquisto urgente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto, nuovo acquisto urgente!

    Salve a tutti!
    Sono nuovo in questo forum ma soprattutto nuovo nel campo android!
    Ho voluto creare questa discussione perchè sono dubbioso sull'acquisto dell'xperia U; da quel che ho capito non posso inserire una micro sd, quindi mi domando se con i 2gb disponibili per le apps, mettendo qualche piccola app + 3 o 4 giochi online o belli da giocare tipo in hd ( vi prego se ne conoscete alcuni suggeritemeli perfavore XD ) e ricordo che non metterò musiche o altro, mi possono bastare traquillamente. Adesso vi elenco altri vari problemi:
    1) Io lo comprerò brandizzato dalla wind, ma se sul mio dispositivo vado su cerca aggiornamenti e me ne trova qualcuno... dopo aver esguito l'aggiornamento perdo la garanzia della wind o mi resta ugualmente? ( ricordo che non sbrandizzo il cellulare )
    2) Ho letto molti problemi sulla questione degli sms con l'xperia U che spesso e volentieri non li invia ... ma visto che io userò un xperia U brandizzato wind con una scheda wind, ne avrò di questi problemi?
    3) La batteria alcuni dicono che porta a fine serata, altri invece no, quindi chiedo a voi se io con massimo 10 min di internet (wi-fi/3g) e qualche mezz'oretta di gioco online (wi-fi/3g) poi qualche 20-30 minuti di giochi normali semplici ( vi esorto a consigliarmene alcuni xD ), arriverei a fine sera?
    4) Anche se non lo penso proprio... c'è un modo per espandere la memoria del telefono non avendo lo slot per la micro sd?

    Vi prego di rispondere al più presto perchè devo decidere se procedere con l'acquisto o meno e grazie per tutte le risposte che darete

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Benvenuto tra noi

    1)No, non perderai la garanzia.
    2)Gli Xperia sembrano avere dei problemi con Wind, ti conviene aspettare la risposta di qualcun altro visto che io uso PosteMobile.
    3)Sicuramente sì.
    4)Sì, basta comprare un cavo USB OTG (costa circa 3 euro su Internet), al quale potrai attaccare delle chiavette USB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami ma se io uso il cavo USB OTG, ci metto su l'installazione di un gioco tipo di 4 gb e la installo... successivamente quando rimuovo l'usb otg e riprovo ad avviare il gioco funzionerà ugualmente o dovrò sempre aver connessa l'usb otg?
    P.S. Attendo maggiori informazioni sul caso se da problemi la scheda wind con il 3g/wi-fi e messaggi ^^

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xDragooonXx Visualizza il messaggio
    Scusami ma se io uso il cavo USB OTG, ci metto su l'installazione di un gioco tipo di 4 gb e la installo... successivamente quando rimuovo l'usb otg e riprovo ad avviare il gioco funzionerà ugualmente o dovrò sempre aver connessa l'usb otg?
    P.S. Attendo maggiori informazioni sul caso se da problemi la scheda wind con il 3g/wi-fi e messaggi ^^
    Credo che le app si possono installare solo nei 2GB di memoria interna.

    Per quanto riguarda i problemi col terminale Wind non ti so aiutare, il mio era Tim quindi non sono al corrente di problemi tali.
    Il mio consiglio è comunque di fare il debrand così ti togli il pensiero.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma io non vorrei perdere la garanzia ^^ poi un'altra domanda ... cosa cambia fra xperia u st25a e st25i e poi come me lo da all'inizio la wind??

    Vi prego qualcuno che mi possa aiutare per la questione di internet / messaggistica??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xDragooonXx Visualizza il messaggio
    si ma io non vorrei perdere la garanzia ^^ poi un'altra domanda ... cosa cambia fra xperia u st25a e st25i e poi come me lo da all'inizio la wind??

    Vi prego qualcuno che mi possa aiutare per la questione di internet / messaggistica??
    ST25a è la versione per USA e AUSTRALIA.

    Nel resto del mondo viene venduto il ST25i.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xDragooonXx Visualizza il messaggio
    si ma io non vorrei perdere la garanzia ^^ poi un'altra domanda ... cosa cambia fra xperia u st25a e st25i e poi come me lo da all'inizio la wind??

    Vi prego qualcuno che mi possa aiutare per la questione di internet / messaggistica??
    L'st25a è la versione americana, l'st25i è quella internazionale, di conseguenza Wind ti darà quest'ultima

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e per la messaggistica / internet o giochi che posso mettere con quei 2 gb che mi ritrovo nessuno sa aiutarmi? T_T

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    I 2 gb per le normali applicazioni sono più che abbondanti, per giochi molto grandi possono iniziare a esserci dei problemi ma molti di essi scaricano i propri contenuti multimediali sulla memoria utente, quindi in questo caso sui 4 gb aggiuntivi, dipende da gioco a gioco, certo che alcuni giochi saranno problematici in ogni caso, tipo Real Soccer 2012 che una volta installato si pappa quasi un giga da solo -.-'''
    Come ti è stato già detto, sulle chiavette collegate in otg puoi solo mettere file utente (documenti, musica, video, quello che vuoi) e non possono essere sfruttare per installare applicazioni.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per tutte le info cmq io di app al max metto un gioco alla volta e quando mi annoio disinstallo e ne installo un'altro per giocarci "in compagnia".
    Adesso sono venuto a sapere un'altra cosa ... anche mio cugino che possiede un lg optimus dual ha qualche volta dei problemi con la connettività che di solito risolve in poco tempo... ma secondo voi il problema dunque è dovuto al telefono oppure alla copertura di rete? Se è per la copertura di rete io decido di procedere con l'acquisto visto che nel mio paese è la rete più usata e con buona copertura "quasi ovunque" altrimenti credo di esser costretto a cambiare telefono... ^^
    P.S. Conoscete giochi online (download+gameplay gratis) belli da giocare con un xperia U?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy