CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

scheda video e xperia u, HELP!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia U e assistenza

    Ciao a tutti. Oggi il mio Xperia U è caduto e, nonostante non presenti alcun danno esterno, il display non si accende più e quindi è inutilizzabile. Ho tolto la batteria, niente.
    Probabilmente dovrei portarlo in assistenza. Se dico che mi sono svegliato e l'ho trovato così (lo so che sembra scorretto ma se devo smenarci altri 200 euro per la riparazione faccio prima a prenderlo nuovo), loro possono pensare a un difetto di fabbrica e quindi ripararmelo gratuitamente?

    Un'altra cosa: l'avevo rootato, ma con l'aggiornamento di qualche giorno fa adesso la situazione è normale, con il SW stock. Potrebbero vedere che è stato smanettato un po' troppo?

    Grazie a tutti, ciao


    --------------

    Mi sono accorto che il display funziona, in quanto il touch c'è, ma resta nero (non spento, proprio di colore nero!)
    Che potrebbe essere?
    Ultima modifica di giosh45; 19-12-12 alle 17:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di simunix


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    206
    Smartphone
    sony xperia u / nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    provaci e facci sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. ho già pubblicato un post simile ma la situazione è davvero urgente e io ho bisogno di una risposta. ieri mi è caduto l'xperia u, il vetro è intatto ma il display resta di colore nero, pur accendendosi. come saprete, quando si accende prima c'è una schermata grigio scura con la scritta sony e poi nera con la scritta xperia. ecco, appena acceso il display cambia tra questi due colori pur non visualizzando le scritte.
    il touch funziona.
    potrebbe essere un problema di scheda video?

    p.s. scusate ma ieri ho avuto una sola risposta e prima di andare a milano a cercare un centro sony per poi sapere che dovrò smenarci 200 euro vorrei sapere che potrebbe essere...

    grazie a tutti

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ho unito le discussioni lasciando questo titolo. Allora veniamo a noi, come fai a dire che il touch funziona se di fatto non hai possibilità di constatare? Il problema é nato subito dopo la caduta quindi é lecito pensare che si sia danneggiato una qualche componente e non per forza questa deve essere la GPU. Prova a tenere la batteria staccata per un pò e poi riprovare ad accendere, ma penso sia da mandare in assistenza.

    Difficile avere in questo caso risposte risolutive, fosse accaduto di punto in bianco senza alcun motivo ti avrei detto riflasha il firmware ma in questo caso non penso risolva.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    marce è caduto, potrebbe essersi danneggiato il connetore mother board-display, avendo appunto l' effetto nero, e in altre schermate grigio. Se ha detto che ha il fw stock, nn ci sono segni visivi dei danni, può riportarlo direttamente in negozio o sbaglio?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Ho unito le discussioni lasciando questo titolo. Allora veniamo a noi, come fai a dire che il touch funziona se di fatto non hai possibilità di constatare? Il problema é nato subito dopo la caduta quindi é lecito pensare che si sia danneggiato una qualche componente e non per forza questa deve essere la GPU. Prova a tenere la batteria staccata per un pò e poi riprovare ad accendere, ma penso sia da mandare in assistenza.

    Difficile avere in questo caso risposte risolutive, fosse accaduto di punto in bianco senza alcun motivo ti avrei detto riflasha il firmware ma in questo caso non penso risolva.
    Nonostante non si veda niente, riesco a sbloccarlo alla cieca e ad aprire app a caso

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy