CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

il wifi non funziona. aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il wifi non funziona. aiuto

    accendo il wifi, seleziono il modem sul cellulare, inserisco la wep e il cellulare dopo qualche secondo mi dice "acquisizione indirizzo ip in cosro" e dopo altri due secondi è connesso. però: io nei dispositivi connessi non trovo il modem ma la scritta "nessun dispositivo connesso" e se cerco di andare su internet mi dice che la connessione non è disponibile. qualcuno sa dirmi come mai? sulla pagina web del modem ho provato ad entrare intanto che il cell era connesso al modem ed effettivamente mi diceva connesso e abilitato a navigare, ma non va. perché? ho provato anche a cambiare canale del modem ma niente, non va

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Che rom hai?
    Prima funzionava?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di criss74


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xperia U, Huawei Ideos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che stai usando una chiave wep e non una wpa?
    TI consiglio per prima cosa di verificare questo, e di fare una prova togliendo la cifratura dal wifi.
    Di che "modem" (in realtà è un router) stiamo parlando? (Marca, modello, anno?)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    della rom non ne ho idea, è un normalissimo sony xperia u comprato il 15 dicembre. sono sicuro sia la wep perchè sul computer inserisco quella perchè mi dice "wep", io metto quella e va. è un router alice, questo, sarà su per giù del 2006. non mi fa mettere il link, è un alice w gate nero, con la tesera che si inserisce di lato

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di criss74


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xperia U, Huawei Ideos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti ho chiesto queste info perché alcuni chip wifi impiegati nei telefoni hanno problemi con l'implementazione del protocollo wpa implementata in alcuni vecchi router, il tuo Alice è piuttosto vecchiotto, ed essendo appunto un alice a memoria ti posso dire che erano configurati direttamente da telecom con la chiave WPA e non WEP, e quella vecchia serie lì aveva anche le configurazioni bloccate (sempre se non ricordo male), ma se tu sei sicuro che sia wep ......
    Ovviamente con il pc navighi correttamente vero? Con un altro apparato (anche il cell di un'amico va bene) ti connetti a navighi correttamente? Hai provato (o ai modo di provare) il tuo xperia con un'altro router wifi? (Tu a casa di qualcun'altro o qualcuno che ti presta il router?)
    Secondo me è un problema di incompatibilità tra il tuo router ed il sony.
    In ogni caso ti do una dritta che potrebbe tornarti utile:
    Se hai il router Alice ed hai una linea ADSL Telecom prendi l'ultima bolletta pagata, guarda se nel dettaglio dei costi stai pagando anche il noleggio del router (dovrebbero essere circa 3€ a bimestre) in caso positivo, stacca il tuo router, porta con te la bolletta, vai nel punto 187 più vicino (di solito sono nei negozi di telefonia) e digli che il tuo router ha smesso di funzionare, te ne daranno subito uno nuovo di pacca!
    P.S.
    Ovviamente non gli raccontare la storia del wi-fi che chi sta in negozio non capisce un acca e pensa ce vuoi fregarlo, tu digli che non ti si connette più alla ADSL, o che non si accende più (al limite quest'ultima cosa a renderla vera non ci vuole molto no?)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Ying96


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 194 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Ci sono 3 topic sul WiFi addirittura qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=187409qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=221656 e qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=227400 usiamo l'indice per cortesia...

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chriss74:
    io sono quasi certo che sia una wep perchè sul pc se guardo le connessioni mi dice che il modem è protetto tramite chiave wep, quindi..
    nono, il router è mio, non è a noleggio e non ho modo di farmene prestare uno nè di provare con un altro, per ora. mio papà ha un router in ufficio ma non è wifi, quindi. so che è vecchiotto però mio papà non ne vuole sapere di cambiarlo perchè non mi va sul cellulare, sul pc funziona e "sono soldi buttati, non serve. non userai internet sul cellulare in casa" -.- è strano perchè va su tutti e due i portatili in casa, uno del 2010 e uno di quest'anno, ma sul cell no

    Ying96:
    non è la prima volta che uso un forum anche se mi sono iscritto ieri, è tre giorni che cerco dappertutto per vedere se c'è una discussione che tratti l'argomento che mi interessa, o se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema. non avendo trovato niente ho scritto un post ad hoc per il mio caso

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Il problema è che bisogna scrivere in discussioni già esistenti. Se c'è una discussione generale sul wifi bisogna usarla e non aprirne altre perché quella non risponde alla domanda specifica. Qui chiudo. Rientra nelle discussioni in indice

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy