CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Xperia e problemi vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia e problemi vari

    Salve, son da poco felice possessore di questo telefono e user Android.. avrei quindi qualche domanda da porre:
    Meteo (ho letto la discussione sui problemi ma non ho trovato risposta)- son segnate solo le località principali o anche i paeselli sperduti? Nel primo caso avreste un widget migliore da consigliare?
    Debrandizzare- ho il device brand vodafone aggiornato a ics, tuttavia volevo sapere se debrandizzandolo e ottenendo i privilegi di root (poi magari installare la c.10) perdevo la garanzia e se si hanno incrementi in termini di prestazioni
    sbloccare il loader e ottimizare il firmware- da quel che ho capito si han le migliori prestazioni possibili, pena la perdita di garanzia giusto? In caso si potrebbe ribloccare il loader e tornare ad una situazione "pari al nuovo"? Inoaltre in % quanto si guadagna rispetto ad un normale firmware?
    uso traffico dati- c'è un modo per sapere la quantità di dati utilizzata? (in modo da non eccedere quella consentita dal mio piano tariffario?)
    ottimizzazione cpu e batteria: ho letto di un programma che permetteva di ridurre il clock quando il cellulare è bloccato ed un altro di gestione della batteria e del traffico dati che permette di "regolare" ogni quanto consentire la trasmissione dati, qualcuno si ricorda il nome?

    Per adesso grazie, a presto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fede993


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Nexus5, xperia u, optimus one

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    1) per il meteo cè quello nei widget stock che fino al 31 dic funzionava ora non va più.. ma speriamo in un aggiornamento che comunque è ottimo e ha tutti i paesini. altrimenti nel market basta che cerchi weather ed è pieno. prova beautiful widgets.

    2) il debrand non ti serve =) vodafone non rovina i telefoni riempendoli di schifezze... e debrandizzando e ottenendo privilegi di root non perdi la garanzia. viene persa solo se sblocchi il bootloader. per la versione c.1.0 non cambia molto dalla.54 ma puoi comunque provarla. segui le guide nella sezione modding.

    3) sbloccare il loader e installare qualche rom particolare non velocizza drasticamente il telefono. può migliorare qualcosa... ma puoi benissimo fare tante cose con solo root e recovery. ribloccarlo non sono sicuro se si può, ma io non ti consiglio di farlo (imho). fare delle ottimizzazione firmware, il guadagno c'è, soprattutto sugli impuntamenti dovuti alla mal gestione della ram.
    In sintesi: ti consiglio fai permessi di root, e metti kernel c.1.0 (non il firmware non è necessario), poi segui qualche guida di ottimizzazione che trovi nella sezione modding.

    4) per l'uso traffico dati, cè in impostazioni utilizzo dati, se non ti piace cè 3g watchdog sul market.

    5) per la cpu, il programma credo si chiamava setcpu... ce ne sono altri, in caso volessi farlo o informarti ti rimando qua: Thread

    spero di esserti stato utile
    Nexus 5 16 GB Black
    Nexus 7 2012 32 GB Black
    -----------------------------------------------------------------------
    Previous: Sony Xperia U, Optimus One (MISS U )


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!! Allora seguirò solo le guide e cambio il kernel!! Spero di non fare danno!! ahahaha

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy