CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Downgrade!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade!

    Salve ragà, ho provato a leggere le altre discussioni ma non ho trovato la soluzione ai miei problemi...

    posseggo un Sony Xperia U, brandizzato Tim...fino a ieri sera tutt'appost...poi (chi me l'ha fatto fare!!!!) ho scaricato l'upgrade Android 4 ICS e da quel momento il mio bel gioiellino è diventato snervante.

    Impostazioni per controllare RAM che si blocca....la navigazione sui forum va malissimo...addirittura pure le chiamate si impallano!

    Voglio tornare a GB! ho provato a faer il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma c'è ancora il 4....come effettuo il downgrade? Aiutatemi per favore

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html

    scaricati il firmware 2.3 da qua e flasha con flashtool seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma così non rischio di perdere la garanzia?


    edit: leggo sulla guida :
    Per la questione garanzia, quando flashate un firmware diverso da quello presente inizialmente, anche se generico, potrebbero non accettarvelo. BASTA RIFLASHARE IL FIRMWARE DEL VOSTRO BRAND, CHE TROVATE SEMPRE QUI, ED IL GIOCO E' FATTO
    quindi suppongo che basta reinstallare il Brand Tim relativo ad Android 2.3.7 e sto ancora in garanzia?


    ma a sto punto potrei anche sbrandizzarlo e poi, all'esigenza, riportarlo in Brand Tim flashando il firmware o la "sbrandizzazione" poi diventa irreversibile?

    scusa per le tante domande, ma meglio avere le idee chiare


    intanto grazie!
    Ultima modifica di Amnes; 01-02-13 alle 23:12

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    puoi farci di tutto senza preoccuparti perchè ti basta riflashare il firmware tim e torna come quando l hai acceso la prima volta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quale, in quella lista, è il firmware sbrandizzato?

    mi sa che per sbrandizzare devo seguire un'altra procedura....è così?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prima di partire con il downgrade, quando hai fatto l'aggiornamento hai anche fatto il ripristino dei dati di fabbrica? Prima di flashare di nuovo Gingerbread perche' non provare a flashare ICS b.54 nordic generic? Con ICS dovrebbe essere piu' semplice ottenere i permessi di root mentre con Gingerbread da quello che ricordo devi sbloccare il bootloader che e' l'operazione che ti fa perdere per sempre la garanzia.

    Comunque i Gingerbread sbrandizzati sono i Generic, quindi quello Indiano, Tedesco e Central Europe
    Ultima modifica di jonnycorvo; 01-02-13 alle 23:27

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnycorvo Visualizza il messaggio
    Prima di partire con il downgrade, quando hai fatto l'aggiornamento hai anche fatto il ripristino dei dati di fabbrica? Prima di flashare di nuovo Gingerbread perche' non provare a flashare ICS b.54 nordic generic? Con ICS dovrebbe essere piu' semplice ottenere i permessi di root mentre con Gingerbread da quello che ricordo devi sbloccare il bootloader che e' l'operazione che ti fa perdere per sempre la garanzia.

    Comunque i Gingerbread sbrandizzati sono i Generic, quindi quello Indiano, Tedesco e Central Europe

    ho appena fatto il ripristino dei dati di fabbrica, non so come va, ancora devo testarlo....ma....s'è già bloccato quando sono entrato in "impostazioni-applicazioni-memoria interna" quando volevo vedere quanta RAM libera c'era..se questo è il buongiorno mi sa che è meglio correre subito ai ripari


    tu consigli quindi di scaricare Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa New?


    il fatto è che non ho mai flashato un cell, questa sarebbe la prima volta e ho paura di mandare il cell a putte...quindi, tendenzialmente, meno flash faccio, meglio è, suppongo. Ma se mi dite che sono a rischio quasi nullo allora vado di flashing a manetta

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non so consigliarti, per quello che leggo su questo forum, ci sono 2 correnti di pensiero, chi torna a Gingerbread e chi invece resta con ICS. Io personalmente sono come te, meno flasho meglio sto e per questo ho aggiornato il mio con PC Companion. Quando lo ho aggiornato pero' avevo notato anche io che era molto piu' lento, pero', dopo aver fatto un bel ripristino con formattazione completa il telefono era rinato.

    Certo e' che sei deciso a flashare ci sono altre rom che puoi provare, sempre per BOOTLOADER BLOCCATO, sia delle CM9 che pero' presentano ancora dei bug oppure delle rom mod basate sul firmware stock.

    il firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa e' comunque ICS

    Sconsiglio invece di flashare a queste ore, meglio fare le cose con calma di giorno
    Ultima modifica di jonnycorvo; 01-02-13 alle 23:45

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonnycorvo per il post:

    Amnes (02-02-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhm...allora vorrei ascoltare anche altri punti di vista...sai, ho l'impressione che mo' ti vada na bomba perché non hai nulla sullo smartphone...quando inizierai a caricare file e ad avere le applicazioni installate saranno dolori

    mi consigliate il downgrade o no?
    se sì, metto il GB Generico Nord Europa o ritorno al brandizzato Tim? E, toglietemi sta curiosità, se metto il Generico GB poi posso in un secondo momento passare al brandizzato tim?

    Ma mettere il Generico Nord Europa comporta qualcosa? chessò...qualche impostazione non in italiano o roba del genere?



    buonanotte

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessun altro parere?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy