Devi moddare il telefono. È semplicissimo. Segui le guide e chiedi nel forum. Il Sony è impossibile da brickare (rompere). Fai solo attenzione a non caricare il sistema operativo sbagliato (di un altro cell).
GioFe www.TuttoApp-Android.com
Visualizzazione stampabile
Devi moddare il telefono. È semplicissimo. Segui le guide e chiedi nel forum. Il Sony è impossibile da brickare (rompere). Fai solo attenzione a non caricare il sistema operativo sbagliato (di un altro cell).
GioFe www.TuttoApp-Android.com
ragazzi, non ho capito una cosa...anzi forse un po' di più...
"moddare" e "fare il root" centrano con il brand dello smart?
oppure anche col mio (che è no-brand) se seguo le procedure mi fanno migliorare le prestazioni???
grazie!
Il brand (in italia TIM) praticamente installa i programmi comodi a lui, tipo servizi a pagamento e altre ciofecate del genere.
Per togliere questi programmi devi "rootare" cioè diventare amministratore.
Il firmware stock (brand o no brand) non è comunque ideato per avere le prestazioni migliori bensi per avere un esperienza "guidata" e stabile( un pò come Iphone praticamente:il massimo che puoi fare è definito via FW dalla apple).
Per avere un sostanziale miglioramento delle prestazioni si deve sostituire il FW del telefono con un FW creato ad hoc (con la fluidità e personalizzazione al primo posto).
Questi FW si chiamano custom, il migliore per l'U (e non solo) è il CM9 (a breve il 10) questi FW sono rootati in partenza...
Per concludere
Con un FW stock, togli app e altre ciofecate a te inutili.
Con FW stock rootato hai una base di partenza solida per poi poter personalizzare il tuo telefono
Con Custom FW hai una base di partenza che in pratica è già all'arrivo del FW rootato
In base a quello che vuoi scegli tu...
NB. Tieni a mente che facendo alcuni passaggi per l'installazione di ROM non stock potresti invalidare la garanzia, valuta te
Parlo da un possibile acquirente del terminale e da possessore di LG O1 con CM9.
Sicuramente moddare il telefono convine in termini di prestazioni ed esperienza d'uso..
Però comprare un telefono che per non perdere la garanzia fa schifo mi sembra u'assurdità detto sinceramente..
Io sono ancora indeciso tra l'U e l'Y300..
Inoltre se lo comprerò non sarò io ad utilizzarlo, ma una ragazzina di 15 anni.. quindi byby modding..
.........................perdendo la garanzia..
anzi, già persa..
La garanzia la recuperi flashando il firmware originale e bloccando il bootloader se sbloccato. Non diciamo però sempre le stesse cose.
Domani creo una discussione sulla garanzia.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Non è vero che fa schifo,è un telefono da 140 euro che è una spanna sopra tutti come qualità.
Ho amici con cellulari che veramente non vanno nulla e dicono che si trovano benissimo, quindi..
ah, ho testato anche la solidità, mi è caduto dal manubrio della MTB (circa 1,2m) a mo' di fionda (avrà avuto una velocità di 30km/h) cadendo secco sullo spigolo superiore lato LCD sull'asfalto, l'ho battezzato subito rotto l'ho raccolto ancora funzionante al 100% e con un ammaccatura soltanto.
Fai conto che con 140/150 euro ti prendi al massimo L5 e Ace...
;)
Mi spiace averti irritato :-[ e ti sarei grato anche io se il post lo creassi davvero..
E' che (personalmente) da possibile acquirente del terminale trovo assurdo che si debba per forza ricorrere al mod per far funzionare un terminale nuovo..
..ci sarà anche un pò di pregiudizio nelle mie parole ma sta cosa proprio non mi va giù..
PS: se il mio O1 fosse ancora in garanzia e dovrei portare a riparalo, attualmente, non saprei dove trovare la ROM originale..
Approfitto della tua presenza nella disccussione, con:
intendi eliminare la recovery?Quote:
[...] e bloccando il bootloader se sbloccato
Ho esagerato, però non è in linea con le prestazioni della GB.Quote:
Non è vero che fa schifo
Mentre prima ero sicuro che lo avrei acquistato visto le ottime prestazioni, dopo l'aggiornamento a JB sono molto più indeciso.. ammetto però che ho solo letto recensioni e non provato con mano..
Dubbio...................uff..
Come vedi dalla firma anche io vengo da o1 e lo rimpiango per il mod, c cmq anche qua non siamo messi proprio male
Qui uno dei primi passi da fare per accedere al modding vero è sbloccare il bootloader che però può essere bloccato nuovamente con un file che trovi nella discussione dello sblocco. La recovery non c'entra nulla.
P. S. Anche il One con firmware stock LG era un chiodo dai
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2