Visualizzazione stampabile
-
Ascolta se lo devi tenere stock vai altrove, se invece vuoi fare del mod prendilo. Considerando da quale smartphone proviene non ho dubbi sulla risposta :-D
EDIT: Unite le due discussione sulla lentezza dell'Xperia U
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
Considerando da quale smartphone proviene non ho dubbi sulla risposta :-D
Hai ragione, se fosse per me non lo accenderei nemmeno con la ROM originale credo.. (questo lo dico solo dopo aver capito quanto ci guadagni moddando un terminale, ma ci ho messo 2 anni per convincermi a farlo..).
Il problema è che come detto non lo comprerei per me ma per la sorella della mia ragazza..
Il che vuol dire che mi limiterei solo al consiglio e all'acquisto, nulla di più..
La risposta comunque me la hai data:
Quote:
se lo devi tenere stock vai altrove, se invece vuoi fare del mod prendilo
Cercherò un altro smartphone più adatto..
..marce ma sei dappertutto!!! ora vado a scrivere nella sezione Hardware, vediamo se mi segui rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpinelliFilippo
Il brand (in italia TIM) praticamente installa i programmi comodi a lui, tipo servizi a pagamento e altre ciofecate del genere.
Per togliere questi programmi devi "rootare" cioè diventare amministratore.
Il firmware stock (brand o no brand) non è comunque ideato per avere le prestazioni migliori bensi per avere un esperienza "guidata" e stabile( un pò come Iphone praticamente:il massimo che puoi fare è definito via FW dalla apple).
Per avere un sostanziale miglioramento delle prestazioni si deve sostituire il FW del telefono con un FW creato ad hoc (con la fluidità e personalizzazione al primo posto).
Questi FW si chiamano custom, il migliore per l'U (e non solo) è il CM9 (a breve il 10) questi FW sono rootati in partenza...
Per concludere
Con un FW stock, togli app e altre ciofecate a te inutili.
Con FW stock rootato hai una base di partenza solida per poi poter personalizzare il tuo telefono
Con Custom FW hai una base di partenza che in pratica è già all'arrivo del FW rootato
In base a quello che vuoi scegli tu...
NB. Tieni a mente che facendo alcuni passaggi per l'installazione di ROM non stock potresti invalidare la garanzia, valuta te
ti ringrazio della spiegazione, ma sinceramente non avendo "ciofeche" di operatori pre-installate e trovandomi bene per ora con l'utilizzo non credo ci smanetterò... anche se sto CM9 se dici che lo rende + fluido potrebbe far comodo, ma a parte qualche piccolo lag non mi trovo male (considerato certo anche il prezzo!)... col CM9 dici che è tutta n'altra musica? o piccole differenze che un noob come me non nota?
-
Quote:
Grorillaz
ti ringrazio della spiegazione, ma sinceramente non avendo "ciofeche" di operatori pre-installate e trovandomi bene per ora con l'utilizzo non credo ci smanetterò... anche se sto CM9 se dici che lo rende + fluido potrebbe far comodo, ma a parte qualche piccolo lag non mi trovo male (considerato certo anche il prezzo!)... col CM9 dici che è tutta n'altra musica? o piccole differenze che un noob come me non nota?
Si bhè, con il cm9 lo usi al 100%, cioè, è molto piu reattivo..però manca tipo la radio e il tethering usb se non sbaglio...
Io sono sempre dell'idea che se una cosa ti va bene cosi non tirarti scemo... (è un pò il trucco dello stare a galla senza far fatica :p )
il difetto di tutte le persone (io compreso) che saltano da una rom all'altra, da un kernel all'altro è solo, secondo me per il gusto di dire "ce l'ho fatta"..
PS: Non odiatemi...per non sapere ne leggere ne scrivere ad una ragazzina di 15 anni io personalmente regalerei un nokia 520,
-
Quote:
SpinelliFilippo
...io sono sempre dell'idea che se una cosa ti va bene cosi non tirarti scemo...
sì, effettivamente in questo caso seguirò il consiglio :)
Quote:
SpinelliFilippo
...per non sapere ne leggere ne scrivere ad una ragazzina di 15 anni io personalmente regalerei un nokia 520
se dici a una quindicenne "ragazzina" penso ti fucilerebbe eheheheh
...e si sa che a 15 anni spesso sono + esigenti dei 30enni lol (specie per fare a gara coi compagni) il 520 o magari il 620 potrebbe però essere un buon compromesso
-
Quote:
Grorillaz
sì, effettivamente in questo caso seguirò il consiglio :)
se dici a una quindicenne "ragazzina" penso ti fucilerebbe eheheheh
...e si sa che a 15 anni spesso sono + esigenti dei 30enni lol (specie per fare a gara coi compagni) il 520 o magari il 620 potrebbe però essere un buon compromesso
Eh lo so però la carta d'identità non mente.
Visto che a lavoro sono diventato il guru per la scelta di cellulari, aziendali e non, ti consiglio che tante volte conviene il "pezzo sicuro", testato anche sulle scimmie(come WP e Ios) per evitare noie.
Da androidiano DOC ti consiglerei l'U o altri device...però il mix Donna + Cover fluo (adattabile a borsette :* ) + WP secondo me è il top (detto alla briatore)
-
Quote:
SpinelliFilippo
Da androidiano DOC ti consiglerei l'U o altri device...
non serve a me il consiglio lol... io sono un felice ancorché recentissimo cittadino di mondo Android... e acquirente di xperia U ;)
-
Quote:
Grorillaz
non serve a me il consiglio lol... io sono un felice ancorché recentissimo cittadino di mondo Android... e acquirente di xperia U ;)
Scusami, mi sono confuso con un altro utente...
-
Quote:
SpinelliFilippo
Scusami, mi sono confuso con un altro utente...
Quello sono io :cool:
Già che ci siamo, relativamente agli "altri devices" oltre all'U cosa mi consiglieresti?
Salendo di prezzo avance ma non mi sembra una saggia scelta quella di raggiungere i 200 €..
In basso si trova l'Y300..?!?
-
Quote:
tyler1988
Quello sono io :cool:
Già che ci siamo, relativamente agli "altri devices" oltre all'U cosa mi consiglieresti?
Salendo di prezzo avance ma non mi sembra una saggia scelta quella di raggiungere i 200 €..
In basso si trova l'Y300..?!?
Visto che sono innamorato del brand Sony..
Xperia u =150 euri circa
Xperia Tipo = 100 circa
Galaxy y = 80
Samsung Ace = 120 (versione samsung del Tipo)
l'advance francamente te lo sconsiglio, piuttosto l'U mille volte
l'LG non la considero nemmeno
Se hai la possibilità di andare a Livigno vacci che ti si apre un mondo (il mio collega ha appena preso un 620 a 180).
Dei due che hai elencato francamente non me ne piace nemmeno uno..