Visualizzazione stampabile
-
sostituzione xperia u...
salve androidiani! ho mandato tre volte il mio xperia u in assistenza per il fatto che non prendeva bene (è proprio problema del telefono, ho fatto prove, riprove e controprove)! l'ultima volta hanno cambiato l'antenna ma, aimè, il problema persiste! dopo 3 volte di assistenza ho diritto alla sostituzione solo che mi sorgono alcuni dubbi:
1) se non mi viene accettata, che succede?
2) se la dovessero accettare, che devo fare (portarlo in un centro assistenza o spedirlo... )???
3) che tempistiche ci sono?
spero in qualche consiglio utile, grazie in anticipo ;)
-
Per la sostituzione del prodotto è necessario semplicemente recarsi, muniti di scontrino fiscale, prodotto e scatola, dal rivenditore da cui lo si è acquistato, e procedere con la sostituzione (la cui pratica è svolta in toto dal punto vendita). Quello che dovresti verificare con attenzione, è se effettivamente Sony cambia il prodotto con uno identico dopo 3 volte, perché non sono esattamente certo che sia imponibile la sostituzione. I tempi d'attesa possono variare da 10 a 20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non vanno considerati come giorni utili).
Un consiglio pratico: puoi contattare direttamente tu Sony telefonicamente, spiegare tutto a voce e accordarti affinché ci sia una sostituzione tramite corriere, diminuendo sensibilmente i tempi tecnici per l'operazione.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da Timetraveler
Per la sostituzione del prodotto è necessario semplicemente recarsi, muniti di scontrino fiscale, prodotto e scatola, dal rivenditore da cui lo si è acquistato, e procedere con la sostituzione (la cui pratica è svolta in toto dal punto vendita). Quello che dovresti verificare con attenzione, è se effettivamente Sony cambia il prodotto con uno identico dopo 3 volte, perché non sono esattamente certo che sia imponibile la sostituzione. I tempi d'attesa possono variare da 10 a 20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non vanno considerati come giorni utili).
Un consiglio pratico: puoi contattare direttamente tu Sony telefonicamente, spiegare tutto a voce e accordarti affinché ci sia una sostituzione tramite corriere, diminuendo sensibilmente i tempi tecnici per l'operazione.
Saluti
Grazie per il consiglio, domani provvederò! Per quanto riguarda il negoziante euronics mi hanno detto che la sostituzione deve essere a opera dell'assistenza e non loro...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claudio1996
Grazie per il consiglio, domani provvederò! Per quanto riguarda il negoziante euronics mi hanno detto che la sostituzione deve essere a opera dell'assistenza e non loro...
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Certo, anche perché è l'assistenza (quindi la casa madre) ad autorizzare la sostituzione del pezzo. Euronics, in questo caso, fa da tramite tra te e l'assistenza.
Auguri :)
-
Ah capito! Ora telefono alla sony e mi informo!
-
se puoi aggiornaci sui risvolti,perchè il mio ora è per la seconda volta in assistenza per alti problemi(touch e va in blocco) e sarei interessato a questa soluzione....peccato,il telefono è bellissimo,va benissimo,ma sembra proprio non sia un modello ben riuscito per affidabilità.
-
Quote:
Fowkes
se puoi aggiornaci sui risvolti,perchè il mio ora è per la seconda volta in assistenza per alti problemi(touch e va in blocco) e sarei interessato a questa soluzione....peccato,il telefono è bellissimo,va benissimo,ma sembra proprio non sia un modello ben riuscito per affidabilità.
hai ragione, è un telefono stupendo (pensa che un possessore di iphone 5 mi ha detto "che figataaa" xD ) comunque ora ho inviato una email con schede tecniche, scontrino, imei, e i miei dati, ora sto aspettando risposta! sappi comunque che per richiedere la sostituzione ci deve essere stato almeno 3 volte in assistenza!
-
si lo so,ma avendolo acquistato ad ottobre,non credo tarderà la terza sosta :( ma la mail a che indirizzo l'hai mandata? e comunque anche con la sostituzione rimarrei timoroso,visto l'elevato numero di xperia u con problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fowkes
si lo so,ma avendolo acquistato ad ottobre,non credo tarderà la terza sosta :( ma la mail a che indirizzo l'hai mandata? e comunque anche con la sostituzione rimarrei timoroso,visto l'elevato numero di xperia u con problemi.
Email: retailer.it@support.sonymobile.com
Comunque sarebbe il colmo che lo sotituissero con un altro difettoso
-
grazie....speriamo si risolva tutto come dovrebbe,con un telefono che sappia funzionare almeno 2 anni
-
Quote:
grazie....speriamo si risolva tutto come dovrebbe,con un telefono che sappia funzionare almeno 2 anni
Pensa che io puntavo ai 3 anni xD
-
Quote:
Claudio1996
Sono certo che verrà sostituito con un device ricondizionato. Questo è un vantaggio se si considera che, normalmente, l'assistenza che provvede alla sostituzione, è tenuta a verificare che il prodotto che stanno per rispedirti sia funzionante al 100%. Ovviamente, esteticamente e per autonomia, il device ricondizionato è perfettamente identico ad uno nuovo.
In bocca al lupo!
-
si un mio amico che lavorava in un centro commerciale nel settore,mi ha avvisato che quasi sempre vengono sostituiti con terminali rigenerati...vediamo vediamo,perchè di spendere altri soldi non è ho proprio voglia e non saprei nemmeno cosa prendere a quel prezzo,visto che sono tutti inferiori come caratteristiche.e comunque si,ho deto ALMENO 2 anni perchè dopo 2 anni con questi modelli che avanzano alla velocità della luce,si può anche accettare di rimpiazzare un modello di questa fascia.ma più dura meglio è.io sono di quelli che il cell lo cambia solo quando è morto :D
-
Buone nuove: ieri mattino ho mandato l'email alla Sony con la richiesta di sostituire il dispositivo. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che lo soatituiscono senza problemi!! Tra un paio di settimane verrò contattato per definire luogo e modalità di consegna :D
-
Quote:
Claudio1996
Buone nuove: ieri mattino ho mandato l'email alla Sony con la richiesta di sostituire il dispositivo. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che lo soatituiscono senza problemi!! Tra un paio di settimane verrò contattato per definire luogo e modalità di consegna :D
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Ecco! Una buona notizia di tanto in tanto :)
Saluti
-
infatti.mi conviene telefonare direttamente quindi,invece di mandare la mail?se puoi mandami anche il tel rotfl non sono alla 3 volta in assistenza,ma, 1:tentar non nuoce, 2(soprattutto) un telefono con 5 mesi di vita che va 2 volte in assistenza in un mese è evidentemente difettoso ormai.contento per te ;)
-
Quote:
infatti.mi conviene telefonare direttamente quindi,invece di mandare la mail?se puoi mandami anche il tel rotfl non sono alla 3 volta in assistenza,ma, 1:tentar non nuoce, 2(soprattutto) un telefono con 5 mesi di vita che va 2 volte in assistenza in un mese è evidentemente difettoso ormai.contento per te ;)
Penso che con due volte che l'hai mandato ci sia la possibilità che la richiesta ti venga respinta, invece con 3 volte hai il diritto che ti venga sostituito!
-
si si certo,ma come dicevo 2 volte in un mese.qualcosa mi fa pensare che non tarderà la terza :(
-
Quote:
Fowkes
si si certo,ma come dicevo 2 volte in un mese.qualcosa mi fa pensare che non tarderà la terza :(
ah xD !! comunque anche tu tienici informati!
-
certo....lasciami il recapito telefonico della sony anche in pvt magari intanto.... ;) grazie
-
dunque,telefono ritornato dal secondo pit stop,il primo dovuto al touch,questo ad "errore android non risponde",sul modulo assistenza c'è scritto"aggiornamento software"(prevedibile),ma c'è qualcosa di strano,nella confezione è stato messo un bigliettino adesivo con scritto testualmente "ATTENZIONE,l'installazione del sistema operativo android 4.0 icecream sandwich può variare le prestazioni del prodotto". come se stessero dicendo "se installi ics riprende a non funzionarti".ma cacchio già al lancio questo telefono era previsto per un aggiornamento,ed ora mi consigliano di non farlo.sinceramente mi brucia anche tenerlo a gb.per ora non ho ancora installato alcuna applicazione,perchè,nel caso facessi l'aggiornamento,farei il ripristino prima di installarle,non vorrei quindi fare doppio lavoro.voi cosa mi consigliate? aggiorno o non aggiorno?intanto io rosico a prescindere:mad::'( ed ho l'impressione che a breve ritornerà per la terza volta in assistenza. sono molto deluso da sony
-
Quote:
Fowkes
dunque,telefono ritornato dal secondo pit stop,il primo dovuto al touch,questo ad "errore android non risponde",sul modulo assistenza c'è scritto"aggiornamento software"(prevedibile),ma c'è qualcosa di strano,nella confezione è stato messo un bigliettino adesivo con scritto testualmente "ATTENZIONE,l'installazione del sistema operativo android 4.0 icecream sandwich può variare le prestazioni del prodotto". come se stessero dicendo "se installi ics riprende a non funzionarti".ma cacchio già al lancio questo telefono era previsto per un aggiornamento,ed ora mi consigliano di non farlo.sinceramente mi brucia anche tenerlo a gb.per ora non ho ancora installato alcuna applicazione,perchè,nel caso facessi l'aggiornamento,farei il ripristino prima di installarle,non vorrei quindi fare doppio lavoro.voi cosa mi consigliate? aggiorno o non aggiorno?intanto io rosico a prescindere:mad::'( ed ho l'impressione che a breve ritornerà per la terza volta in assistenza. sono molto deluso da sony
Ho la sensazione (prendila come tale quindi), che si siano accorti di un difetto del cellulare, cui porrebbero reale rimedio solo sostituendolo con un altro identico. Io, lascerei GB e, nel caso aggiornassi ad ICS, mi preparerei all'idea di doverlo rispedire all'assistenza tecnica.
Mi spiace , l'xperia u è veramente un buon prodotto.
Auguri
-
è esattamente quello che ho pensato io.ma cavolo è un pò ridicola la situazione.capisco se avessero detto: non fare custom o roba varia,ma alla fine è un aggiornamento ufficiale e dire ciò appunto è come confermare che è difettoso.e poi tenermi gb per i prossimi 2 anni(sarebbe la mia aspettativa di vita di questo telefono) vuol dire che già ora è vecchio,fra 1 anno,preistoria.sono tentato dall'aggiornarlo e,se crasha,rimandarlo nuovamente in assistenza,in modo tale da poter chiamare sony e fare la richiesta di sostituzione,essendo in questo modo stato per 3 volte in assistenza. bho. che rabbia!!!
-
a parte la rosicata personale,pensate che lasciandolo a gb fa un annetto possa darmi dei problemi? ad esempio alcune app che potrebbero non girare? cosa ne pensate? sarebbe meglio riaggiornarlo,con il rischio che si ripetano i problemi e mandarlo per la 3 volta in assitenza? a quel punto però potrei chiedere la sostituzione del terminale.anche se,con quell'avviso,in teoria è come se si fossero fregati da soli,ammettendo l'anomalia.in teoria.come se comprassi una golf,poi alla sostituzione dei freni,li compro dalla vw e loro mi dicessero "guardi la sua auto potrebbe non frenare se monta i nuovi freni prodotti da noi stessi,appositamente per la sua auto"o_O un pò assurda come situazione
-
Quote:
Fowkes
a parte la rosicata personale,pensate che lasciandolo a gb fa un annetto possa darmi dei problemi? ad esempio alcune app che potrebbero non girare? cosa ne pensate? sarebbe meglio riaggiornarlo,con il rischio che si ripetano i problemi e mandarlo per la 3 volta in assitenza? a quel punto però potrei chiedere la sostituzione del terminale.anche se,con quell'avviso,in teoria è come se si fossero fregati da soli,ammettendo l'anomalia.in teoria.come se comprassi una golf,poi alla sostituzione dei freni,li compro dalla vw e loro mi dicessero "guardi la sua auto potrebbe non frenare se monta i nuovi freni prodotti da noi stessi,appositamente per la sua auto"o_O un pò assurda come situazione
è assurdo, come giustamente sostieni. Però, se la norma dice che la sostituzione deve necessariamente dopo il 3 rientro in assistenza c'è poco da fare.I tecnici di sony sono obbligati a rispettare tale norma, quindi , se non è un problema, aggiorna ad ICS e spera che vada tutto bene. Diversamente dovresti ritrovarti , qualche settimana dopo, con un xperia u ricondizionato.
Io tenterei questa strada, visto che ho acquistato un device che nativamente supporta ICS e che quindi non vedo perché debba restare con GB.
In bocca al lupo!
-
eccomi qui! se può consolarti io sono stato contattato dalla sony dopo aver fatto richiesta per la sostituzione; ebbene una settimana dopo mi arriva una email dove mi dicono di rispedire il telefono in assistenza (l'addetto del C.A. si è messo a ridere quando mi ha visto entrare roftl ) per "dare l'opportunità al loro capo tecnico di testare il dispositivo" ! ora fatto sta che io l'ho mandato e se decidono di cambiarlo riceverò una telefonata... NON CI RESTA CHE SPERARE!!! ps: prova a chiedere la sostituzione anche con "solo" 2 volte che l'hai mandato in assistenza, magari sei fortunato ;)
-
ah,quindi alla fine non è certo che lo sostituiscano nemmeno a te.mmha...io ho appena mandato la mail spiegando la situazione(assurda).bisogna solo attendere...
-
il bello che la centralinista mi aveva detto che me lo cambiavano sicuro al 100% .-. !! comunque facci sapere che ti rispondono!!
Quote:
Fowkes
ah,quindi alla fine non è certo che lo sostituiscano nemmeno a te.mmha...io ho appena mandato la mail spiegando la situazione(assurda).bisogna solo attendere...
-
Quote:
Claudio1996
il bello che la centralinista mi aveva detto che me lo cambiavano sicuro al 100% .-. !! comunque facci sapere che ti rispondono!!
Peccato che Sony (che non produce solo xperia u , ma anche Playstation, accessori, televisori, fotocamere , ecc) si perda in un bicchiere d'acqua...
Ora l'xperia u lo vendono a 160 euro...
-
si,avevo anche pensato di acquistarne un altro e far andare avanti e indietro dall'assistenza questo.ma riflettendoci meglio poi ho pensato: "e se anche il nuovo mi ripresenta il problema con il touch e tutto il resto?ricomincio il valzer con 2 terminali invece di uno???"o_O
-
Quote:
Fowkes
si,avevo anche pensato di acquistarne un altro e far andare avanti e indietro dall'assistenza questo.ma riflettendoci meglio poi ho pensato: "e se anche il nuovo mi ripresenta il problema con il touch e tutto il resto?ricomincio il valzer con 2 terminali invece di uno???"o_O
No, non mi pare proprio il caso di fare un'ulteriore spesa (che tra il primo e il secondo avresti speso all'incirca 390 euro , costo superiore a quello attuale dell'S3). Al massimo potresti optare per questi cellulari a buon mercato, nell'attesa che qualcuno di coscienza ti sostituisca l'xperia difettoso.
Purtroppo sei stato molto sfortunato, doppiamente, per l'assistenza e il prodotto.
In bocca al lupo!
-
tra l'altro oggi mi si è bloccato per la prima volta anche se non l'ho aggiornato a ics.pensavo almeno cosi funzionasse.qui la cosa finisce male.:O inizio ad odiare sony e la sua politica "seduci e abbandona"
-
...e rieccomi qui! questa è la 4 volta (scusate se è poco) che il mio xperia u torna dall'assistenza così come vi è andato! questa quarta volta era per "dare l'opportunità al loro capo tecnico di testare il dispositivo" in seguito alla mia richiesta di sostituzione; e indovinate un po'..... come per magia
.....non l'hanno cambiato -.- !!!! io non ci credo che a loro funziona perché il telefono è MORTO (come ricezione) !!!! cosa pensano che lo mandi in assistenza per gioco?? non avrei nessun altro motivo per sostituirlo visto che sembra appena comprato!! voglio proprio vedere cosa succederà adesso, le giustificazioni ed eventuali (anche se non ci spero più) soluzioni! ormai sembra come beautiful, la telenovela infinita!! vi terrò aggiornati, alla prossima!
-
Quote:
Claudio1996
...e rieccomi qui! questa è la 4 volta (scusate se è poco) che il mio xperia u torna dall'assistenza così come vi è andato! questa quarta volta era per "dare l'opportunità al loro capo tecnico di testare il dispositivo" in seguito alla mia richiesta di sostituzione; e indovinate un po'..... come per magia
.....non l'hanno cambiato -.- !!!! io non ci credo che a loro funziona perché il telefono è MORTO (come ricezione) !!!! cosa pensano che lo mandi in assistenza per gioco?? non avrei nessun altro motivo per sostituirlo visto che sembra appena comprato!! voglio proprio vedere cosa succederà adesso, le giustificazioni ed eventuali (anche se non ci spero più) soluzioni! ormai sembra come beautiful, la telenovela infinita!! vi terrò aggiornati, alla prossima!
Puoi sempre tutelare i tuoi diritti in sede legale, rivolgendoti, sia alle autorità competenti, sia alle associazioni dei consumatori.Sembra esagerato, lo so, ma te lo dice uno che , suo malgrado, di queste cose sente e vede tutti i giorni.
Francamente non vedo perché una multinazionale faccia tante store per un device che rappresenta lo 0,000000000000001 % del loro guadagno. Poi dicono di Apple.......
-
c'è di buono che la sony ha un call center da sogno, ti sanno consigliare, fornire informazioni e poi sono tutti iper gentili!!! chiamando mi hanno dato il numero del centro assistenza dove trattano i telefoni mandati così parlo direttamente con i tecnici :likeaboss: roftl !!!!!!!!!!!!!!!
-
Salve :) Ho portato il mio xperia u in assistenza x far cambiare lo schermo... Ma quando lo ritirato ho subito notato che lo schermo è diverso dal precedente.. Questo ha dei colori molto più accesi.. Vorrei sapere se è successo anche a qualcun'altro :)
-
ciao! scusa la domanda che quò sembrare stupida ma, non è che c'è la luminosità messa al massimo xD ?
comunuqe a me non è capitato in quanto non ho sostituito lo schermo però potrebbe essere il vecchio ad essere difettoso
Quote:
zed923
Salve :) Ho portato il mio xperia u in assistenza x far cambiare lo schermo... Ma quando lo ritirato ho subito notato che lo schermo è diverso dal precedente.. Questo ha dei colori molto più accesi.. Vorrei sapere se è successo anche a qualcun'altro :)
-
No No la luminosità non c'entra niente...Intendo io i colori dello schermo che sono cambiati...Ad esempio prima Era come uno schermo Lcd e ora sono sparati come un amoled di un S2..Capito il confronto?Non c'entra niente la luminosità xD
-
Quote:
Originariamente inviato da zed923
No No la luminosità non c'entra niente...Intendo io i colori dello schermo che sono cambiati...Ad esempio prima Era come uno schermo Lcd e ora sono sparati come un amoled di un S2..Capito il confronto?Non c'entra niente la luminosità xD
Ho capito! Bè non saprei, meglio per te ;)
-
Da quasi fastidio
Inviato dal mio ST25i