CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

sostituzione xperia u...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sostituzione xperia u...

    salve androidiani! ho mandato tre volte il mio xperia u in assistenza per il fatto che non prendeva bene (è proprio problema del telefono, ho fatto prove, riprove e controprove)! l'ultima volta hanno cambiato l'antenna ma, aimè, il problema persiste! dopo 3 volte di assistenza ho diritto alla sostituzione solo che mi sorgono alcuni dubbi:
    1) se non mi viene accettata, che succede?
    2) se la dovessero accettare, che devo fare (portarlo in un centro assistenza o spedirlo... )???
    3) che tempistiche ci sono?

    spero in qualche consiglio utile, grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per la sostituzione del prodotto è necessario semplicemente recarsi, muniti di scontrino fiscale, prodotto e scatola, dal rivenditore da cui lo si è acquistato, e procedere con la sostituzione (la cui pratica è svolta in toto dal punto vendita). Quello che dovresti verificare con attenzione, è se effettivamente Sony cambia il prodotto con uno identico dopo 3 volte, perché non sono esattamente certo che sia imponibile la sostituzione. I tempi d'attesa possono variare da 10 a 20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non vanno considerati come giorni utili).
    Un consiglio pratico: puoi contattare direttamente tu Sony telefonicamente, spiegare tutto a voce e accordarti affinché ci sia una sostituzione tramite corriere, diminuendo sensibilmente i tempi tecnici per l'operazione.
    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler
    Per la sostituzione del prodotto è necessario semplicemente recarsi, muniti di scontrino fiscale, prodotto e scatola, dal rivenditore da cui lo si è acquistato, e procedere con la sostituzione (la cui pratica è svolta in toto dal punto vendita). Quello che dovresti verificare con attenzione, è se effettivamente Sony cambia il prodotto con uno identico dopo 3 volte, perché non sono esattamente certo che sia imponibile la sostituzione. I tempi d'attesa possono variare da 10 a 20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non vanno considerati come giorni utili).
    Un consiglio pratico: puoi contattare direttamente tu Sony telefonicamente, spiegare tutto a voce e accordarti affinché ci sia una sostituzione tramite corriere, diminuendo sensibilmente i tempi tecnici per l'operazione.
    Saluti

    Grazie per il consiglio, domani provvederò! Per quanto riguarda il negoziante euronics mi hanno detto che la sostituzione deve essere a opera dell'assistenza e non loro...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio1996 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, domani provvederò! Per quanto riguarda il negoziante euronics mi hanno detto che la sostituzione deve essere a opera dell'assistenza e non loro...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Certo, anche perché è l'assistenza (quindi la casa madre) ad autorizzare la sostituzione del pezzo. Euronics, in questo caso, fa da tramite tra te e l'assistenza.
    Auguri
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ah capito! Ora telefono alla sony e mi informo!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Asus zenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se puoi aggiornaci sui risvolti,perchè il mio ora è per la seconda volta in assistenza per alti problemi(touch e va in blocco) e sarei interessato a questa soluzione....peccato,il telefono è bellissimo,va benissimo,ma sembra proprio non sia un modello ben riuscito per affidabilità.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fowkes Visualizza il messaggio
    se puoi aggiornaci sui risvolti,perchè il mio ora è per la seconda volta in assistenza per alti problemi(touch e va in blocco) e sarei interessato a questa soluzione....peccato,il telefono è bellissimo,va benissimo,ma sembra proprio non sia un modello ben riuscito per affidabilità.
    hai ragione, è un telefono stupendo (pensa che un possessore di iphone 5 mi ha detto "che figataaa" xD ) comunque ora ho inviato una email con schede tecniche, scontrino, imei, e i miei dati, ora sto aspettando risposta! sappi comunque che per richiedere la sostituzione ci deve essere stato almeno 3 volte in assistenza!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Asus zenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si lo so,ma avendolo acquistato ad ottobre,non credo tarderà la terza sosta ma la mail a che indirizzo l'hai mandata? e comunque anche con la sostituzione rimarrei timoroso,visto l'elevato numero di xperia u con problemi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Modica
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fowkes
    si lo so,ma avendolo acquistato ad ottobre,non credo tarderà la terza sosta ma la mail a che indirizzo l'hai mandata? e comunque anche con la sostituzione rimarrei timoroso,visto l'elevato numero di xperia u con problemi.

    Email: retailer.it@support.sonymobile.com
    Comunque sarebbe il colmo che lo sotituissero con un altro difettoso


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Claudio1996 per il post:

    Fowkes (22-04-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Asus zenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie....speriamo si risolva tutto come dovrebbe,con un telefono che sappia funzionare almeno 2 anni

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy